Problemi con hd160 maxtor 6l

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no non lo voglio fare diventare un hd primario cmq per levare il cap limit devo toigliere il jumper e metterlo nel j48?

Io non ci capisco molto con i vari j44/j46 ecc perchè i maxtor li utilizzo raramente. Se leggi con calma e con attenzione l'etichetta dell'hd ci dovrebbero essere le risposte che cerchi. :)
decidi prima quale vuoi che sia la tua situazione (master, slave ecc...) ed in corrispondenza di quella ci dovrebbe essere il disegno preciso della configurazione dei jumper.
Credo che se non vuoi avere limitazioni della capacità alla fine dovresti avere un solo jumper nella posizione "slave" ma sono solo ipotesi. Devi guardare la figura. :sisi:

la foto che mi hai mandato è perfetta come dici io ho 2 opzioni o la metto nel j50 o nel j48dove mi dice cs enabled che non so cosa significhi,però una cosa è certa per evitare che me lo limita non lo devo mettere nel j46.ma se ora provo a spostare il jumper non succede niente non è che lo rovino?grazie per la pazienza vi sto facendo impazzire sicuramente

oliva86 ha detto:
la foto che mi hai mandato è perfetta come dici io ho 2 opzioni o la metto nel j50 o nel j48dove mi dice cs enabled che non so cosa significhi,però una cosa è certa per evitare che me lo limita non lo devo mettere nel j46.ma se ora provo a spostare il jumper non succede niente non è che lo rovino?grazie per la pazienza vi sto facendo impazzire sicuramente

Cs significa Cable Select. Non utilizzare questa modalità perchè dovresti cambiare la posizione dei jumper anche sull'altro hard disk. (se ti interessa magari ne parliamo dopo ;) )

Se sposti i Jumper non dovresti rovinare nulla. Al limite ti si fanno casini e non ti vengono riconosciuti gli hd aal'avvio; è sufficente staccare il maxtor e tutto torna a posto. Quindi prova tranquillamente.

Da quello che ho capito devi
1)togliere il jumper da j46
2)metterlo nel j50 se lo vuoi master
3)metterlo a cavallo tra il j50 ed il j48 (orizzontale) se preferisci slave
4)evitare il j48 verticale perchè sarebbe Cable Select

wait ti ringrazio molto sei stato chiarissimo ora provo a seguire quello che ho in figura sull'hd.ti ritrovo qui? così ti faccio sapere

Per i Diamond Plus 9 ...

J50 ponticello Master
J48 ponticello Cable Select
ponticello tra J45 e J47 Slave
J46 ponticello Cap Limit
J44 spare (vuoto )
J42 spare (vuoto )
Lo Slave si ha anche se non si montano ponticelli

Non come nel disegnino .... :ok:

fragolino ho provato nel j50 tra j 50 e j48 e all'avvio non mi trovava nessuno dei due hd ora l'ho messo in cs(anche se non dovevo) però è partito,ma ugualmente mi riconosce solo 31,4gb
ma non lo posso levare completamente sto jumper?e non metterlo da nessuna parte

Quando dici che riconosce solo 32Gb ovviamente intendi dal bios...

Togli tutti i ponticelli ... "TUTTI" ... e se dal BIOS ti vede ancora 32 GB ...
utilizza MaxBlast ... perche la tua mobo è vecchia e non ha Bios recenti ... :lol:
Dall' interno di Windows è questione di Partizionamento e Formattazione ... :lol:

Ok Provo Ma Il Maxblast A Cosa Serve E Come Si Usa?

ah fragolino ho visto che dal bios mi riconsce 163gb,mentre da windwos 152 quindi basta che fromatto e il gioco è fatto.grazie mille

:luxhello::ok:SIETE GRANDI HO RISOLTO TUTTO GRAZIE FRAGOLINO E WAIT!!:lol::D:asd: :birra:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro