Problemi con Cisco 827 su ALICE FLAT

Pubblicità

scorpio75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate il disturbo
Ho comperato da poco un router cisco 827
qualcuno sa suggerirmi come configurarlo per il funzionamento con un adsl ALICE FLAT?
Dovrei configurarlo tramite porta seriale in quanto non conosco l'IP del suddetto router.
Vi ringrazio fin d'ora per ogni suggerimento. :help:

Il tuo sistema operativo?

Per conoscere l'ip del router, lo attacchi via ethernet al tuo pc, (setti il tuo pc per prendere automaticamente indirizzo) e come indirizzo di gateway ti comparirà quello del router.

Da lì puoi andare sulla pagina web http://indirizzorouter/

Se hai 98se devi installare il protocollo tcp-ip per la scheda di rete che usi.
(forse anche nel 2000).

Berill

uso windows xp service pack2,il pc è settato per il dhcp e prende l'indirizzo ip dal router.
il router risulta come ip 10.10.10.1 e il mio pc prende l'indirizzo 10.10.10.2 con gateway l'inidirizzo ip del router.
Se lo pingo il router risponde correttamente.
Quando apro http://10.10.10.1 mi apre la pagina di benvenuto del setup del router,ma quando clicco su qualsiasi opzione e si apre l'applet java relativa,rimane un 10 min abbondante con la finestra si ricerca sel router senza fare nulla, poi mi dice che o non trova o non riconosce il router.
Ho provato anche da console lì sembra funzionare ma non sò ne le istruzioni precise ne la configurazione da impostare per l'interfaccia ATM.
Ho già configurato altri router meno complessi di questo ma su questo l'interfaccia web non sembra funzionare correttamente!!!

Ultima modifica:
Se Non Ricordo Male (cisco Lo Fa Con Tutti) La Prima Volta Devi Entrare In Console Col Cavo Rollover Attaccato Su Seriale... Basta Entrare Con Un Hyperterminal E Premere Invio A Quel Punto Sie Dentro... Ma Se Pensi Di Configurare Un Cisco Con Aiuti Forum (forse) Ti Sbagli... Per Lo Meno Non E' Facile (anche Se Il Cisco 827 Non E' Cosi Difficile)

io sono entrato con il cavo rollover,e non pretendo di configurarlo da console...
sembra ci sia un interfaccia gui molto intituiva e se non si hanno richieste particolari di access list o cose del genere sembra sia facile (almeno così dice il manuale)
solo che a me non funziona la configurazione tramite internet explorer
mi apre la pagina ma poi mi dice che non trova il router

scorpio75 ha detto:
io sono entrato con il cavo rollover,e non pretendo di configurarlo da console...
sembra ci sia un interfaccia gui molto intituiva e se non si hanno richieste particolari di access list o cose del genere sembra sia facile (almeno così dice il manuale)
solo che a me non funziona la configurazione tramite internet explorer
mi apre la pagina ma poi mi dice che non trova il router

Prova a togliere l' assegnazione automatica ... :)
Configura manualmente il PC con indirizzo fisso ... ;)

IP 10.10.10.02
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 10.10.10.01
e se vuoi
DNS 10.10.10.01 ( funziona perfettamente )

In questo modo non dovresti avere alcun problema ad entrare nell' interfaccia di configurazione via Browser ... :nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro