RISOLTO Problemi avvio nuovo sistema Ryzen 5 3600X + ASUS PrimeB450 +Ram G.Skill Ripjaws V DDR4 16GB 3200Mhz

salvo

Utente Attivo
742
5
Salve
ho appena assemblato il PC indicato nel titolo.

Il PC si accende ma non viene visualizzato nulla sul monitor.

Escudendo problemi del monitor (funzionante) non riesco a capire cosa potrebbe essere.

La scheda video che ho collegato è una AMD Sapphire R9 270. Ho provato a collegare il monitor con diversi cavi, ma nulla. La scheda video era funzionante fino a quando l'ho smontata dal vecchio pc (che ho già venduto).

Qualcuno ha idea di come procedere? dovrei tentare di recuperare una scheda video per fare prova? oppure è un problema noto per la configurazione creata?

Non so che pesci pigliare:muro::muro:.

Vi ringrazio in anticipo.
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Si, la mobo è proprio quella.
Avevo letto del problema di compatibilità qualora il bios non fosse aggiornato, ma non si vede alcuna schermata, neanche quella di avvio della scheda madre, in questo modo non riesco nemmeno a flashare il bios.

La mia domanda è: almeno la schermata iniziale si dovrebbe vedere no?

Grazie per la risposta
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Quella è un opzione comune delle schede MSI, non conosco tutti i modelli della Asus ma a prima vista non mi sembra disponibile.
Prova a seguire le info di questa pagina.
 
  • Mi piace
Reazioni: salvo

salvo

Utente Attivo
742
5
@Massimo 2967
ora riesco a leggere, poco fa visualizzavo altro.

@Stefano Novelli
grazie per il link. ma le G.Skill Ripjaws non le vedo....saranno incompatibili anche loro?
Post unito automaticamente:

Eventualmente quale mobo (sempre sulle 100 euro) mi consigliate di prendere?
Dovrei cambiare anche la ram?
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Ci sono ormai diverse schede che supportano ryzen 3000 (se vuoi spendere meno), bisogna solo assicurarsi chiedendo al venditore.
A te sarà capitata una lasciata in magazzino (via amazon?).
Con la Max vai sul sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: convesso

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!