Problemi con Ati HD 4870x2

Pubblicità

L0r3n20

Utente Attivo
Messaggi
28
Reazioni
0
Da qualche giorno ho un serio problema con la mia Ati Radeon Hd 4870x2 (Club edition). Nella fattispecie quando avvio il computer la schermata di avvio (quella di dos per capirci) si vede male e così il bios che si vede tutto a puntini messi a strisce verticali.
icon_frown.gif
Quando capita windows non si avvia o mi restituisce schermata blu con un errore relativo al file "atikmpag.sys". Se avvio in modalità provvisoria e riavvio il problema a volte scompare... per un po' almeno. Pensavo fosse un problema di overheating e ho aggiunto una ventola, cambiato la pasta termica e aperto il pc ma niente è cambiato. Ho anche aggiornato i driver agli ultimi disponibili. Sulla scheda non appaiono led rossi. Mai overcloccata. Aiutatemi voi!!
help.gif
Vi posto la mia configurazione in allegato.
Tra l'altro che voi sappiate esiste un modo per eseguirne un test che ne verifichi il funzionamento?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! :inchino:
 
ciao stesso problema che aveva la mia a volte durante il caricamento mi uscivano anche bande verticali bianche.

Nel mio caso la vga era rotta penso fossero le ram.

ma non preoccuparti le 4870x2 si stanno rompendo tutte durano massimo 2 anni o giù di li.
 
Probabilmente la scheda sta partendo...viste poi le temperature che ha col dissipatore stock è già brava se regge 4 anni...
 
Beh ragazzi fatemi le condoglianze allora... :( Ora l'ho smontata e ho rimesso la vecchia! La mia aveva appena compiuto 2 anni! :doh: Ora ho il problema di comprarne una nuova, voi che consigliate?
 
Bè ma se non ti da problemi coi giochi usala finchè va...


EDIT: hai provato a formattare o aggiornare il bios della MB?
 
Appunto finchè và... :) Non mi si avviava manco! Per quello stasera ho dovuto rimettere la vecchia 7900Gs...
 
Anche la mia quasi due anni ed è morta tenuta sempre bene mettevo ventola all'80% però era delicata.
 
ok....che budget hai? se hai 250 euro il best buy è la hd6950 cosi' gli cambi il bios e diventa una hd6970.
 
Beh dai un po' mi state consolando... :)

Il mio Budget è "da decidere" nel senso non voglio prendere una scheda al top della gamma da 800 euro che tra un mese ne costa la metà ma magari qualcosa tipo la 6850 (sempre che non mi faccia lo stesso scherzo di questa). Meglio Ati o Nvidia? Vorrei un prodotto che mi durasse qualche anno, ho il pc datato quindi vorrei il giorno che lo cambio potermela portare dietro!
 
Allora la 4870x2 ancora oggi se la cava benissimo,io direi di prendere almeno una vga di nuova generazioni di pari prestazioni o superiori.

La 4870x2 in dx10 va più o meno come una 5870(che oggi costa 220 euro o nei mercatini ne vendono modelli anche a 180 euro).

Se vuoi qualcosa di nuovo e vuoi restare su AMD radeon(ati non esiste più XD) ti consiglio la 6950 sulle 250 euro(basta un flash del bios e diventa una 6970 però ancora sappiamo poco sulla stabilità del sistema) oppure sulle 320 euro ci sono le gtx 570 e le hd 6970 di pari prestazioni.

Ti stai consolando perchè?Mal comune mezzo gaudio?:).......
 
Tipo io ero per non prendere di nuovo la 4870x2 perchè si trova solo usata e se fa sti scherzi... A meno che non ci sia un modo di evitarlo! Però non so, la mia la trattavo coi guanti: mai ovcercloccata, pulita, pasta termica cambiata, flusso d'aria costante... Ora ho un soprammobile da 200 euro e 1,5Kg... Ho trovato nuova la 6950 a 190 euro, penso di buttarmi su quella... Sentirò tanto la differenza con la mia?
 
no non molto,poi comunque la 6950 si sblocca facilmente a 6970 ha anche il dual bios per facilitarti il tutto.

Già la 6950 base comunque è superiore alla 4870x2.

Ps:In pvt link alla 6950 a 190 euro.
 
Prima di buttarla puoi provare la tecnica del forno (magari funziona).
Togli dissipatore e pasta termica, metti la scheda in forno a 200°C per 10 minuti e poi aspetti che si raffredda e la rimonti.

Capita che a volte la vga torna a funzionare...

tanto tentar non nuoce....
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top