Problemi batteria iPad Air 2

Pubblicità

filippo2480

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti. Ho un iPad Air 2. Lo uso ogni giorno regolarmente da molto tempo e non mi ha mai dato alcun problema. È sempre stato una scheggia ma, dopo l’aggiornamento ad iOS 11, che ho effettuato subito dopo il rilascio,ho riscontrato grossi problemi alla batteria come,del resto,moltissimi altri utenti. All’inizio speravo si risolvesse con gli aggiornamenti di Apple ma così non è stato. Comunque sia, da un paio di giorni ho iniziato le procedure per cercare di calibrarla prima di capire se fosse necessario sostituirla. L’ho fatto scaricare fino a spegnimento, ho atteso qualche ora, l’ho collegato all’alimentatore, ho aspettato che si avviasse, l’ho scollegato e ho fatto l’hard reset (tasto Home e tasto accensione ma non ho modificato le impostazioni,niente ripristino soltanto riavvio forzato) poi l’ho fatto nuovamente scaricare per quella poca percentuale che c’era ( 4 %), l’ho lasciato caricare fino al 100% e oggi vi descrivo com’è andata: alle 13:15 circa, al 100% di carica, l’ho tenuto attivo con YouTube che girava e Chrome aperto ma non in “funzione” e alle 18:15 era arrivato al 40%. Poi ho continuato a fare altro e il risultato è: 84% di batteria utilizzata in circa 6 ore. Cosa mi dite? Posso fare altri tipi di procedure, è una percentuale “accettabile “ o dovrei sostituire la batteria? Grazie a chi mi sarà d’aiuto!
 
Ultima modifica:
Ho resettato. Mi sono deciso a farlo. Ha mantenuto tutti i file e le app attive. Ho dovuto soltanto configurare il wi-fi, iMessage e basta per adesso. Avendo fatto questa procedura devo fare qualcosa riguardo al software intendo e,ovviamente,anche per quanto riguarda il problema alla batteria? Grazie.
 
Ho resettato. Mi sono deciso a farlo. Ha mantenuto tutti i file e le app attive. Ho dovuto soltanto configurare il wi-fi, iMessage e basta per adesso. Avendo fatto questa procedura devo fare qualcosa riguardo al software intendo e,ovviamente,anche per quanto riguarda il problema alla batteria? Grazie.
Il problema persiste ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
ciao se aggiorni ad ios 11.3 è stata introdotta in modalità beta l'usura sulla batteria.
Puoi postare la schermata che ti si presenta?
In modo tale da vedere anche la sua capacità massima
 
Ciao. Allora,dopo aver fatto la procedura sopra L’ho lasciato,fino al momento in cui sto scrivendo,acceso ma in stand by. (Prima di posarlo l’ho usato per 15 minuti). Adesso sto iniziando ad usarlo e dal 100% (quindi durante il “riposo” non ha sprecato batteria almeno credo, potete dirmelo voi dallo screenshot) e dopo il primo utilizzo è già arrivato al 96% . “se aggiorni ad ios 11.3 è stata introdotta in modalità beta l'usura sulla batteria.” Non sono sicuro che nella mia versione è presente questa funzione? È così?
Cosa mi dite?
 

Allegati

  • 89260009-8B40-4D56-AF2A-3B84CEEE2720.webp
    89260009-8B40-4D56-AF2A-3B84CEEE2720.webp
    70.6 KB · Visualizzazioni: 373
ok riusciresti a mettere la versione di ios 11.3?
l'ultima disponibile?
 
Ciò che mi da veramente fastidio è che il terminale è sempre stato ottimo. Un gran prodotto davvero. Lo uso per tutto,ogni giorno come se fosse un pc (ovviamente con criterio e cura per ogni dettaglio è ovvio. Non faccio cavolate per poi chiedere “come mai ho questo o quell’altro problema...”) e non ho mai avuto problemi. Solo dopo il passaggio ad iOS 11 e francamente non ho alcuna intenzione di cambiare la batteria e regalare soldi ad Apple...se dovesse essere necessario pazienza. Ma se posso evitarlo lo faccio volentieri :) (comunque dal primo post sono arrivato al 94%. Che dici?)
 
Dal 96%, usandolo, in venti minuti dal momento in cui ho scritto il post con lo screenshot è al 92%. Posso o devo fare qualcosa?
 
Questo è lo screen completo con l’assorbimento della batteria (comunque vorrei capire perché non ho le funzioni del nuovo iOS 11.3 arkit , e jo i , funzioni batteria ecc..)EAC91D4B-B01E-4287-9760-7F10267FFA51.webp
 
E' sbagliato fare scaricare totalmente la batteria, praticamente ormai tutti i dispositivi con le batterie di oggi non devono MAI arrivare allo spegnimento per esaurimento della carica, addirittura bisognerebbe mantenere la carica sempre sopra il 30 - 40% e ricaricare ogni volta possibile per mantenere la batteria ad alti livelli, inoltre dicono che non bisognerebbe mai lasciare in carica troppo dopo aver raggiunto il 100%.
Queste sono le linee guida che possono essere trovate su Internet per una "vita felice" della batteria....

Per il tuo problema devi considerare, sia l'anzianità del tuo dispositivo che con il tempo va a degradare la vita della batteria, sia l'aggiornamento dell'OS che ovviamente chiede più risorse per tutto in rapporto ai nuovi device che essendo più potenti si possono permettere di consumare di più.
L'obsolescenza è scontata per questi dispositivi e puoi solo fare qualcosa per ridurre i consumi...

Hai provato ad ridurre l'utilizzo di spotlight e del gps?
La ricerca spotlight aiuta a cercare sul tuo dispositivo e su internet per ricerche più veloci ma ovviamente questo implica un consumo maggiore di energia, poichè viene effettuata la ricerca su vari elementi, ed anche Siri fa la sua parte, quindi puoi cominciare ad escludere determinate app o tipi di accesso per le singole app
RICERCA E SUGGERIMENTI DI SIRI per le singole app...

GPS: dentro PRIVACY e sotto LOCALIZZAZIONE ci sono tutte le apps che gestiscono il gps, ovviamente escludendo le app che "campano" di gps per fare il loro dovere, ce ne sono altre in cui non ha senso l'utilizzo del gps e si può disattivare(si può anche limitare al solo utilizzo dell'app), a fine lista poi trovi SERVIZI DI SISTEMA che contiene appunto servizi che usano il gps e magari a te non servono...

CONNESSIONI: Ovviamente escludendo il Wifio eventualmente la rete cellulare, utilizzi il Bluetooth? se NO è disattivato? non ci vuole nulla per attivarlo e non accorgersene e quello ti consuma abbastanza, infine a che luminosità hai impostato lo schermo? Magari un livello leggermente più basso ti può aiutare a risparmiare...

Inoltre si vede che utilizzi tanto l'app di Youtube e calcola che quella consuma tantissima energia e non ci puoi fare nulla!
...e pure Chrome non scherza a consumo...
 
9B854E12-22E6-4BA8-A0B9-10B0D66E8C0F.webpHo installato battery life. Che dite? Nella schermata iniziale il risultato dello stato fisico è mediocre quindi non dovrebbe essere sostituita altrimenti me lo avrebbe detto...”livello di usura 17%” questo dice
 
I programmi esterni di monitoraggio batteria non servono a niente, spesso sono fasulli o falsati,
Apple se non ricordo male non da accesso allo status completo della batteria e quindi le varie app sono inutili, disistallale
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top