Problemi con DvdRw LiteOn LDW 811s

Pubblicità

dottorbonfy

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho installato da alcune settimane un masterizzatore dvd lite on ldw 811s. Nella masterizzazione di normali cd-r (sia audio che dati) non ho mai riscontrato nessun problema. :)

Nella masterizzazione di dvd video invece ho riscontrato diversi inconvenienti. Premetto che per masterizzare uso l'ultima versione aggiornata di Nero Burning Rom, che ho aggiornato il firmware del masterizzatore all'ultimissima versione, che il mio pc è aggiornato (windows update, ecc..) e protetto in modo adeguato (antivirus, antispam, anti spyware, ecc). :O

La registrazione dei dvd video viene completata correttamente da nero burning, ma in fase di verifica mi viene segnalato che alcuni file sono "inaccessibili". Il dvd video ottenuto infatti è inutilizzabile.

L'errore si presenta saltuariamente, anche utilizzando dvd vergini di tipo diverso, sia +r che -r, sia +rw che -rw, e registrando a velocità differenti :muro:

Ovviamente ho pensato che il masterizzatore fosse difettoso, quindi me lo sono fatto sostituire in garanzia. :D
Anche il nuovo "lite on" ricevuto in sostituzione presenta gli stessi problemi "saltuari".

Mi rivolgo quindi a tutti i frequentatori del forum, per sapere se altri possessori di dvd rw liteon hanno riscontrato problemi simili ai miei, e per avere consigli su come risolverli!!!!!

Grazie per l'attenzione !!!!!

:) Ciao
 
Ti consiglio di farti sostituire il masterizzatore. Si direbbe come minimo da tarare nella parte DVD se non difettoso.
 
Ave a tutto il popolo!
Secondo me l'errore nn sta nel masterizzatore... è capitato pure a me di recente, nn riuscivo a finire la masterizzazione dei dvd, si bloccava a caso: 15% 40% 90%.....ho provato molti programmi, e solo alchol120 mi ha dato un errore del tipo: impossibile leggere dati dal disco di origine. Siccome era qlc gg che aprendo esplora risorse mi bloccava tutto x qlc secondo ho fatto una bella scansione con adaware il quale mi ha rilevato un malaware hardware. A questo punto, visto che oramai nn potevo rimandare una bella formattazione (per altri motivi che mi strascicavo da tempo) ho provveduto... e tutto è tornato a funzionare a dovere.
Ciauzzz
 
...già che si discute di masterizzatori avrei una domanda: ho appena preso un DVD mast. Lite-ON con assieme Nero 6 e vorrei crearmi delle "copie di sicurezza ;-) " dei miei film DVD ma esce che il DVD é protetto e che é impossibile copiarlo...
che si fa in questi casi ?
grazie
 
Risposta per Kele... ovviamente i dvd video originali sono protetti, se vuoi farti delle "copie di sicurezza" devi prima "aggirare le protezioni" ... il film va estratto su disco fisso, utilizzando uno dei tanti programmi di "rip" esistenti in commercio.
Visto che il video originale avrà dimensioni maggiori di 4,7gb (che è la capacità dei dvd vergini in commercio) dovrai anche ricomprimere il film per ridurne le dimensioni.
La soluzione più semplice è quella di usare "dvd shrink", programma che in modo quasi automatico svolge tutte le operazioni necessarie.
 
dottorbonfy ha detto:
Risposta per tutti... il masterizzatore è stato sostituito in garanzia... grazie a tutti per l'aiuto... Ciao

Grazie della tua cortesia ad averci fatto sapere qual' era il "vero" problema .... :boh:
Buona masterizzazione ... :figo:
 
.....grazie al dottore e a DVD Shrink sono riuscito a farmi delle belle ......"copie di sicurezza"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top