Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
A casa mia possiedo un modem-router Tim che di solito viaggia sui 30/40 mbps nel download e 20 mbps nell'upload. Questo modem è collegato tramite un cavo ethernet al piano di sotto a un router che mi estende la rete WiFi al piano inferiore.
In questo modo mai avuto un problema.
Tuttavia l'altra volta, io e la mia ragazza abbiamo avuto problemi entrambi con i nostri smartphone nel piano inferiore, dove è presente il router TP link.
Io a volte riuscivo a collegarmi, accendendo e spegnendo il router, ma la mia ragazza con un Huawei p20 pro invece continuava a non riuscirsi a collegare.
Dopo una settimana, stesso problema, solo che questa volta anche il mio smartphone (note 10 plus) e anche la mia smart TV Samsung non riuscivano a collegarsi al router del piano inferiore.
Ho provato a spegnere e riaccendere e a staccare i fili e rimetterli, ma niente.
Salendo subito sopra, dove vi è il modem router, invece riuscivo a collegarmi senza problemi, mentre la mia ragazza in contemporanea non aveva internet al piano inferiore.
Per non so quale motivo, dopo essermi riconnesso tantissime volte improvvisamente anche il telefono mio e della mia ragazza hanno ripreso il WiFi del piano inferiore.
Idem il televisore.
A volte, ma molto meno frequentemente ho avuto lo stesso problema anche al piano superiore.
Secondo voi, quale potrebbe essere il problema?
È un problema software o hardware?
Grazie a tutti.
A casa mia possiedo un modem-router Tim che di solito viaggia sui 30/40 mbps nel download e 20 mbps nell'upload. Questo modem è collegato tramite un cavo ethernet al piano di sotto a un router che mi estende la rete WiFi al piano inferiore.
In questo modo mai avuto un problema.
Tuttavia l'altra volta, io e la mia ragazza abbiamo avuto problemi entrambi con i nostri smartphone nel piano inferiore, dove è presente il router TP link.
Io a volte riuscivo a collegarmi, accendendo e spegnendo il router, ma la mia ragazza con un Huawei p20 pro invece continuava a non riuscirsi a collegare.
Dopo una settimana, stesso problema, solo che questa volta anche il mio smartphone (note 10 plus) e anche la mia smart TV Samsung non riuscivano a collegarsi al router del piano inferiore.
Ho provato a spegnere e riaccendere e a staccare i fili e rimetterli, ma niente.
Salendo subito sopra, dove vi è il modem router, invece riuscivo a collegarmi senza problemi, mentre la mia ragazza in contemporanea non aveva internet al piano inferiore.
Per non so quale motivo, dopo essermi riconnesso tantissime volte improvvisamente anche il telefono mio e della mia ragazza hanno ripreso il WiFi del piano inferiore.
Idem il televisore.
A volte, ma molto meno frequentemente ho avuto lo stesso problema anche al piano superiore.
Secondo voi, quale potrebbe essere il problema?
È un problema software o hardware?
Grazie a tutti.