problemi con i broswer

frostbite

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, é una paio di giorni che con i miei due pc di casa (uno fisso, un altro portatile)
non riesco piú ad andare su internet, o meglio non mi funzionano i broswer...io utilizzio google crhome, mozzila e internet explorer e nessuno di questi va.
Sono sicuro che la conessione c'é , quindi é un problema del pc.
Ho provato a disinstallare i broswer e rinstallarli ma non vanno lo stesso.
Ho provato a far fare delle analisi del sistema da avast ma non mi trova nessun virus.
Io credo che sia un virus perché quando cerco di aprire il broswer continua a caricara una pagina all'infinito (explorer), oppure semplicemente mi si apre una
pagina bianca (google crhome).
Avete qualche soluzione?
 

leobf3

Utente Attivo
848
29
CPU
intel i7 2600k OC 4.2ghz :)
Scheda Madre
asus p8p67 DELUXE
HDD
samsung 830 128gb + WD caviar green 1tb
RAM
8gb DDR3 corsair vengeance 1866mhz CL 9
GPU
asus gtx 680 O.O
Audio
asus xonar xense + shenneiser pc 360
Monitor
DELL u2312hm
PSU
COOLER MASTER silent pro gold 800W
Case
COOLER MASTER HAFX
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT
Ciao a tutti, é una paio di giorni che con i miei due pc di casa (uno fisso, un altro portatile)
non riesco piú ad andare su internet, o meglio non mi funzionano i broswer...io utilizzio google crhome, mozzila e internet explorer e nessuno di questi va.
Sono sicuro che la conessione c'é , quindi é un problema del pc.
Ho provato a disinstallare i broswer e rinstallarli ma non vanno lo stesso.
Ho provato a far fare delle analisi del sistema da avast ma non mi trova nessun virus.
Io credo che sia un virus perché quando cerco di aprire il broswer continua a caricara una pagina all'infinito (explorer), oppure semplicemente mi si apre una
pagina bianca (google crhome).
Avete qualche soluzione?
succede la stessa cosa a me da qualche ora se vai nella sezione softwere e utility ci sta il mio thread...per favore rispondete o qui o sul mio!!!
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Ho lo stesso identico problema da una settimana circa e stavo giusto per aprire un topic identico, riportando per bene la mia situazione è la seguente:

il problema sembra verificarsi solo dal tardo pomeriggio/sera ed è indipendente dalla connessione dato che eseguendo uno speedtest/pingtest anche col test di NGI, le velocità sono perfettamente nella norma e comunque ho anche un altro pc sulla solita linea e altri devices, che navigano/scaricano perfettamente e restituiscono valori di speedtest nella norma, quando su questo pc si presenta il problema in questione.
Quando si verifica questo fenomeno non è solo la navigazione ad essere lenta ma anche l'apertura stessa dei broswer, da chrome che uso nel 99% dei casi a Firefox (preoccupante dato che sono oltretutto installati su un ssd) e da quanto ho potuto notare questa lentezza è rilegata soltanto ai broswer e basta e nessun altro programma o download.

Uso il firewall di windows 7 + Microsoft Security Essentials che non rileva nulla, con hijackthis non ci sono processi neanche vagamente sospetti (verificando "a mano" e tramite HijackThis Logfileauswertung nel caso mi fosse sfuggito qualcosa), facendo uno scan sia veloce che completo con Malawarebytes su tutte le unità ssd/hdd non trova niente, l'unica maniera che ho di risolvere è scaricarmi combofix e andare in provvisoria per farlo lavorare in pace, esegue i suoi 50 stage in pochi minuti restituendomi il log (con diverse chiavi di registro bloccate) che adesso vi copio/incollo e il problema sembra sparire tornando tutto alla normalità.
Dico sembra perchè, il tempo di arrivare al giorno dopo e siamo a capo, dato che si ripresenta di nuovo, grosso modo dalla solita fascia oraria in poi (ripeto nel caso fosse sfuggito non è la linea, me ne sono accertato in più modi).

Ora che sto scrivendo ho ovviamente il medesimo problema e per risolvere rieseguirò per la terza volta in 3 giorni combofix, ma spero sia solo una situazione provvisoria che potrò risolvere grazie anche al vostro aiuto, dato che non sò più cosa fare e formattare al momento non è una soluzione fattibile.
 

Allegati

  • log combofix 20-01-13.txt
    23.9 KB · Visualizzazioni: 91
  • log combofix 21 -01-13.txt
    23.8 KB · Visualizzazioni: 84
  • log combofix 22-01-13.txt
    23.5 KB · Visualizzazioni: 106
  • Extras.Txt
    72.5 KB · Visualizzazioni: 157
  • OTL.Txt
    222.6 KB · Visualizzazioni: 94
Ultima modifica:

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
nessun è in grado di darci una mano? Almeno per individuare il responsabile di tale problema
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
solo ora visualizzo i report.
Incomincia ad utilizzare Adwcleaner con l'opzione elimina:
http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html
posta il log.

ciao, e grazie per il supporto che vedo fornisci in tutta la sezione sicurezza, non volevo metterti fretta, anzi capisco la marea di richieste che possono esserci.

Fatto adesso, il report è in allegato

Era l'unico tool che NON avevo mandato in esecuzione perchè ero sicuro al 100% di non avere toolbar o robaccia simile dato che ad ogni installazione di programmi faccio attenzione appositamente a non far installare anche queste cose, ma dal report qualche robaccia c'era lo stesso (vedi babylon e conduit :doh:)

Quello che mi premeva comunque era principalmente capire cos'era che generava il problema (cosa che a me sfugge a quanto pare), quindi da tutti i report se ne evince qualcosa che non vedo e la possibile causa?
 

Allegati

  • AdwCleaner[S1].txt
    2.3 KB · Visualizzazioni: 114
Ultima modifica:

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Dopo adwcleaner riscontri sempre problemi?ha rimosso molti adware e un servizio nocivo : Broswer protect.
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
no, ma di problemi non ne riscontravo neanche dopo la "semplice" pulizia di combofix che eseguivo prima di postare qui, il problema è che tale cosa si verificava ciclicamente il giorno dopo, nonostante dopo il "passaggio" di combofix i broswer tornavano a caricare ed aprirsi bene ma si trattava di una cosa temporanea dato che il giorno successivo ero di nuovo nelle precedenti condizioni.

Quindi mi premeva di più capire la causa e come prevenirla prima, per non ritrovarmi ogni giorno a passare 4 tools per tenere il pc pulito.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Infatti non devi utilizzare i tool di rimozione quattro volte al giorno , procedura completamente errata senza senso.

Devi verificare appunto se il problema non persiste , altrimenti agiamo diversamente.
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Infatti non devi utilizzare i tool di rimozione quattro volte al giorno , procedura completamente errata senza senso.

Devi verificare appunto se il problema non persiste, altrimenti agiamo diversamente.

cosa avresti in mente per "agiamo diversamente"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili