Problemi con DvdRw LiteOn LDW 811s

dottorbonfy

Nuovo Utente
6
0
Ho installato da alcune settimane un masterizzatore dvd lite on ldw 811s. Nella masterizzazione di normali cd-r (sia audio che dati) non ho mai riscontrato nessun problema. :)

Nella masterizzazione di dvd video invece ho riscontrato diversi inconvenienti. Premetto che per masterizzare uso l'ultima versione aggiornata di Nero Burning Rom, che ho aggiornato il firmware del masterizzatore all'ultimissima versione, che il mio pc è aggiornato (windows update, ecc..) e protetto in modo adeguato (antivirus, antispam, anti spyware, ecc). :O

La registrazione dei dvd video viene completata correttamente da nero burning, ma in fase di verifica mi viene segnalato che alcuni file sono "inaccessibili". Il dvd video ottenuto infatti è inutilizzabile.

L'errore si presenta saltuariamente, anche utilizzando dvd vergini di tipo diverso, sia +r che -r, sia +rw che -rw, e registrando a velocità differenti :muro:

Ovviamente ho pensato che il masterizzatore fosse difettoso, quindi me lo sono fatto sostituire in garanzia. :D
Anche il nuovo "lite on" ricevuto in sostituzione presenta gli stessi problemi "saltuari".

Mi rivolgo quindi a tutti i frequentatori del forum, per sapere se altri possessori di dvd rw liteon hanno riscontrato problemi simili ai miei, e per avere consigli su come risolverli!!!!!

Grazie per l'attenzione !!!!!

:) Ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ti consiglio di farti sostituire il masterizzatore. Si direbbe come minimo da tarare nella parte DVD se non difettoso.
 

Romeo

Nuovo Utente
2
0
Ave a tutto il popolo!
Secondo me l'errore nn sta nel masterizzatore... è capitato pure a me di recente, nn riuscivo a finire la masterizzazione dei dvd, si bloccava a caso: 15% 40% 90%.....ho provato molti programmi, e solo alchol120 mi ha dato un errore del tipo: impossibile leggere dati dal disco di origine. Siccome era qlc gg che aprendo esplora risorse mi bloccava tutto x qlc secondo ho fatto una bella scansione con adaware il quale mi ha rilevato un malaware hardware. A questo punto, visto che oramai nn potevo rimandare una bella formattazione (per altri motivi che mi strascicavo da tempo) ho provveduto... e tutto è tornato a funzionare a dovere.
Ciauzzz
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...già che si discute di masterizzatori avrei una domanda: ho appena preso un DVD mast. Lite-ON con assieme Nero 6 e vorrei crearmi delle "copie di sicurezza ;-) " dei miei film DVD ma esce che il DVD é protetto e che é impossibile copiarlo...
che si fa in questi casi ?
grazie
 

dottorbonfy

Nuovo Utente
6
0
Risposta per Kele... ovviamente i dvd video originali sono protetti, se vuoi farti delle "copie di sicurezza" devi prima "aggirare le protezioni" ... il film va estratto su disco fisso, utilizzando uno dei tanti programmi di "rip" esistenti in commercio.
Visto che il video originale avrà dimensioni maggiori di 4,7gb (che è la capacità dei dvd vergini in commercio) dovrai anche ricomprimere il film per ridurne le dimensioni.
La soluzione più semplice è quella di usare "dvd shrink", programma che in modo quasi automatico svolge tutte le operazioni necessarie.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
dottorbonfy ha detto:
Risposta per tutti... il masterizzatore è stato sostituito in garanzia... grazie a tutti per l'aiuto... Ciao

Grazie della tua cortesia ad averci fatto sapere qual' era il "vero" problema .... :boh:
Buona masterizzazione ... :figo:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Romeo ha detto:
Hai provato a cambiare il cavo ide?

... il buongusto è tutt' altro ...
mi riferisco all' avatar .... :boh: :boh: :boh:
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
.....grazie al dottore e a DVD Shrink sono riuscito a farmi delle belle ......"copie di sicurezza"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili