Problemi con gli FPS con una 3060 12gb

Pubblicità
Mi sono fidato del commerciante che mi aveva venduto il computer, io purtroppo non sono un grande esperto di hardware e infatti pensavo che comprare questa scheda video sarebbe stato solo la prima cosa che avrei aggiornato, poi piano piano mi sarei rifatto tutti gli altri pezzi. pensavo che per il momento poteva andare bene.
Eh purtroppo per te non è stato un campione d'onestà, d'altronde lui pensa al suo tornaconto.
Tornando a noi, elenca per bene tutti i componenti che hai ora (marca, modello) e vediamo cosa si può tenere e cosa cambiare.

Serve sapere anche:
-Il nome del case
-L'alimentatore ( non rispondere con il wattaggio pls ) se possibile una foto dell'adesivo laterale.
Il case è

LC-PRO-925B 600 LC-Power Midi-Tower Pro 925 B, nero, 600 Watt.

Allegati

• WhatsApp Image 2022-03-31 at 17.02.15.webp
    WhatsApp Image 2022-03-31 at 17.02.15.webp
    37.3 KB · Visualizzazioni: 24
Mi sono fidato del commerciante che mi aveva venduto il computer, io purtroppo non sono un grande esperto di hardware e infatti pensavo che comprare questa scheda video sarebbe stato solo la prima cosa che avrei aggiornato, poi piano piano mi sarei rifatto tutti gli altri pezzi. pensavo che per il momento poteva andare bene.
Attenzione non fraintendermi, tu puoi tirare avanti per quanto vuoi. Sta a te decidere quando le performance non sono più di tuo gradimento. Noi qui ti abbiamo semplicemente fatto notare quale è il motivo per il quale hai un brutto frame rate e stuttering in game.

Consiglio mio personale, informati sul refresh rate ci sono tanti video su youtube che ti fanno capire l'importanza di avere un buon monitor, e non si parla solo di qualità visiva ma di poter letteralmente sfruttare la scheda video, perché se la tua gpu ti fornisce 160 fps ma il tuo monitor ne renderizza solo 60 non solo avrai un tearing bestiale ma sarai costretto ad attivare il vsync che è una delle cose peggiori al mondo. Dopo che hai provato il G-sync non si torna più indietro.

Se sei interessato a fare l'upgrade dicci il nome del case e del tuo alimentatore, altrimenti puoi continuare ad arrangiarti finche vorrai.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il case è

LC-PRO-925B 600 LC-Power Midi-Tower Pro 925 B, nero, 600 Watt.

Il tuo alimentatore che ha 20A sulla linea dei 12v+ divisa in due quindi 40A sarebbero 480watt ma non penso sia neanche lontanamente vero. Non avrei mai montato una rtx 3060 su quel alimentatore.
Il case è qualcosa a livello di pre-assemblati. Ripeto a questo punto farei tutto da zero, ma proprio tutto.

Eh purtroppo per te non è stato un campione d'onestà, d'altronde lui pensa al suo tornaconto.
Tornando a noi, elenca per bene tutti i componenti che hai ora (marca, modello) e vediamo cosa si può tenere e cosa cambiare.
Allora le componenti sono:

- Vga Man GeForce® RTX 3060 12GB DDR6 – Manli TWIN HDMI 3* DP​

- intel i5 7400
- 8gb di RAM
- MSI B250M PRO-VD
e allego le foto con tutte le caratteristiche.

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    25.4 KB · Visualizzazioni: 17
  • Screenshot (2).webp
    Screenshot (2).webp
    29.2 KB · Visualizzazioni: 17
  • Screenshot (3).webp
    Screenshot (3).webp
    18 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot (4).webp
    Screenshot (4).webp
    19 KB · Visualizzazioni: 18
  • Screenshot (5).webp
    Screenshot (5).webp
    19.5 KB · Visualizzazioni: 19
  • Screenshot (6).webp
    Screenshot (6).webp
    17.1 KB · Visualizzazioni: 21
  • WhatsApp Image 2022-03-31 at 17.02.15.webp
    WhatsApp Image 2022-03-31 at 17.02.15.webp
    37.3 KB · Visualizzazioni: 17
LC-Power anni fa faceva degli alimentatori onesti, poi sono peggiorati.

Questo non lo conosco esattamente, ma non sembra malissimo.

Ma concordo, sarebbe da rifare un po' tutto.

Da capire anche se ha un SSD o un disco meccanico... altro possibile collo di bottiglia.

Attenzione non fraintendermi, tu puoi tirare avanti per quanto vuoi. Sta a te decidere quando le performance non sono più di tuo gradimento. Noi qui ti abbiamo semplicemente fatto notare quale è il motivo per il quale hai un brutto frame rate e stuttering in game.

Consiglio mio personale, informati sul refresh rate ci sono tanti video su youtube che ti fanno capire l'importanza di avere un buon monitor, e non si parla solo di qualità visiva ma di poter letteralmente sfruttare la scheda video, perché se la tua gpu ti fornisce 160 fps ma il tuo monitor ne renderizza solo 60 non solo avrai un tearing bestiale ma sarai costretto ad attivare il vsync che è una delle cose peggiori al mondo. Dopo che hai provato il G-sync non si torna più indietro.

Se sei interessato a fare l'upgrade dicci il nome del case e del tuo alimentatore, altrimenti puoi continuare ad arrangiarti finche vorrai.

Il tuo alimentatore che ha 20A sulla linea dei 12v+ divisa in due quindi 40A sarebbero 480watt ma non penso sia neanche lontanamente vero. Non avrei mai montato una rtx 3060 su quel alimentatore.
Il case è qualcosa a livello di pre-assemblati. Ripeto a questo punto farei tutto da zero, ma proprio tutto.
Comunque ti ringrazio dei tuoi suggerimenti veramente per me sono davvero importanti, e si a questo punto penso di cambiare tutto il pc.
LC-Power anni fa faceva degli alimentatori onesti, poi sono peggiorati.

Questo non lo conosco esattamente, ma non sembra malissimo.

Ma concordo, sarebbe da rifare un po' tutto.

Da capire anche se ha un SSD o un disco meccanico... altro possibile collo di bottiglia.
ho un SSD da 512GB

Comunque ti ringrazio dei tuoi suggerimenti veramente per me sono davvero importanti, e si a questo punto penso di cambiare tutto il pc.
Ma figurati quando vuoi, volendo posso farti un altra build molto più economica ma che riuscirebbe a reggere la tua gpu senza problemi sta a te basta chiedere.

Anche io ho appena preso una 3060, se ti serve come paragone ho provato solo Fortnite (140 FPS tutto epico) e AC Syndicate (70-80 FPS settaggi max). Tutto in fhd ovviamente.
Calcola però che io ho un 10700k che sono 8core/16thread, e 16 GB di RAM ddr4 3600. Come ti hanno detto i tuoi problemi sono CPU e RAM, ti stanno facendo un bottleneck pazzesco, non riescono a stare dietro alla 3060
ma hai un bel pc potente oggi come oggi, come mai hai acquistato una 3060?

Io inizierei dalla ram, con un minimo di spesa potresti risolvere almeno piccoli lag.

ma hai un bel pc potente oggi come oggi, come mai hai acquistato una 3060?
Che cosa ha che non va la rtx 3060 ? Giochi tutto su alto/ultra in 1440p con alto refresh rate in base al gioco si fa qualche modifica alle impostazioni grafiche ( se per esempio è ottimizzato con i piedi ).
Poi dipende anche dal monitor che ha @jesse83, in ogni caso è un ottima gpu.
Certo la rtx 3060ti va molto di più, ma spesso costa anche 100 euro in più e c'è gente tipo me, che a malapena se la può permettere una gpu da 500 e passa euro.

Che cosa ha che non va la rtx 3060 ? Giochi tutto su alto/ultra in 1440p con alto refresh rate in base al gioco si fa qualche modifica alle impostazioni grafiche ( se per esempio è ottimizzato con i piedi ).
Poi dipende anche dal monitor che ha @jesse83, in ogni caso è un ottima gpu.
Certo la rtx 3060ti va molto di più, ma spesso costa anche 100 euro in più e c'è gente tipo me, che a malapena se la può permettere una gpu da 500 e passa euro.
io pure potevo permettermi solo una 3060 che avevo da parte 550€, poi ho continuato a mettere da parte, un mese 50€, un altro 30€ e così via. Prtaicamente ho aspettato per mettermi da parte un altro po'. Molti spendono subito per una vga con quello che hanno, secondo me basta solo attendere un altro po'. Questo ovviamente è un mio modo di pensare le cose nulla da dire a quelle persone che veramente non se lo possono permettere per budget troppo basso.

ma tu non hai nessuna colpa... è chi ti vende la scheda che deve informarsi, se vede che non sei esperto. Invece come sempre si tratta di gente senza scrupoli che pensa alla vendita e non al cliente (visione ottusa, perché un cliente soddisfatto è un cliente che torna).
A te servono COME MINIMO un raddoppio della RAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro