Problemi con HD esterno

Mandrakignus

Utente Attivo
36
0
Ciao a tutti,
Ho un problema con un HD esterno. La mia configurazione è un AMD 64 su scheda Asus K8V. Due HD interni (un SATA da 160 ed un IDE da 60 entrambi Maxtor). Ho comprato un box esterno (USB 2.0) in alluminio ed un ulteriore HD da 80 Gb Maxtor. Montato nel box ed acceso, Windowx XP professional vede solo che esiste una periferica su USB ma non mi permette di accedervi in alcun modo (cioè non è visibile in esplora risorse o su Gestione disco). Il SO è upgradato con service pack 2 quindi usb 2 sono presenti. Il nuovo HDè settato come Master. Mi sapreste dare qualche consiglio???????
Ciao e grazie
 
G

greengio

Ospite
Il box dovrebbe avere anche l'alimentazione esterna giusto ? Collegala se non lo è... A me è capitato il tuo stesso problema settimana scorsa, collegata l'limentazione, riavviato il PC ed era tutto a posto...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Di che costruttore è il box ?
 

Mandrakignus

Utente Attivo
36
0
Il costruttore del Box non è scritto, però dalla fattura sembra buono ( in alluminio, con interruttore di ON/OFF). Ho provato con alimentazione esterna e riavviando il pc ma nienet. Anzi, prima era configurato come non Master (il ponticello era inserito sulla seconda serie di connettori, cioè quelli centrali, dietro all'HD). Da quando ho spostato il ponticello sulla prima serie sulla sinistra (MASTER), quando accendo l'HD, la luce di ON lampeggia ed il pC si blocca. BOOOOO? AIUTO!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili