Problemi con Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pastorius

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti e da novembre che ho abbandonato telecom per abbonarmi a fastweb....
da novembre per me,per ma mia famiglia e per la nostra attività, è iniziato un calvario!
spiego in poche parole..
il 40% delle volte il telefono di casa non funziona perchè il mio pc sta acceso, magari scaricando delle cose dalla rete;e quindi chiamavo disperato il 192193 per assistenza e mi facevano resettare il router,il piu delle volte non funzionava,con i miei clienti sto passando letteralmente i guai,adesso pensate un po hanno messo a pagamento il numero assistenza(192193) anche a pagamento con telefonia mobile!
molto spesso il pc non si connette alla rete perchè non trova il router affidatomi in dotazione;
Il tutto x una bolletta bimestrale di circa 250€.....

CONSIGLIO VIVAMENTE A COLORO CHE SON INTENZIONATI AD ABBONARSI A FASTWEB DI VALUTARE MOLTO MA MOLTO BENE PRIMA DI FARE IL MIO STESSO ERRORE!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
La discussione merita di essere lasciata in evidenza per qualche tempo ... :ok:
Sia ben chiaro che non ci sono prevaricazioni nei confronti di Fastweb, ma è giusto che come in altri casi l' utenza che ha avuto delusioni da parte di qualsivoglia provider possa farlo presente per sapere se altri sono stati trattati nello stesso modo.
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Pastorius ha detto:
hai lo stesso mio problema Fragolino?
No ... non uso Fastweb, ma ho sentito e conosco altri nelle tue stesse condizioni ( con piccole attività ) e serviti "penosamente" da quello che si vanta essere un ottimo provider.
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Ho fastweb da un annetto, mi hanno cambiato il router dopo 2 giorni quando 1 fulmine l'ha crepato in 2, ho lamentato ank'io disconnessioni a volte ma dopo qualke telefonata sono sparite e sono mesi ke non le vedo +, pingo abbastanza bene ma prima con l'altro router andavo decisamente meglio essendo un pirelli di quelli bianki ovoidali (gli ultimi insomma), ma ci si accontenta... ho circa mezzo mega in + di quello ke dovrei avere e pago 80€ al mese x internet + telefono...

X quanto riguarda il numero a pagamento non saprei, dalle bollette non mi risulta sia a pagamento xkè l'ho kiamato diverse volte ultimamente ke avevo scordato di pagare 1 bolletta ma non mi hanno messo in conto nulla nulla... forse è a pagamento solo x i numeri di rete esterna a fastweb, non so...

Amici ke hanno problemi con fastweb li ho avuti, li ho e continuerò ad averli, ma ho sentito molte lamentele di tutti i provider, Tiscali, Telecom o Tele2 ke sia... alla fine dipende tutto dal culo ke abbiamo. Forse con un altro provider non avresti avuto problemi, forse ne avresti avuti anke di +... I problemi li danno tutti i providers alla fin fine.

E anke se dal post nn sembra davvero mi dispiace x quello ke ti è successo...
 

Djurk

Utente Attivo
36
0
CPU
e6600
Scheda Madre
P5b Dlx
HDD
2x250 WesternDigital
RAM
2xGB Team Group Xtreem 800 4-4-4-12
GPU
x1900PRO
Monitor
Dell 19"
PSU
Lc Power 560 Titan
OS
Winzozz/Ubuntu
Pur avendo dal 2003 Fastweb(fibra ottica) a casa non ho mai avuto problemi, forse xchè nel mio palazzo sono l' unico ad averlo e da quando sono iniziati i lavori per metterla li ho seguiti passo passo per vedere come procedevano.Ho anche molti amici tutti piu o meno nella mia stessa zona che non hanno mai avuto problemi anzi, l' unica cosa di Fastweb che non mi piace è che i centralinisti per quei pochi che ho chiamato non ci capiscono molto, ma questo accade anche da altre parti.Comunque mi dispiace molto di cosa ti è successo, sei il primo che leggo su una roba del genere :(
 

Nantor

Utente Attivo
423
1
CPU
Athlon64 3200+
Scheda Madre
AsrocK8Upgr-1689
HDD
Seagate 320Gb
RAM
2 x 512mb V-data ddr400
GPU
Nvidia Sparkle Agp 6600 128mb
Audio
Logitech Z-2300 ;)
Monitor
Lcd Packard Bell Vt900 19"
PSU
Enermax Liberty 500W (ma sì che bastano dai)
OS
Win Xp Sp2
Fastweb anch'io
inizialmente avevo un contratto che prevedeva :
Fastweb base + Fisso e mobile 0 + Giorno e Notte (internet 24h) + Tv on demand
TOT = 150 euro ogni 2 mesi
il servizio è sempre stato impeccabile ma onestamente era un po' troppo oneroso..quindi cambiato con
Fastweb base + Giorno e Notte (internet 24h)
TOT = 95 euro ogni 2 mesi
bolletta decisamente più digeribile

onestamente vedendo e sentendo la gente in giro Fastweb è visto come il provider migliore ma ankio ho avuto molti dubbi vedendo le prime bollette,almeno il servizio generalmente dovrebbe essere il punto forte è veramente strano che sia stato così schifoso per te:(
ho i brividi a immaginare lo stress che comporti avere un provider che fa acqua in ambito lavorativo e che per di più costa un botto:doh:
concordo cn kamicia sul fattore C
 

Pastorius

Nuovo Utente
3
0
Io comunque sto parlando di fastweb adsl, ossia senza fibra; loro danno 2 mb a disposizione e tu devi saperli gestire...se scarico col mulo i 2 mb se li ciuccia itutti, quindi il telefono è isolato!
TeleCOZZZZZ almeno il telefono non è wirless quindi non c'entra niente col PC;
io pago 60€ urb e interrurb. + internet......
e le tariffe x i cellulari sono altissime!
Cosa posso dire...BEATO A CHI ARRIVA LA FIBRA,anche se paga 1 pochino di piu ha dei servizi garantiti....con la fibra non ci si skerza!
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
Pastorius ha detto:
Io comunque sto parlando di fastweb adsl, ossia senza fibra; loro danno 2 mb a disposizione e tu devi saperli gestire...se scarico col mulo i 2 mb se li ciuccia itutti, quindi il telefono è isolato!
TeleCOZZZZZ almeno il telefono non è wirless quindi non c'entra niente col PC;
io pago 60€ urb e interrurb. + internet......
e le tariffe x i cellulari sono altissime!
Cosa posso dire...BEATO A CHI ARRIVA LA FIBRA,anche se paga 1 pochino di piu ha dei servizi garantiti....con la fibra non ci si skerza!

in teoria dovrebbero limitare nel senso la portante di 2,4mbit 320kbit sono per la telefonia 2mbit sono per il traffico internet ...

il problema maggiore è che fastweb le 2mbit sono wholesale (passano per telecom) andrai sempre malissimo ... eccetto rari casi

a me personalmente fastweb mi a perso un NUMERO TELECOM con oltre 150 clienti ... alla faccia della number portability ...
aggiungendo il fatto.. che mi avevano assicurato ip publico (avevo HDSL)
mentre lo dovuto pagare a parte ..
disdetta immediata alla sede centrale (mi sembra milano)
Non o perso tempo neanche a fargli causa ...

se sei coperto in ULL (6mbit in poi) fastweb difficilmente da problemi...

poi a tante altre limitazioni ... (Hosting)
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Pastorius ha detto:
Io comunque sto parlando di fastweb adsl, ossia senza fibra; loro danno 2 mb a disposizione e tu devi saperli gestire...se scarico col mulo i 2 mb se li ciuccia itutti, quindi il telefono è isolato!
TeleCOZZZZZ almeno il telefono non è wirless quindi non c'entra niente col PC;
io pago 60€ urb e interrurb. + internet......
e le tariffe x i cellulari sono altissime!
Cosa posso dire...BEATO A CHI ARRIVA LA FIBRA,anche se paga 1 pochino di piu ha dei servizi garantiti....con la fibra non ci si skerza!


Io ho la fibra... e nn pago 1€ in + a ki ha la 6mbit...
 

beejey

Utente Attivo
309
1
Pastorius ha detto:
Salve a tutti e da novembre che ho abbandonato telecom per abbonarmi a fastweb....
da novembre per me,per ma mia famiglia e per la nostra attività, è iniziato un calvario!
spiego in poche parole..
il 40% delle volte il telefono di casa non funziona perchè il mio pc sta acceso, magari scaricando delle cose dalla rete;e quindi chiamavo disperato il 192193 per assistenza e mi facevano resettare il router,il piu delle volte non funzionava,con i miei clienti sto passando letteralmente i guai,adesso pensate un po hanno messo a pagamento il numero assistenza(192193) anche a pagamento con telefonia mobile!
molto spesso il pc non si connette alla rete perchè non trova il router affidatomi in dotazione;
Il tutto x una bolletta bimestrale di circa 250€.....

CONSIGLIO VIVAMENTE A COLORO CHE SON INTENZIONATI AD ABBONARSI A FASTWEB DI VALUTARE MOLTO MA MOLTO BENE PRIMA DI FARE IL MIO STESSO ERRORE!

Purtroppo la 2megabit Fastweb si appoggia su linee Telecom non è in ULL cioè su linea propia Fastweb
Infatti molti utenti dicomo che ci sono problemi sulla linea:cav:
 

Ring

Utente Attivo
95
1
CPU
AMD athlon64 4000+ San Diego s939
Scheda Madre
Asus A8N sli
HDD
Maxtor sata 120 GB x2
RAM
Kingston pc3200 ddr 4x1gb
GPU
Nvidia GeForce7800gtx 256mb
Audio
Terratec DMX6fire
Monitor
Samsung 213T 21''
PSU
Enermax 485watt
OS
Windows Xp pro 64bit
fastweb........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................scusate se sono tutte censurate
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
fastweb........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................scusate se sono tutte censurate

Scusa la nostra ignoranza, ma da ciò non si capisce cosa vuoi dire ...
Se Fastweb non ti soddisfa ci sono modi meno buffi e più chiari di spiegarlo.
 

Ring

Utente Attivo
95
1
CPU
AMD athlon64 4000+ San Diego s939
Scheda Madre
Asus A8N sli
HDD
Maxtor sata 120 GB x2
RAM
Kingston pc3200 ddr 4x1gb
GPU
Nvidia GeForce7800gtx 256mb
Audio
Terratec DMX6fire
Monitor
Samsung 213T 21''
PSU
Enermax 485watt
OS
Windows Xp pro 64bit
Scusa la nostra ignoranza, ma da ciò non si capisce cosa vuoi dire ...
Se Fastweb non ti soddisfa ci sono modi meno buffi e più chiari di spiegarlo.


Ne dico due perchè altrimenti scrivo un libro:attivazione dopo due mesi, il modem di fastweb L' hanno cambiato ed e da cambiare, aspetto altri 15 giorni circa per vedermi arrivare il nuovo modem,mi sotraggono anche il periodo di inattività dai mesi che davano gratuiti nell'offerta,connessione a 4 mb ma di che e gia tanto che mi visualizza le pagine di internet e ogni tanto riesco a scaricarmi qualcosa a 230kb.Mi avevano detto che con i loro test, se non supportavo adsl 4mb me la diminuivano isieme al costo e invece......................................................
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Ne dico due perchè altrimenti scrivo un libro:attivazione dopo due mesi, il modem di fastweb L' hanno cambiato ed e da cambiare, aspetto altri 15 giorni circa per vedermi arrivare il nuovo modem,mi sotraggono anche il periodo di inattività dai mesi che davano gratuiti nell'offerta,connessione a 4 mb ma di che e gia tanto che mi visualizza le pagine di internet e ogni tanto riesco a scaricarmi qualcosa a 230kb.Mi avevano detto che con i loro test, se non supportavo adsl 4mb me la diminuivano isieme al costo e invece......................................................

Di tutto questo a fw va solo il 10% della colpa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili