Problemi C&Q & Freq ram,aiuto

Pubblicità

Stefgraf2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Ragazzi ho assemblato un pc secondario cosi composto:

Sempron 3000+
Asrock AliveNf6-dvi
2*512 A-data Pc 6400
Dvd-Rw
Maxtor-Seagate 80Gb Pata

Ho dei problemi:
il C&Q non funziona nonostante abbia installato i driver,averlo abilitato da bios e impostato gest.min.risp.energia

2° problema:
Cpu-z 1.39 mi da le ram a 200Mhz nonostante le abbia impostate da bios ecco lo screen:
cpuzoh8.jpg

Avete notato HT link???
perche 800?
non dovrebbe essere 1000?

ora sono a 321.5 impostate a 400mhz(pc6400),possibile che di piu non riescano non è possibile!!!
ecco:
immaginefj0.jpg

maomone ha detto:
allora l'HT è 1600 perchè quel modello di processore ha l'HT a 1600! come puoi leggere qui: http://www.amdcompare.com/us-en/desktop/details.aspx?opn=SDA3000IAA3CN

le ram le hai a meno di 400 perchè la freq è data da una frazione : freq. del procio/5, col socket am2 il controller di memoria è integrato nel processore.
quindi?non avro mai le ram a 800Mhz a defoult?
puo essere un problema di bios?
stavo pensando di aggiornarlo,ma ho paura di far danni..

non nn è un problema d bios, è una caratteristica degli amd su am2, quindi o overclokki o prova a cambiare il molti del procio, d solito se abbassi di uno il motli la fraz diventa: freq. procio/4, quindi 1600/4=400
prova così
metti il fsb a 230, il molti a 7, e metti su x4 il molti dell'ht, non dovrebbe dare problemi, prova
che dissipazione usi?
cmq le migliori performance per quel procio le hai con delle ram a 533, logicamente con timing bassissimi :D
quindi se nn t va d farle andare a 400 prova a mettere 3-3-3-8! magari dando 2 v alle ram (questo se rimani sotto i 667Mhz)

maomone ha detto:
non nn è un problema d bios, è una caratteristica degli amd su am2, quindi o overclokki o prova a cambiare il molti del procio, d solito se abbassi di uno il motli la fraz diventa: freq. procio/4, quindi 1600/4=400
prova così
metti il fsb a 230, il molti a 7, e metti su x4 il molti dell'ht, non dovrebbe dare problemi, prova
che dissipazione usi?
cmq le migliori performance per quel procio le hai con delle ram a 533, logicamente con timing bassissimi :D
quindi se nn t va d farle andare a 400 prova a mettere 3-3-3-8! magari dando 2 v alle ram (questo se rimani sotto i 667Mhz)
sei gentilissimo..
purtroppo la mobo non mi permette tutti questi settaggi..
ora vedo cmq di aggiornare il bios anche perche non mi funziona il c&q,magari abasso i timing a le tengo a 321.5 cosi come le imposta anzicche a 400!!!
che schifo pero!!!
grazie

be il pacco dei controller d memoria interni è questo...
però nn ha molto senso, cioè sul mio che è un 2200 è impossibile avere 400 come risultato di una frazione con denominatore intero, invece 1600 lo ha ed è 4...
aggiorna il bios e vediamo se la situazione migliora!

maomone ha detto:
be il pacco dei controller d memoria interni è questo...
però nn ha molto senso, cioè sul mio che è un 2200 è impossibile avere 400 come risultato di una frazione con denominatore intero, invece 1600 lo ha ed è 4...
aggiorna il bios e vediamo se la situazione migliora!

AlloRA L HO AGGIORNATO,ho messo il bus HT a 600,il bus a 235..-->1880 circa e ram a 376!!
il rapporto è rimasto cpu/5!!
il fatto è che nel bios in questa mobo non ho la possibilita di settare il molti del bus ne quello del procio,mi da la frequenza del bus ht e basta!!

Il fatto è che questo pc è di mia sorellina e nn voglio bruciarglielo..
e poi ho un case con un ali da 1 euro quindi...

si se nn riesci ad abbassare il molti cpu rimane /5 purtroppo, io t consiglio di cercare i timing + bassi possibili col procio a default, e l'ht lascialo a 800 perchè 600?

nn so nn credo t convenga rivenderlo, a meno che nn conosci qlcn che ne abbia bisogno...chessò un muletto da far girare sempre :D
cmq prova a vedere se riesci a farti sostituire le ram + conguaglio dove le hai prese, altrimenti ti tieni quelle e abbassi i timings che cmq è un pc che non è fatto per al ricerca delle prestazioni :D

maomone ha detto:
nn so nn credo t convenga rivenderlo, a meno che nn conosci qlcn che ne abbia bisogno...chessò un muletto da far girare sempre :D
cmq prova a vedere se riesci a farti sostituire le ram + conguaglio dove le hai prese, altrimenti ti tieni quelle e abbassi i timings che cmq è un pc che non è fatto per al ricerca delle prestazioni :D
esatto non è un pc dove mi serve potenza..pero..mi scoccia non poter sfruttare appieno l HW.
Quindi mi devo rassegnare per questo...cmq..
altro problema non mi funziona il risparmio energetico non capisco perche?
Ho abilitato da bios,installato i driver,impostato gest.min.risp....
ma sempre a 1600Mhz come mai?anche i sempron hanno questa funzionalita se non sbaglio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro