Problemi con il D-Link DSL-G604T!

joeblack

Utente Attivo
72
0
ragazzi sono alquanto depresso. :( :( :(
è il mio primo post e onestamente vi ho trovati girando in internet x la disperazione e voi siete gli unici a potermi dare una risposta.
ho 2 pc: uno principale collegato con il suddetto Wireless adsl router DSL-G604T con virgilio adsl full, norton personal firewall, e un'altro nella camera affianco con una scheda pci DWL-g520+, sempre della D-Link.
naturalmente nel mio pc c'è emule e tutto funzionava per il meglio quando un bel giorno, nell'altro pc (non il principale) la rete senza fili decide di collegarsi prima e di scollegarsi poi neanche 3 secondi dopo. :oogle:
ho letto e riletto tutti i vostri post prima di scriverne un altro, per evitare di bombardare un forum di domande banali sapendo che tanto qulacuno risponderà prima o poi, ma non ho trovato niente che m'abbia aiutato.
cmq è da prendere in considerazione anche la mia ignoranza in maniera.
ringrazio tutti quelli che avranno letto questo post fino alla fine e saluto con sincere condoglianze tutti quelli che hanno lo stesso mio problema con lo stesso mio hardware. :cry: :cry: :cry:
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
si ma in sostanza, ora cosa non funge, non ti connetti più, non va emule, cosa ti capità?

una disconnessione momentanea può essere dovuta ad un interferenza, o ad una difficoltà del segnale a trapassare i muri.
 

joeblack

Utente Attivo
72
0
nel pc secondario, collegato in wireless, la connessione rimane attiva per 3 secondi e poi si disconnette dall'adsl.
di mezzo c'è solo un divisorio e poi negli altri giorni la connessione funzionava.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
se non comunichi in generale magari hai cifrato la connessione e il pc 2 non e configuarato a dovere
 

joeblack

Utente Attivo
72
0
il problema è che dal 2° pc non riesco a far funzionare l'adsl.
se uso windows xp per gestire la rete wireless, l'icona vicino all'orologio del computerino prova a connettersi, si connette ma poi si disconnette e sull'icona appare una croce rossa.
se uso il software della d-link, invece, quando si connette, appaiono una serie di barre verticali verdi, ma poi anche li esce una croce nera.
quindi si connette ma poi per strani motivi la connessione non dura più di 2 secondi.
io ne capisco poco, se ti devo mandare qualche screenshot della configurazione, dimmi pure.
in altri post si diceva che emule (che ho solo nel 1°pc) potesse essere la causa, in altri invece si dava la colpa a un'altro prodotto della dlink (il 504??), ma io ho il g604t.
grazie comunque per l'aiuto...
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Quando salta la connessione wireless al secondo pc, l'altro continua a funzionare?
Utilizzi WEP o WPA per proteggere la rete?
Quando visualizzi le reti disponibili (anche dopo che ti è saltata) dal secondo pc, vedi ancora la tua rete? (solo se hai winxp sp2).
Altrimenti, se non usi winxp sp2, quando usi il programma della dlink e fai sitesurvey o simile (ti mostra le reti disponibili e il loro segnale), dopo che ti ha disconnesso vedi ancora qualcosa?

Giusto per capire se è un problema sulla configurazione della scheda wireless, sulla scheda wireless o sul router!

Ciao,
Berill
 

joeblack

Utente Attivo
72
0
si. nel pc principale è sempre tutto ok. come adesso.
nell'altra stanza invece quel pc maledetto non mi riconosce la wireless.
la rete non la proteggo. ti mando lo sshot della configurazione.
ho disabilitato anche quello.
è pericoloso?
quando nel 2° pc la connessione wireless salta, nell'elenco delle connessioni wi-fi non esce niente.
cmq. m'è venuto in mente di disinstallare l'utility della d-link per gestire la wifi e far gestire tutto da windows. proviamo un pò.
grazie cmq. berill
 

joeblack

Utente Attivo
72
0
incredibile!!!
è notevolmente migliorata la questione, ma purtroppo va a tratti.
quindi un'incompatibilità di driver sicuramente c'era, ma cmq qualcosa di strano rimane.
e vabbè, non si può avere tutto...
 

Berill

Utente Attivo
646
1
su Status (quello presente nell'img che hai postato) dice nulla quando perdi la connessione dal secondo pc? (Ovviamente devi guardarci dal primo!)

Il primo pc è connesso a cavo o wireless?

Hai provato a cambiare i canali per vedere se migliora?

usi eMule ol altro sul secondo pc?
 

joeblack

Utente Attivo
72
0
ma che ne so non ci capisco niente... :cry:
il primo pc è connesso a cavo
sul secondo pc non uso emule
come si cambiano i canali?(scusa per la domanda alquanto disarmante x te...)
nel log ho notato vari tentativi da ip che non conosco
è grave?
c'è qualche programmino x determinare dove si trovano gli ip in questione?
t'allego il log da status.
 

joeblack

Utente Attivo
72
0
ma non posso fare una configurazione con ip statici, anzichè dinamici?
non è meglio?
altrimenti è sempre un terno al lotto!
 

Berill

Utente Attivo
646
1
?_? Ok.. sono andato un pò forte forse..
i canali (li puoi vedere nell'immagine che tu hai postato "channel") sono una frequenza a cui far lavorare il tuo router!
Se ci sono interferenze, cambiandola potresti migliorare la cosa.
Noto che nel log non ci sono indicazioni su client connessi, mi potresti postare anche la pagina della configurazione log?
Per fare ip statici puoi o impostare lo static DHCP (nella sezione DHCP) presente sul router oppure assegnare gli ip manualmente ai pc.
Io ti consiglio la prima opzione.
Quegli ip che vedi nel log, sono le tue connessioni al gateway su internet.
Cercherò di darti qualche consiglio pratico dopo che mi avrai fornito la configurazione del log.. giusto per capire una cosa.
 

joeblack

Utente Attivo
72
0
penso che se tu vedessi la configurazione del mio router (o gateway, non so neanche la differenza), forse potresti aiutarmi in maniera migliore. quindi ho salvato in .png tutte le varie opzioni.
In http://mio.discoremoto.virgilio.it/digiacinto trovi il file compresso in questione.
Le più ovvie non le ho messe (come la gestione delle user e delle password, la data e l'ora, ecc.), altre (come il Port Forwarding e Access Control sotto Advanced) m'hanno dato il seguente avviso "You must enter an IP address on Lan Clients page to enter this setup".
c'è anche il log aggiornato a ieri. Non farci caso alle date di gennaio, non l'avevo ancora regolate, e cmq quando l'ho fatto e poi ho salvato con "save all" ogni tanto le perdevo... mah!
Se possibile, mi controlli i vari settaggi? La connessione è impostata bene? E per la sicurezza?
Considera che ho emule e exeem attivi, quindi il port forwarding per me è di vitale importanza con le porte 4662 e 4672.
come firewall ho Norton Internet Security. ho provato a metterne altri, ma non ci capivo niente. il Firewall del router devo attivarlo o non serve a niente? e poi Emule funziona?
Ultima cosa: nel log ho notato l'IP 82.52.23.53. chi è? è il famoso pc collegato in wireless? ma non deve essere 192.168.... qualcosa?
Dopo tutto questo puoi anche mandarmi a quel paese!
grazie, cmq.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!