Problemi con GeForce experience

Leleeee.

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, 3/4 giorni fa ho comprato un nuovo notebook, che mi servisse sia per l'università (per utilizzare AutoCAD e altri programmi del genere), si per giocare. Per questo motivo ho deciso di prendere un Acer Aspire, avente un i7 7700HQ, una GTX 1050ti, 16Gb di RAM e 1tera di hard disk+ 256 si SSD. Computer che quando è collegato alla rete elettrica, è eccezionale, gira veloce con tutti i giochi e programmi. Il problema sorge quando lo stacco dalla rete elettrica. Improvvisamente gli FPS si bloccano a 30, non solo in gioco, ma anche nei programmi (autoCAD, che diventa inutilizzabile). Ho impostato le prestazioni del PC a "prestazioni elevate", ma non è cambiato nulla. Cercando sempre più affondo ho scoperto che potrebbe essere un problema del "battery boost" di GeForce experience. Ho disattivato l'opzione battery boost, ma non ho risolto nulla. Allora ho provato ad attivarla e l'ho settato a 60 Fps anziché 30. Cambiando anche questa non ho risolto niente. Ho sentito qualcuno che ha avuto lo stesso problema, alcuni hanno risolto aggiornando il BIOS della scheda video (ho provato pure io, ma niente da fare). Altri hanno risolto disinstallando GeForce experience (ci ho provato e non cambia nulla). Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Ho preso questo PC per utilizzarlo principalmente all'università, dove non posso tenerlo collegato alla rete elettrica, quindi è un problema che devo risolvere. Mi sareste di grande aiuto!
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro

Leleeee.

Nuovo Utente
3
0
Per chi avesse lo stesso problema, sono riuscito a risolvere. Ho disinstallato GeForce experience e i driver grafici, e li ho riscaricati. Magicamente si è risolto. Ogni tanto all'accensione si attiva, ma basta disattivarli nuovamente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili