PROBLEMA Problemi con AMD R9 270x e la mia configurazione

Pubblicità
allora, finalmente dopo secoli sono riuscito a fare i vari test.
ram = ok
uscita tv = stessi problemi
altro monitor = stessi problemi
ho dato la scheda ad un amico ke la sta testando da una settimana, a lui nè artefatti, nè hang strani o crash (tra l'altro il suo pc è vecchiotto, l'alimentatore è pure più scarso del mio, tipo 600w), tutto regolare insomma.
ormai sembra chiaro, devo cambiare scheda madre.
il problema è ke mò ti voglio a trovarne una col socket LGA1366, non ho voglia (soldi) di cambiare pure cpu e ram solo per cambiare scheda madre insomma!

ciao nex hai provato ad installare i nuovi driver? ho letto che il tuo penultimo posto risale a marzo, e se non sbaglio ad aprile sono usciti i nuovi catalyst che risolvevano alcuni problemi con le suddette schede video. in alternativa prova con i beta. la situazione è alquanto strana! quando installi i driver effettua la disinstallazione dai catalyst e poi cancella la cartella C:/AMD/Support, poi riavvia e riparti con l'installazione pulita. fammi sapere se risolvi

Lo ai testato negli altri slot PCI E? Il test alle ram come lo hai fatto lasciando i settaggi standard o li hai impostato al massimo? Lo slot lo hai pulito con la soluzione apposita per circuiti elettronici ossidati? Scusa le tante domande ma meglio sapere, prova a spostare le ram nei banchi liberi per controllare se in quelli funziona meglio il pc

figurati, è giusto far tante domande x capire bene il problema
wink.gif

1- Lo ai testato negli altri slot PCI E?
2- Il test alle ram come lo hai fatto lasciando i settaggi standard o li hai impostato al massimo?
3- Lo slot lo hai pulito con la soluzione apposita per circuiti elettronici ossidati?
1- sì
2- standard
3- ho passato un panno e poi l'aspiratore, insomma è ben pulito

Le ram vanno testate con settaggi massimi mai standard perché alcuni errori saltano, l'aspirapolvere non la passerei mai che con le sue vibrazioni ti fa più danno sui piccoli componenti, se vuoi pulire i slot delle ram e PCI usa panno, bomboletta d'aria compressa e lo spray adatto per circuiti elettronici

ma se le ram fossero difettose, non dovrebbero creare problemi in ogni caso? perchè darebbero problemi solo con l'AMD R9?
inoltre io so ke i test ram si possono fare anche standard e ke non c'è bisogno di finirli TUTTI, tante se c'è qualche errore esce (quasi) subito, io sono arrivato al 97% del test e dava zero errori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro