Problemi con il D-Link DSL-G604T!

Berill

Utente Attivo
646
1
Allora:
1) 82.52.23.53 è l'indirizzo che il tuo provider ti ha dato quando il tuo router ha effettuato la tua connessione a internet. Quindi nn devi preoccuparti di lui.
E' l'indirizzo "pubblico" con cui tutta internet ti vede quando sei collegato.
2) Per utilizzare il port forwarding devi prima di tutto inserire al computer che vuoi usare per Emule (ad esempio...) un indirizzo statico al posto che uno dinamico. Dato che non mi sembra che questo modello utilizzi static DHCP (o se si non ho notato dove si configuri), devi assegnare manualmente l'ip al tuo pc.
Nulla di più semplice! Vai sulla connessione di rete che utilizzi, togli il prendi automaticamente ed inserisci un indirizzo a tuo piacimento es. 192.168.1.2 mask 255.255.255.0 e come gateway 192.168.1.1.
Ora vai su Advanced --> Lan Clients e fare Add e metti l'indirizzo che hai appena settato.
Ora potrai andare a fare le configurazioni di port forwarding come spiegato sopra! (o in altro post!)

3) come sicurezza per quanto riguarda da internet verso il tuo pc stai messo molto bene! (a meno che non sia tu a cercartele, difficilmente avrai problemi..)
In compenso se una qualsiasi persona dotata di scheda wireless è nel tuo segnale, può sfruttare tranquillamente il tuo internet e la tua rete.
Per modificare tutto ciò devi impostare su setup --> wireless la security o su WEP o su WPA

http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=7918
qua trovi le differenze!

Ah.. per quanto riguarda il fatto che il tuo pc wireless non si colleghi.. ancora non capisco come mai...
prova a cambiare su Tools il loglevel e mettere qualcosa di + di notice (che ne so, se c'è qualcosa tipo ALL...)
Teoricamente il router dovrebbe accettare tranquillamente le connessioni da cliente qualsiasi.
Quindi potresti avere qualche settaggio (e chissà quale.. non hai nemmeno la security sul cliente...) o forse solo tante interferenze! prova a spostare il router di fianco al pc col wireless e vedere se li funzia..ò

A presto,
Berill
 
Ultima modifica da un moderatore:

joeblack

Utente Attivo
72
0
ti ringrazio di tutto berill. :bowdown: :bowdown:
appena posso, faccio queste modifiche e poi ti faccio sapere.
ho letto da qualche parte che il router deve essere posizionato in alto. oggi l'ho messo su di una mensola in alto (prima era su una scrivania) e sembra che le cose siano andate meglio.
grazie ancora!
ciao
 

marco604

Nuovo Utente
1
0
Disconnessione DLINK G604t

Non so se cio' puo' essere utile ma è succeesso....

La l inea ADSL di Alice continuava a scollegarsi e ricollegarsi cambiando IP ogni volta (il log. era pieno di segnalazioni) Ho provato di tutto per 2 mesi (disabilitare DHCP, Port Forwarding, filtri etc. etc. ) alla fine, ho sostituito la modalità MMODE con G.DMT, ho settato Stay alive a 9000 min., Max fail =0 ed ora tutto funziona!!!

Spero serva a qualcuno

Marco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!