[Problemi] - CFx Dual(x16) SPH HD 4870 GDDR5 512

Pubblicità

BryanFury

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo, ho un active CFx Dual(x16) Sapphire HD 4870 GDDR5 512

Il problema principale è che eseguendo più e più tests tramite i più disparati programmi, rilevo dei punteggi mostruosi...

del tipo...

-Punteggio FPS [CFx Dual(x16) HD 4870 GDDR5 512] con Benchmark : 3.200~ su di un totale di 4.000

oppure

-Punteggio Generale con Benchmark : 42.xxx (non me ricordo tutti i numeri) su un totale di 50.000|

Dai punteggi sembrerebbe che il crossfire è attivo, funzioni, ma se utilizzo
GPU-z dice che il crossfire c'è ma non è abilitato, se utilizzo PC Wizard 2008 idem, se utilizzo ATT dice che c'è ed è attivo, se guardo sul Catalyst dice che c'è ed è attivo....2 dicono di si, 2 dicono di no....eppure facendo i tests le schede lavorano.
Ho provato con HWMonitor e le frequenze quando apro applicazioni 3d o eseguo i tests si alzano per entrambe, si alternano ecc....
I 2 bridge sono inseriti la versione del Catalyst è l'ultima (quando ho messo il CF ho anche dovuto reinstallarla perchè avendo una configurazione a CF si doveva reinstallare il Catalyst) e l'opzione per il CF è attiva (anzi, a me rileva addirittura la CFx che è più avanzata della CF normale)

oltretutto in base al gioco vado da 300 FPS fissi a tipo 4.000 FPS (l'ultimo provato che dava questo punteggio dei tanti giochi era Dungeon Siege 2: BW)...boh..

che devo pensare? funziona o meno sta cacchio di croce di fuoco? ho saltato/sbagliato qualcosa?

Se il CCC e ATT dicono che funziona, funziona.
Comunque disinstalla il CCC e lascia solo ATT

non servono gli screen i risultati li ho già dati

-Punteggio FPS [CFx Dual(x16) HD 4870 GDDR5 512] con Benchmark : 3.200~ su di un totale di 4.000

-Punteggio Generale con Benchmark : 42.xxx (non me ricordo tutti i numeri) su un totale di 50.000|

Oltretutto se lascio aperto un Processo a finestra di 3dMark entrambe le schede schizzano a lavorare sia di GPU che di memoria (i test incrociati su entrambe dicono che lavorano entrambe la primaria per il 90% la secondaria per circa il 70%)

però continua a succedere che su Catalyst e ATT c'è scritto che il CFx è attivo e funzionante, su PC Wizard 2008 e GPU-Z entrambi dicono che c'è il CF ma non è attivo...

ora sono stato a pensare che forse questi due programmi non rilevino il CFx che è leggermente differente dal CF normale e quindi dicono che non c'è...

E quelli k risultati sarebbero?? Ci vuole un 3d mark 06....

Ho usato sia il tester di ATI, sia ATT che 3dMark.... tutti danno risultati altissimi sia sull'analisi generale che sui punteggi di FPS

il problema è che 2 dicono che io ho un CFx ed è abilitato, 2 dicono che io ho un CF e non è abilitato.

Dai risultati, l'analisi dell'uso del core, degli HZ e della corrente, in ogni caso entrambe le schede funzionano in coppia (e pure bene)

Io voglio solo sapere perchè cavolo 2 dicono si è attivo, e gli altri 2 dicono c'è ma non è attivo.

solo questo. L'unica cosa che ho pensato è che PCW e GPU-z non supportano il CFx mentre (anche giustamente) i tester della ATI si.

Ho usato sia il tester di ATI, sia ATT che 3dMark.... tutti danno risultati altissimi sia sull'analisi generale che sui punteggi di FPS

il problema è che 2 dicono che io ho un CFx ed è abilitato, 2 dicono che io ho un CF e non è abilitato.

Dai risultati, l'analisi dell'uso del core, degli HZ e della corrente, in ogni caso entrambe le schede funzionano in coppia (e pure bene)

Io voglio solo sapere perchè cavolo 2 dicono si è attivo, e gli altri 2 dicono c'è ma non è attivo.

solo questo. L'unica cosa che ho pensato è che PCW e GPU-z non supportano il CFx mentre (anche giustamente) i tester della ATI si.

se ci postassi una screen del 3d mark potremmo dirti quale dei programmi ha ragione o se c'è qualcosa k non va come dovrebbe nel tuo pc!!

Ho fatto un nuovo test con il tester di ATT....

con scheda singola arrivo a 1.100 FPS con finestra e 1.400 FPS a schermo intero

con entrambe rilevo nuovamente 3.200 a finestra e 4.400 a schermo intero...

che devo pensare? funziona? anche perchè ATT e CCC con una scheda sola hanno la funzione CFx disabilitata e grigia...

Ma che te ne fai di 2 4870 su un 19" ?
P.S: Ero tentato anch'io di fare un CF con questa mobo ... ma le 2 VGA vanno @16x, ?

il monitor non c'entra un tubo con le prestazioni delle schede video >.> ancora va in giro sta voce.... <.<

LOL

Sul tuo monitor una singola 4850 offrirebbe prestazioni paragonabili a quelle attuali. :asd:

:cav:

Ad ogni modo, quoto xfire, se Catalyst Control Center rileva la configurazione crossfire come attiva, non c' è problema.
Screen?

LOL

Sul tuo monitor una singola 4850 offrirebbe prestazioni paragonabili a quelle attuali. :asd:

:cav:

Ad ogni modo, quoto xfire, se Catalyst Control Center rileva la configurazione crossfire come attiva, non c' è problema.
Screen?

il monitor non c'entra un tubo con le prestazioni della scheda video...... -.-

anche attaccandolo al mio televisore da 60" non cambia un cavolo

non hai capito ... se la risoluzione è più bassa ( nel tuo caso sarà 1280*1024, oppure 1400*900 ) a far testo è la cpu, che @3.2ghz non è che sfrutti molto le 4870 ..

Se passi ad un 22", o meglio ancora, a un 24" sarebbe un'altra storia, ed è probabile che i giochi girino adirittura meglio :asd:0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro