Problemi con GigaByte 8800Gt

Pubblicità

ture1989

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Ciao raga,
dopo un paio di settimane trascorse con questa fantastica scheda stanno cominciando a venire fuori alcuni probemini del tipo schermate blu con errore nv4_disp.dll, riavvi improvvisi, freeze e tutto quando sono in 3D.

Ho provato tutti i drivers possibili (nvidia whql, omega, xtreme-g, adesso sono con i beta 174.74), installato il service pack 3, aggiornate le directx, downcloccato la scheda alle sue freq standard (600/900/1500), ma niente il risultato è sempre uguale e le temp sono normali 46 in idle e non più di 70 in full!

A questo punto devo pensare che la scheda è difettosa e che l'unica cosa da fare è mandarla in RMA.
Cosa ne pensate?

Ciao raga,
dopo un paio di settimane trascorse con questa fantastica scheda stanno cominciando a venire fuori alcuni probemini del tipo schermate blu con errore nv4_disp.dll, riavvi improvvisi, freeze e tutto quando sono in 3D.

Ho provato tutti i drivers possibili (nvidia whql, omega, xtreme-g, adesso sono con i beta 174.74), installato il service pack 3, aggiornate le directx, downcloccato la scheda alle sue freq standard (600/900/1500), ma niente il risultato è sempre uguale e le temp sono normali 46 in idle e non più di 70 in full!

A questo punto devo pensare che la scheda è difettosa e che l'unica cosa da fare è mandarla in RMA.
Cosa ne pensate?

Se hai provato diversi driver, dopo averli disinstallati tutti, controlla che nella cartella

Codice:
c:/windows/system32
non vi siano altre versioni del file nv4_disp.dll.

Dopodiché riavvia, re-installa i driver aggiornati, infine riavvia nuovamente.

P.S. su google si trovano migliaia di richieste di aiuto per quell' errore e pochissime soluzioni.

ho controllato ma c'è solo l'ultima versione (6.14.11.7474) anche perchè ogni volta che reinstallavo i drivers pulivo con driver cleaner

a questo punto la sostituzione è la cosa migliore?

Se ti può consolare ho problemi simili per quanto riguarda i freeze durante le mie gaming session (:lol:) uffaaa

Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di ali...
Cavolo mi sono comprato l' LC power titan 560W per andare sul sicuro...e magari me lo becco pure difettoso.

nella mia firma potete vedere i giochi a cui ho giocato da gennaio...quelli che mi hanno dato problemi di questo tipo sono: sono Kane & Lynch: Dead Men, Rainbow Six Vegas 2, Hour of victory, NBA live 08 e Lost Via Domus. (forse c'è qualche altro titolo ma non me lo ricordo)

comunque la cosa davvero strana è che il problema è relativo solo ad alcuni giochi...magari anche più leggeri di altri. Ad esempio, crysis e assassin's creed girano che è un piacere...e poi il pc va ad impallarsi con giochi come R6V2 che ha un motore grafico del 2006...:nunu:

i problemi che mi si presentano sono freeze dell'immagine con relativo impallamento del suono (non conosco il termine tecnico), oppure schermata nera di perdita del segnale video (problema meno raro). in entrambi i casi sono costretto a spegnere il pc a mano.

god save us

per MOD: può essere una buona idea creare un post dedicato a questo specifico problema che sta contagiando sempre più persone?

leggendo sui vari forum tra cui quello ufficiale d nvidia,oltre alle varie ipotesi di soluzioni hardware...si parla di incompatibilità e instabilità allucinanti dei forceware...
ma cacchio,e nvidia ci ignora...

in effetti non so cosa fare...perchè magari cambio l'ali e mi da lo stesso problema! la VGA non ho assolutissimamente intenzione di cambiarla con 4 mesi di vita.

boh,siam nella stessa situazione. io ho eliminato tutti i driver esistenti sul mio pc,e installato quelli del sito di zotac,proprio quelli specifici per la mia 8800. vedo ke succede. domani cmq la tentazione di un nuovo ali c'è,eccome... anche se non saprei su cosa orientarmi senza spendere piu di 60/70euro...

Bha secondo me è abbastanza improbabile che sia un problema a livello software...mi puzza proprio di problema hardware :( Al massimo proverò a portare il mio bambino da un tecnico per fargli fare tutti i dovuti controlli

ciao raga scusate se non ho risposto prima
comunque anche io credo sia proprio un problema di software in quanto il mio ali (anche se non di marca - è un hantol -) ha tutti i requisiti necessari per farla funzionare (600W di picco e gli amperaggi giusti)

il problema secondo me è proprio il supporto driver che ancora è rimasto al 2007 con i whql e a marzo con i beta

ciao raga scusate se non ho risposto prima
comunque anche io credo sia proprio un problema di software in quanto il mio ali (anche se non di marca - è un hantol -) ha tutti i requisiti necessari per farla funzionare (600W di picco e gli amperaggi giusti)

il problema secondo me è proprio il supporto driver che ancora è rimasto al 2007 con i whql e a marzo con i beta
in effetti può essere...perchè altrimenti non si spiegherebbero i differenti comportamenti a seconda dei giochi.
i driver in effetti risalgono a dicembre:doh: un vero scandalo se si pensa che questa scheda video è stata comprata da un mare di gente...e se si pensa anche a tutti i giochi che sono usciti da dicembre in poi...

che nervi!! non ce la faccio più!!! tutti i giochi a cui sto giocando in questo periodo mi danno lo stesso e solito problema :(:(

-Lost via domus
-NBA live 08
-Tiger Woods 2008

non so davvero cosa fare...ho provato a fare un controllo delle temp facendo il log delle temperature con l'utiliti dell'nvidia...1 secondo prima che il monitor perdesse il segnale, mentre stavo giocando a tiger woods, la mia 8800GT era a 62°...quindi escluderei il problema temp troppo alta

se non si muovono a fare dei nuovi driver, smonto la scheda video e gliela rompo in testa:mad::evil:

aggiornamento: ho scoperto che quasi sempre i freeze e gli spegnimenti del monitor, accadono in un dato punto del gioco. ipotesi in lost: entro in un sentiero, arrivo in un certo punto e va in crash.
in Tiger Woods invece, mi si era impallato tutto a una buca. quando ho riavviato il pc e caricato il gioco, è andato in palla subito perchè il salvataggio era stato effettuato proprio alla "buca maledetta".
Questo mi da una conferma che non sono le temperature...in neanche 1 minuto di gioco non si surriscalda un bel niente...il fatto che il problema siano i driver mi puzza sempre di più

Ultima modifica da un moderatore:
raga,ho comprato un ali decente... ENERMAX FMA II 460W
ho provato tutto il giorno gli stessi giochi con cui avevo casini,in particolare Call of Duty 4 per due ore consecutive,e nemmeno un freeze o crash. Magari è un caso,ma per ora sembra fosse l'ali che non dava il giusto amperaggio/stabilità. a breve ulteriori aggiornamenti,dopo uno/due altri giorni di test... sperèm...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro