PROBLEMA PROBLEMI CON ARTEFATTI

Federico Depa

Nuovo Utente
4
0
salve spero di essere nel forum giusto per risolvere il mio problema...
praticamente ho un pc gaming assemblate con ottimi pezzi fatto da un negozio di computer e non riusciamo a venire a capo di un problema...
ogni volta che entro all'interno di un qualsiasi gioco dal più pesante al più leggero mi si creano un'infinità di artefatti e non riusciamo a risolvere il problema abbiamo provato a sostituri tutti i componenti del pc ma nonostante questo il problema è persistito e non sappiamo più cosa fare per risolverlo
Nell'allegato troverete le specifiche del mio pc Screenshot (1).png
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Questi in genere sono problemi che derivano da schede video difettose. Quali componenti hai sostituito? Che CPU hai? Hai una scheda video di riserva (anche di 5 anni fa) giusto per vedere se funziona. Se non apri nessun gioco/software si presenta ugualmente il problema?
 

Federico Depa

Nuovo Utente
4
0
alllora partiamo dal presupposto che io ho sostituito TUTTI i componenti del mio pc dal primo all'ultimo in modo da escluderli tutti con altri componenti per giunta migliori dei miei non risolvendo assolutamente questo problema...
la mia cpu è un i5-6500
e il problema sorge solamente sui giochi non si presenta in nessun'altro modo solamente all'interno dei giochi
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Come hai collegato la 1060 al monito? hdmi? se si hai provato un altro cavo hdmi? hai provato il monitor su un altro pc?
 

Federico Depa

Nuovo Utente
4
0
ho provato veramente qualsiasi cosa in quanto a sostituire e provare tutte le mie componenti e anche monitor cavo video e tutti i problemi correlati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili