problemi col mouse

salvo

Utente Attivo
742
5
ciao ragazzi....
quasi quasi mi vergogno a dirlo :aur: ma ho problemi col nuovo mouse "trust 250sp wireless optical".......ho cambiato il vecchio...perchè alcune volte la pallina del mouse non girava....ed inevitabilmente girava qualcos'altro....:D:D

in pratica con questo mouse succede che mentre muovo il cursore....alcune volte,quest'ultimo,cala in picchiata nella parte bassa del monitor mentre io lo vorrei dirigere in tutt'altra direzione......come posso risolvere questo problema????
é questione di driver o forse è il tappetino in plastica che ostacolas il segnale??

Grazie per ogni risposta:D
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Alcuni tappetini creano grossi problemi con i mouse ottici, specie se sono plastificati. Provane un altro (o più semplicemente prova con un qualcosa di stoffa per vedere se è quello o no). Quello che lascia perplesso è però che il cursore cada: se il problema è ottico avrebbe dovuto semplicemente farsi i fatti sui e muoversi a caso. comunque come prima cosa prova con un altro tappetino
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ooops, abbiamo scritto insieme!
cmq l'ottico legge le differenze della superficie su cui si trova, se il sensore è di scarsa qualità ci sta che sulle monotinte o superfici un pò troppo "monotone" dia un pò di fuori!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
se le conoscevo non me ne stavo qui sabato sera bloccato dal ghiaccio in casa!
:D :D
affrontavo una bufera piuttosto!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
toscana, ma sto in campagna, appena casca un fiocco di neve mi gela tutta la strada e qui gli spargisale non si sa nemmeno cosa siano!

invece a te auguri buona serata!
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Grazie mille!
cmq so che hai partecipato alla discussione pareri sull'overclocking (nella sezione overclocking). Alla fine hai scritto qualcosa che non so se era per me. beh, ti ho risposto...
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Lorynz ha detto:
chiarito nell'altra discussione!

p.s. siamo OT al massimo!!!

no che dici..... :D




cmq grazie mille ragazzi..... :)
ho provato a togliere il tappetino ...ma il tavolo è forse non adatto a fare sta prova....proverò con un pezzo di carta o cose del genere....almeno non riflettenti
Cmq voi dite che un problema del sensore e non della comunicazione wireless fra "topo" ed il "caricabatterie"...giusto :boh:

PS...ma voi avete per caso un mouse del genere.....?
Il vostro tappetino di che materiale è...e cmq c'è un tipo di tappetino che è più adatto a questi tipi di "topi"?? :D

Ciao e grazie;)
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Io ho un Typhoon Unplugged II (mi pare si chiami così), ottico.

Se la tua scrivania non ha una superficie troppo riflettente o liscia (o non è piena di tane di termiti come la mia) con i mouse ottici puoi anche fare a meno del mousepad :D .
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Io ne ho uno della logitech (ignoro il modello).
Funziona bene sempre, e non uso quasi mai il tappetino.
Magari hai qualche dispositivo wireless con cui fa interferenza, o hai problemi di rimbalzo di segnale, o hai vicino delle calamite o oggetti metallici in generale o è difettoso o chiamalo effetto sfiga
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
io ne ho uno ottico della microsoft, non posso lamentarmi, va benissimo su tutte le superfici, l'ho usato per 2 anni sopra un tavolo di legno senza tappetino e non da alcun problema di puntamento!
 

dadoshe

Utente Attivo
218
0
mouse ottico va benissimo

Io ho un trust da 12€ ottico e va benissimo. Il problema col cursore che impazzisce è comune a tutti i mouse ottici, se trova qualche imperfezione sul tappetino impazzisce. Anche a me ogni tanto capita e sai le ......... che si sprecano se mi succede mentre gioco a Call of Duty on line!!! :grrr: :grrr: :grrr: :muro: :muro: :muro:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili