Problemi batteria iPad Air 2

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Bella storia davvero. Grande Apple. Mi fai aggiornare,mi distruggi la batteria e poi (come con il mio iPhone 5s....che da le funzioni aggiuntive dal 6 in poi)negli aggiornamenti non mi implementi tutti i programmi....
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si chiama obsolescenza programmata ed apple la fa su tutti i suoi device tranne i pc
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il tuo device è datato fine 2014 quindi ha sulle sue spalle ben tre anni e vari mesi di vita (non considero il tuo device in particolare ma il modello ed il periodo di uscita) ma puoi constatare che gran parte delle cose funziona ancora senza particolari rallentamenti, a parte la batteria che ti ho spiegato...
se consideri che tutti i device di altre marche hanno un'obsolescenza tecnologica MOLTO più critica di quelli Apple credo che tu non possa lamentarti più di tanto, ho un ipad 2 usato da mia madre che ancora funziona in maniera accettabile (vatti a vedere data di uscitaed il mio modello coincideva con il Day 1), i suoi smartphone li trovi ancora nelle mani di tanti possessori in versione 4 o superiori (4s , 5 etc.etc.), e spesso ti accorgi che funzionano egregiamente con le ovvie limitazioni e rallentamenti, se poi prendi una Samsung o altre scopri che allo scoccare del 2 anno (e fine garanzia) si "biodegradano in mano"!
L'obsolescenza è un dato di fatto ma nel caso di Apple i sui device sopravvivono al tempo MOLTO meglio di altri...

E' normalissimo che quando vengono implementate nuove funzioni su un OS alcuni vecchi device non possano supportarlo vuoi perchè mancano determinate caratteristiche tecniche vuoi pechè la potenza di calcolo non garantirebbe la giusta funzionalità e quindi vengono escluse,
ripeto il tuo device ha più di tre anni di vita ed ovviamente molte funzioni non vengono supportate!
Se calcoli che molti device Android si ritrovano con un OS che non viene aggiornato dal produttore dopo poco tempo, mentre Apple ti fa aggiornare l'os per parecchi anni di vita, mi farei due calcoli....

Non è apple che ti distrugge la batteria ma le varie App prodotte da indipendenti (o da Apple stessa) che consumano molto di più visto che con Iphone X ed i nuovi Ipad l'asticella delle prestazioni si è alzata con un consumoovviamente maggiore.
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Certo,ovvio. Mi fa aggiornare,mi distrugge la batteria e poi non mi da tutte le app ecc. che da ai dispositivi recenti...iPhone 5s e iPad Air 2 aggiornati ma senza questi “privilegi”...ha proposito. L’iPhone 5s ha la possibilità di ridurre e gestire il consumo della batteria,nonostante abbiano scritto dal 6 in poi,ma non ha gli altri come,esempio,airkit...come mai?)
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Hai spento tutta la roba "inutile"?

Il reset lo hai fatto dal dispositivo o da itunes?

Refresh delle App in background?

7 ore di batteria mi pare accettabile, ho il tuo stesso device da novembre 2014 e ne faccio ancora 10 facili, ma in condizioni di consumo basso ed ho sempre avuto un occhio di riguardo alla salute della batteria.

Ad ogni modo io ogni aggiornamento grosso di ios lo passo dal pc, sia per le beta, sia per la relase ufficiale; se non lo hai mai fatto te lo consiglio caldamente.
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Si questo è vero. Ma Apple aveva il dovere di avvisare prima di rilasciare iOS 11 e poi,dopo i vari problemi riscontrati da milioni di utenti,doveva far sostituire gratuitamente le batterie a coloro che hanno subito i danni maggiori...
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Allora: reset (non di fabbrica ovviamente) l’ho fatto manualmente,non da iTunes. Ho spettato diverse cose ed eliminato tutte le app inutili. Sul refresh delle app in background non sapevo cosa fare,se facevo qualche stupidaggine e,per ora,ho disattivato 12 app su 30 è impostato in Wi-Fi (non ho sim quindi rete dati è inutile). Poi,per finire,in base a quanto scritto ho usato per tutto questo tempo fino ad adesso l’iPad ed è al 48%. Cosa mi dici?
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Allora: reset (non di fabbrica ovviamente) l’ho fatto manualmente,non da iTunes. Ho spettato diverse cose ed eliminato tutte le app inutili. Sul refresh delle app in background non sapevo cosa fare,se facevo qualche stupidaggine e,per ora,ho disattivato 12 app su 30 è impostato in Wi-Fi (non ho sim quindi rete dati è inutile). Poi,per finire,in base a quanto scritto ho usato per tutto questo tempo fino ad adesso l’iPad ed è al 48%. Cosa mi dici?

Quindi dalle 10:40?

Comunque riguardo alle performance puoi provare a spegnere lo sfondo parallasse, siri, localizzazione, bluetooth (spegnilo dalle impostazioni, il control center lo disconnette soltanto) e spotlight.

Se non lo usi puoi anche disattivare lo split screen e tutte le gesture a schermo. O impostare le animazioni ridotte.

Se poi vuoi provare un ripristino da itunes sembra sempre aggiustare tutto, basta che ti fai un backup e ci vuole poco
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Si dalle 10 e 40 esatto. Che mi dici? Sono quasi le 15.. e sono al 41%. Che mi dite?

Se non lo usi puoi anche disattivare lo split screen e tutte le gesture a schermo. O impostare le animazioni ridotte. Non so come farlo.
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Si dalle 10 e 40 esatto. Che mi dici? Sono quasi le 15.. e sono al 41%. Che mi dite?

Se non lo usi puoi anche disattivare lo split screen e tutte le gesture a schermo. O impostare le animazioni ridotte. Non so come farlo.

Dipende da parecchi fattori, luminosità/antenne/utilizzo.

Ci sono parecchie guide su come ottimizzare ios 11; te ne linkerei una ma non sono sicuro di poter farlo. Basta una veloce ricerca su google
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Beh ho settato tutto proprio in base a guide e consigli. Tutto fatto tranne quello che mi dicevi sopra che credo di non aver capito bene. L’ho usato a manetta,e sto scrivendo e lavorando sul tablet,proprio dalle 10 circa finora è sono al 37%. Questo è quanto. Dalle 10 e 15 massimo fino alle 15 e 05 dal 100% al 37%...secondo te,considerando che non l’ho mollato un secondo,come stima com’è? Perché non so se:ottimizzare la batteria ancora (e non saprei cos’altro fare) o sostituirla..
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Beh ho settato tutto proprio in base a guide e consigli. Tutto fatto tranne quello che mi dicevi sopra che credo di non aver capito bene. L’ho usato a manetta,e sto scrivendo e lavorando sul tablet,proprio dalle 10 circa finora è sono al 37%. Questo è quanto. Dalle 10 e 15 massimo fino alle 15 e 05 dal 100% al 37%...secondo te,considerando che non l’ho mollato un secondo,come stima com’è? Perché non so se:ottimizzare la batteria ancora (e non saprei cos’altro fare) o sostituirla..

Beh se qualcosa puoi guadagnarlo non vedo perchè no, mi pare comunque una durata accettabile soprattutto se con un uso intenso e/o a luminosità elevata.

Come dicevano far scaricare la batteria totalmente è controproducente alla durata della stessa, tienine conto
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
soprattutto considera che se la tua carica massima invece che 100 è 80 parti con il meno 20% di carica a carica completa
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
arrivi al 20% e lo metti in carica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili