Problemi con bluetooth

hcb

Nuovo Utente
75
9
Sto incontrando difficoltà nel trasferimento di file (fotografie) tra il mio Galaxy A52 e il PC portatile con Windows10 (non succede con Windows7).
Mentre tutto fila liscio nel trasferire file dal PC allo smartphone, non altrettanto va bene dallo smartphone al PC. Il trasferimento non avviene.
Ho controllato tutto sia sul PC che sullo smartphone: è tutto a posto, compreso il driver aggiornato sul PC.
Infatti anche le associazioni sono attive e visibili. Quando apro una foto sullo smartphone e clicco su condividi il cellulare "vede" il dispositivo PC (il nome del computer), cliccandoci sopra mi aspetto di vedere una barra di trasferimento che avanza o roba del genere, ma questo non succede. Sul mio PC con Windows7 tutto funziona regolarmente sia in entrata che in uscita. Non so dove mettere le mani in quanto le impostazioni sia sullo smartphone che sul PC "sembra" che vadano bene.
Mi aiutate ?
Grazie.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Nel pc opzioni Bluetooth, nlla pagina che ti si apre, sulla destra trova invia/ricevi. In questo caso ricevi, quindi invia da smartphone (eventualmente conferma).
 

hcb

Nuovo Utente
75
9
Provato anche questo. Windows risponde che la ricezione avviene generalmente non appena dall'altro dispositivo (lo smartphone) si dà il comando di inviare. E non dice nient'altro, non mi dà possibilità di intervenire, di forzare la ricezione.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,657
31,930
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Su windows devi cliccare con il destro sull'icona BT e scegliere "ricevi un file"
 

hcb

Nuovo Utente
75
9
Già fatto. Ma Windows apre una finestra dove c'è scritto che la ricezione del file avviene non appena si dà il comando di invio dall'altro dispositivo (lo smartphone). Cosa ovviamente fatta, ma non succede nulla. In quella finestra, oltre l'avviso, non ci sono funzioni da cliccare.
 

hcb

Nuovo Utente
75
9
Risolto: su Windows ho cliccato su "ricevi file ",poi ho lasciato la finestra aperta, quindi da smartphone ho inviato una foto, ricevuta immediatamente. Grazie per il suggerimento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili