Problemi con alice passaggio a fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GoodFellla

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti volevo esporvi il mio problema: attualmente ho una linea Adsl alice 7mbit ma da un po di tempo mi sta dando dei problemi: controllando con speedtest ho un download di 0,99mbit e un upload di 0,40 mbit. Poiche il problema si protrae da qualche mese ho deciso di chiamare la Telecom che mi ha risposto dicendomi che attualmente nella mia zona ci sono problemi di saturazione :ok::ok: e che il tutto verrà sistemato entro aprile 2011 :D; come "contentino" mi spetta un abbassamento nella bolletta di 8 euro:chupachup. Ora il mio dubbio è questo..se mettessi fastweb che però nella mia zona è disponibile come 6mbit Wholesale avrei gli stessi problemi che ho con alice visto che cmq l'ultimo miglio di cavo è di telecom? Mi consigliate il cambiamento ( in virtu anche del risparmio che è cmq minimo) ? Con fastweb mi hanno tutti parlato molto bene di adunanza ..sembra che anche con una linea abb lenta si raggiungano delle velocità notevoli anche se poi a me interessa non solo scaricare ma anche visitare pagine web.....
telefonando a fastweb l'operatore mi ha garantito una velocita maggiore di 5mbit...sarà vero??

Grazie mille.. e scusate se ho scritto qualche castroneria ma nono molto esperto del settore..:help:
 

Andre_Jump

Utente Attivo
552
14
CPU
Amd Phenom II x4 965 c3 @4.1Ghz vcore default
Scheda Madre
Msi 785gm-e51
HDD
2x Seagate Barracuda 320gb SataII 16MB ---RAID 0
RAM
4Gb DDR3 1333mhz Kingston Cl9
GPU
Nvidia geforce gtx 260 896MB GDDR3
Audio
REALTEK ALC889
Monitor
LCD HP VS19X
PSU
Nilox 450w
Case
Thermaltake shark
OS
WINDOWS 7 x64 BUILD 7600 SP1
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio ;) Comunque se nella tua zona fastweb arriva in ULL , cioè che in centrale ha le proprie apparecchiature allora conviene cosi eviti il saturamento di telecom e navighi =) Spero di non aver detto ca...ate .. ma aspetta altre risposte x vedere bene =)
 

Mepis

Utente Attivo
65
1
FastWeb lavora dietro NAT, poi il loro router e super blindato, devi per forza usare il loro router, se non sei pratico di rete e un casino di configurazioni usare un router alternativo.
Nel campo delle reti telematiche, il network address translation o NAT, ovvero traduzione degli indirizzi di rete, conosciuto anche come network masquerading, native address translation, è una tecnica che consiste nel modificare gli indirizzi IP dei pacchetti in transito su un sistema.
Cosa significa tutto questo all’atto pratico?
Significa che le utenze FastWeb non sono raggiungibili direttamente dalle utenze non FastWeb a meno che non ricorrano ad un servizio a pagamento di IPPD (IP Pubblico a consumo), significa che possono usare normalmente la navigazione internet senza particolari limitazioni ma che si affacciano sulla rete con un IP condiviso.
Tutto questo si traduce in un rallentamento della navigazione causa del tempo di risposta (famosi ping), tecnicamente ping invia un pacchetto ICMP di tipo echo request e rimane in attesa di un pacchetto ICMP di tipo echo reply in risposta. Solitamente infatti la parte di sistema operativo dedicata alla gestione delle reti (stack di rete) è programmata per rispondere automaticamente con un pacchetto di tipo echo reply alla ricezione di un pacchetto di tipo echo request.
All'atto della connessione i provider assegnano agli utenti un indirizzo IP pubblico, raggiungibile da chiunque e univoco per ogni connessione; al contrario Fastweb assegna un indirizzo privato, non raggiungibile da internet; gli indirizzi privati cosi' ottenuti non possono essere ruotati su internet, dunque e' come se tutti gli utenti fastweb si trovassero in una grande rete chiusa, invisibile da fuori.
Io fastweb lo metterei solo se fosse gratis, perche' come ho detto gia' altre volte, quello che offrono loro e' internet a meta'.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Se Fastweb è in Wholesale lascia perdere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!