PROBLEMA Problemi cavo hdmi

Bore91

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti... Ho comprato recentemente un monitor msi optix mag241c abbinato alla mia scheda video sapphire r9 290 vapor x da 4 gb... Prima montavo un monitor Asus con cavo dvi ed era perfetto... Ora essendo obbligato dal monitor uso un cavo hdmi ma ho problemi... Con la risoluzione consigliata da win 10 vedo male le scritte un po' sfocate e seghettate... Anche mentre gioco noto che le immagini in primo piano sono perfette mentre quelle sullo sfondo appaiono poco definite... Cosa potrebbe essere?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non il cavo ma la risoluzione e la configurazione del monitor....
Prima di tutto dopo che hai verificato che la risoluzione su windows sia quella ottimale per il monitor (che comunque dovrebbe essere stato riconosciuto da win stesso), agisci sui controlli del monitor per ottimizzare la visualizzazione, ci dovrebbe essere la funzione per ottimizzare , altrimenti agisci per singoli passi per la posizione /larghezza verticale e orizzontale e dimensione dello schermo (funzione che cambia da marca a marca)
Per la parte "mentre giochi" mi sembra strano, non credo sia legato al monitor ma più che altro ai settaggi di gioco e magari al fatto che stai facendo caso ad una cosa che prima non avevi verificato, solitamente se hai un oggetto in primo piano lo sfondo sfuoca per replicare la realtà e vari giochi consentono di applicare diversi opzioni per cambiare la relazione con la visualizzazionedello sfondo....
 

Bore91

Nuovo Utente
3
0
Ciao grazie per la risposta... Sul gioco probabilmente hai ragione.. Ho provato di tutto ma anche dallo sfondo del desktop e dalle icone capisco che non è perfetto... Appena posso allego una foto
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
prova ad interagire con nitidezza ai valori massimi 0 e 100 se vengono gestiti così...
Poi su alcuni monitor c'è una funzione che gestisce la frequenza....
Altrimenti prova dentro le impostazioni di windows, se non ricordo male c'è da qualche parte una funzione che adatta testo ed icone del destop
 

Bore91

Nuovo Utente
3
0
Già fatto ha migliorato con quella funzione ma ancora si vede male... La frequenza la devo impostare al massimo?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Fai delle prove...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili