Problemi con alice passaggio a fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GoodFellla

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti volevo esporvi il mio problema: attualmente ho una linea Adsl alice 7mbit ma da un po di tempo mi sta dando dei problemi: controllando con speedtest ho un download di 0,99mbit e un upload di 0,40 mbit. Poiche il problema si protrae da qualche mese ho deciso di chiamare la Telecom che mi ha risposto dicendomi che attualmente nella mia zona ci sono problemi di saturazione :ok::ok: e che il tutto verrà sistemato entro aprile 2011 :D; come "contentino" mi spetta un abbassamento nella bolletta di 8 euro:chupachup. Ora il mio dubbio è questo..se mettessi fastweb che però nella mia zona è disponibile come 6mbit Wholesale avrei gli stessi problemi che ho con alice visto che cmq l'ultimo miglio di cavo è di telecom? Mi consigliate il cambiamento ( in virtu anche del risparmio che è cmq minimo) ? Con fastweb mi hanno tutti parlato molto bene di adunanza ..sembra che anche con una linea abb lenta si raggiungano delle velocità notevoli anche se poi a me interessa non solo scaricare ma anche visitare pagine web.....
telefonando a fastweb l'operatore mi ha garantito una velocita maggiore di 5mbit...sarà vero??

Grazie mille.. e scusate se ho scritto qualche castroneria ma nono molto esperto del settore..:help:
 
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio ;) Comunque se nella tua zona fastweb arriva in ULL , cioè che in centrale ha le proprie apparecchiature allora conviene cosi eviti il saturamento di telecom e navighi =) Spero di non aver detto ca...ate .. ma aspetta altre risposte x vedere bene =)
 
FastWeb lavora dietro NAT, poi il loro router e super blindato, devi per forza usare il loro router, se non sei pratico di rete e un casino di configurazioni usare un router alternativo.
Nel campo delle reti telematiche, il network address translation o NAT, ovvero traduzione degli indirizzi di rete, conosciuto anche come network masquerading, native address translation, è una tecnica che consiste nel modificare gli indirizzi IP dei pacchetti in transito su un sistema.
Cosa significa tutto questo all’atto pratico?
Significa che le utenze FastWeb non sono raggiungibili direttamente dalle utenze non FastWeb a meno che non ricorrano ad un servizio a pagamento di IPPD (IP Pubblico a consumo), significa che possono usare normalmente la navigazione internet senza particolari limitazioni ma che si affacciano sulla rete con un IP condiviso.
Tutto questo si traduce in un rallentamento della navigazione causa del tempo di risposta (famosi ping), tecnicamente ping invia un pacchetto ICMP di tipo echo request e rimane in attesa di un pacchetto ICMP di tipo echo reply in risposta. Solitamente infatti la parte di sistema operativo dedicata alla gestione delle reti (stack di rete) è programmata per rispondere automaticamente con un pacchetto di tipo echo reply alla ricezione di un pacchetto di tipo echo request.
All'atto della connessione i provider assegnano agli utenti un indirizzo IP pubblico, raggiungibile da chiunque e univoco per ogni connessione; al contrario Fastweb assegna un indirizzo privato, non raggiungibile da internet; gli indirizzi privati cosi' ottenuti non possono essere ruotati su internet, dunque e' come se tutti gli utenti fastweb si trovassero in una grande rete chiusa, invisibile da fuori.
Io fastweb lo metterei solo se fosse gratis, perche' come ho detto gia' altre volte, quello che offrono loro e' internet a meta'.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top