[Problemi] - CFx Dual(x16) SPH HD 4870 GDDR5 512

Pubblicità
se il tuo monitor non va fuori fase puoi metterlo...il mio monitor arriva a reggere fino al massimo delle risoluzioni che la scheda mi fornisce....
non c'entra proprio nulla ... anche la mia vecchia 9250 supportava fino @2048x1536 ... la differenza, sta nel fatto, che la usavo su un 15" ... dato che tempo addietro ero n44betto, ho provato a fare quello che dici te, ovvero andare oltre la risoluzione dello schermo. :look:

Sai dopo un pò, che è successo ? Si è bruciato il processore centrale dell'LCD :(

Che roba... non ci credi ancora? Te lo stiamo dicendo tutti che è il contrario di quello che pensi tu... credo che qui ci sia gente molto più esperta di te sai, persino i moderatori del forum come xfire te lo stanno dicendo, perché continui ad affermare che non è così? Fine ot.

allora il tuo ragionamento non quadra, dato che affermi che la risoluzione dipende esclusivamente dalla potenza della scheda video, ma se dici così allora la risoluzione massima dipende solo ed esclusivamente dal monitor.
Cmq tornando al discorso di prima, l'immagine è formata da pixel quindi più è alta la risoluzione più grande è il numero di pixel e quindi più tempo ci mette la scheda ad elaborarla quindi le prestazioni decadono.

invece c'entra, perchè ad ogni monitor corrisponde un massimo di risoluzione supportata.
La tua scheda può anche darti 1.000.000*1.000.000 come risoluzione massimale disponibile, ma se il tuo monitor regge solo fino a che ne so 500.000*500.000 allora quando metti il massimo che la tua scheda ti da il monitor va fuori fase.

mah
io ho un monitor con risoluzione massima 1680x1050, e questa è la risoluzione massima che posso mettere, se la oltrepasso il monitor diventa scuro e non si vede piu una mazza :asd: anche se la scheda ha come res massima 25xxX1xxx
capisci che se la scheda deve elaborare 1680x1050 pixel, fa piu fatica che non ad elaborarne 800x600...ok?

invece c'entra, perchè ad ogni monitor corrisponde un massimo di risoluzione supportata.
La tua scheda può anche darti 1.000.000*1.000.000 come risoluzione massimale disponibile, ma se il tuo monitor regge solo fino a che ne so 500.000*500.000 allora quando metti il massimo che la tua scheda ti da il monitor va fuori fase.
appunto per questo che la risoluzione dipende dal monitor e non dalla scheda video

mah
io ho un monitor con risoluzione massima 1680x1050, e questa è la risoluzione massima che posso mettere, se la oltrepasso il monitor diventa scuro e non si vede piu una mazza :asd: anche se la scheda ha come res massima 25xxX1xxx

ad ogni monitor corrisponde un massimo di risoluzione supportata.

vedi che la risoluzione dipende dalla potenza della scheda e non dal monitor?

appunto per questo che la risoluzione dipende dal monitor e non dalla scheda video

e invece no... il monitor ti dice fino a quanto puoi mettere, non quali puoi mettere è differente. La risoluzione dipende dalla scheda video, che ti dice fino a quale risoluzione quella scheda ti può far mettere.

ma se sulla 4870 puoi selezionare fino @2048x1536, non puoi pretendere di usare questa risoluzione su un 19" :lol:

ma se sulla 4870 puoi selezionare fino @2048x1536, non puoi pretendere di usare questa risoluzione su un 19" :lol:

ma chi ha mai detto di volerla utilizzare??? io sto bene come sto, il problema tornando al topic era tutt'altro, che mi importa se posso arrivare a mettere fino a 2048*1536???

appunto è il monitor a darti il limite alla risoluzione, quindi la risoluzione dipende da lui, il tuo discorso sarebbe valido se esistessero monitor con risoluzioni che nessuna scheda video sarebbe in grado di offrire

appunto è il monitor a darti il limite alla risoluzione, quindi la risoluzione dipende da lui, il tuo discorso sarebbe valido se esistessero monitor con risoluzioni che nessuna scheda video sarebbe in grado di offrire

Si ma anche con questo limite del monitor in ogni caso il monitor non c'entra niente con l'influire con le prestazioni della scheda..

la risoluzione c'entra perchè questa più è alta più la scheda video ci mette a renderizzare un'immagine, quindi fa meno fps di quando renderizza immagini a risoluzione inferiore

beh è il monitor a fornire la risoluzione quindi indirettamente c'entra, cmq tornando al discorso del topic, il tuo problema è che non sai se hai il CF attivo no?
Provato a fare qualche test con giochi pesanti(Crysis, FC2, Fear2, ecc...)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro