PROBLEMA Problemi con il Windows Store

Pubblicità

spikedani

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, sono da poco passato dall'ottimo Windows 7 al per ora incerto Windows 10. Dopo un po' di ambientamento ed aggiornamenti, tutto pare filare liscio, ad esclusione del Windows Store. Mi spiego meglio: ho riscattato un codice per Gears of War: Ultimate Edition (non vi preoccupate me lo hanno regalato), ma paiono esserci seri problemi con la barra del download, che alle volte si blocca, va un po' avanti ed alle volte torna indietro, sempre senza segnare mai la velocità del download. Cosa più grave, magari anche dopo un paio di ore, arrivati anche a 5 o 6 giga, mi appare un errore, segnato con il codice 0x80073CF9. Ho già provato a sincronizzare app e simili ma nulla.
La cosa strana è che non mi appare immediatamente, ma magari dopo un bel po' di scarico dati.
Grazie per i suggerimenti:)

Potrebbe anche essere la tua linea adsl che non è troppo stabile nel tempo e tu crea errori, dovresti escludere questa possibilità prima

ciao spikedani,
Prova ad eseguire questo strumento diagnostico

http://download.microsoft.com/download/F/2/4/F24D0C03-4181-4E5B-A23B-5C3A6B5974E3/apps.diagcab

Se non da i risultati sperati, da WIN + X > prompt dei comandi come amministratore > digita:

powershell -ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $Env:SystemRoot\WinStore\AppxManifest.xml

In teoria dovrebbe restituirti errore. Se è così prova a creare manualmente la cartella:

C:\Windows\AppReadiness

Ora riprova con il comando.

Riprova con il download e fai sapere
Elvis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro