problemi con i broswer

Pubblicità

frostbite

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, é una paio di giorni che con i miei due pc di casa (uno fisso, un altro portatile)
non riesco piú ad andare su internet, o meglio non mi funzionano i broswer...io utilizzio google crhome, mozzila e internet explorer e nessuno di questi va.
Sono sicuro che la conessione c'é , quindi é un problema del pc.
Ho provato a disinstallare i broswer e rinstallarli ma non vanno lo stesso.
Ho provato a far fare delle analisi del sistema da avast ma non mi trova nessun virus.
Io credo che sia un virus perché quando cerco di aprire il broswer continua a caricara una pagina all'infinito (explorer), oppure semplicemente mi si apre una
pagina bianca (google crhome).
Avete qualche soluzione?
 
Ciao a tutti, é una paio di giorni che con i miei due pc di casa (uno fisso, un altro portatile)
non riesco piú ad andare su internet, o meglio non mi funzionano i broswer...io utilizzio google crhome, mozzila e internet explorer e nessuno di questi va.
Sono sicuro che la conessione c'é , quindi é un problema del pc.
Ho provato a disinstallare i broswer e rinstallarli ma non vanno lo stesso.
Ho provato a far fare delle analisi del sistema da avast ma non mi trova nessun virus.
Io credo che sia un virus perché quando cerco di aprire il broswer continua a caricara una pagina all'infinito (explorer), oppure semplicemente mi si apre una
pagina bianca (google crhome).
Avete qualche soluzione?
succede la stessa cosa a me da qualche ora se vai nella sezione softwere e utility ci sta il mio thread...per favore rispondete o qui o sul mio!!!
 
Ho lo stesso identico problema da una settimana circa e stavo giusto per aprire un topic identico, riportando per bene la mia situazione è la seguente:

il problema sembra verificarsi solo dal tardo pomeriggio/sera ed è indipendente dalla connessione dato che eseguendo uno speedtest/pingtest anche col test di NGI, le velocità sono perfettamente nella norma e comunque ho anche un altro pc sulla solita linea e altri devices, che navigano/scaricano perfettamente e restituiscono valori di speedtest nella norma, quando su questo pc si presenta il problema in questione.
Quando si verifica questo fenomeno non è solo la navigazione ad essere lenta ma anche l'apertura stessa dei broswer, da chrome che uso nel 99% dei casi a Firefox (preoccupante dato che sono oltretutto installati su un ssd) e da quanto ho potuto notare questa lentezza è rilegata soltanto ai broswer e basta e nessun altro programma o download.

Uso il firewall di windows 7 + Microsoft Security Essentials che non rileva nulla, con hijackthis non ci sono processi neanche vagamente sospetti (verificando "a mano" e tramite HijackThis Logfileauswertung nel caso mi fosse sfuggito qualcosa), facendo uno scan sia veloce che completo con Malawarebytes su tutte le unità ssd/hdd non trova niente, l'unica maniera che ho di risolvere è scaricarmi combofix e andare in provvisoria per farlo lavorare in pace, esegue i suoi 50 stage in pochi minuti restituendomi il log (con diverse chiavi di registro bloccate) che adesso vi copio/incollo e il problema sembra sparire tornando tutto alla normalità.
Dico sembra perchè, il tempo di arrivare al giorno dopo e siamo a capo, dato che si ripresenta di nuovo, grosso modo dalla solita fascia oraria in poi (ripeto nel caso fosse sfuggito non è la linea, me ne sono accertato in più modi).

Ora che sto scrivendo ho ovviamente il medesimo problema e per risolvere rieseguirò per la terza volta in 3 giorni combofix, ma spero sia solo una situazione provvisoria che potrò risolvere grazie anche al vostro aiuto, dato che non sò più cosa fare e formattare al momento non è una soluzione fattibile.
 

Allegati

Ultima modifica:
nessun è in grado di darci una mano? Almeno per individuare il responsabile di tale problema
 
solo ora visualizzo i report.
Incomincia ad utilizzare Adwcleaner con l'opzione elimina:
http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html
posta il log.

ciao, e grazie per il supporto che vedo fornisci in tutta la sezione sicurezza, non volevo metterti fretta, anzi capisco la marea di richieste che possono esserci.

Fatto adesso, il report è in allegato

Era l'unico tool che NON avevo mandato in esecuzione perchè ero sicuro al 100% di non avere toolbar o robaccia simile dato che ad ogni installazione di programmi faccio attenzione appositamente a non far installare anche queste cose, ma dal report qualche robaccia c'era lo stesso (vedi babylon e conduit :doh:)

Quello che mi premeva comunque era principalmente capire cos'era che generava il problema (cosa che a me sfugge a quanto pare), quindi da tutti i report se ne evince qualcosa che non vedo e la possibile causa?
 

Allegati

Ultima modifica:
Dopo adwcleaner riscontri sempre problemi?ha rimosso molti adware e un servizio nocivo : Broswer protect.
 
no, ma di problemi non ne riscontravo neanche dopo la "semplice" pulizia di combofix che eseguivo prima di postare qui, il problema è che tale cosa si verificava ciclicamente il giorno dopo, nonostante dopo il "passaggio" di combofix i broswer tornavano a caricare ed aprirsi bene ma si trattava di una cosa temporanea dato che il giorno successivo ero di nuovo nelle precedenti condizioni.

Quindi mi premeva di più capire la causa e come prevenirla prima, per non ritrovarmi ogni giorno a passare 4 tools per tenere il pc pulito.
 
Infatti non devi utilizzare i tool di rimozione quattro volte al giorno , procedura completamente errata senza senso.

Devi verificare appunto se il problema non persiste , altrimenti agiamo diversamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top