Problemi avvio Dell XPS m1330

Pubblicità
Purtroppo si tratta di schede video che escono difettose dalla fabbrica, la Dell stessa ha riscontrato questo problema, quindi l'unica cosa da fare è chiamare l'assistenza. Di solito per i notebook che montano le Nvidia Serie 8 la Dell prolunga la garanzia a 5 anni, senti cosa dicono
 
Grazie Aku87!

Ma anche a voi non funziona la ventola di raffreddamento?
Forse nel mio caso è andata la mobo, non solo la parte grafica!

forse mi conviene riattivare la garanzia e a settembre chiamere dell e dire:
"Hops! mi si è rotto il pc!"

cosa mi dite?
 
Dipende a che temperature lavora di solito il notebook. Se sono inferiori ai 55-60 C di solito la ventola non si attiva (o meglio gira piano). Se non si attiva nemmeno a temperature alte, con il notebook sotto carico allora è un bel problema; fai bene a riattivare la garanzia e portare il notebook in assistenza
 
sinceramente le temperature (in particolare la scheda video) è sempre stata tra i 60° e i 70°, ma non ho mai avuto problemi (almeno sino a luglio).

La ventola non gira proprio! ho controllato smontando il coperchio!

Precisamente il pc si è comportato così:
da un mesetto di tanto in tanto appena lo accendevo si vedevano le famose linee colorate verticali, io spegnevo, riaccendevo subito e tutto ok (la ventola funzionava sempre benissimo)!
Poi venerdì scorso mentre lavoravo (excel e word) mi si crascha il video, spengo, riavvio e tutto ok comprese le ventole! La sera a casa tutto ok!
Il giorno dopo (sabato scorso) accendo, si accendono i led buetooth ecc., lo schermo rimane nero (anche se si illumina un pò, presumo per la retroilluminazione) e dopo qualche secondo compaiono le famise liee e mi accorgo che la ventola non funziona +!

Mi sono fatto l'idea che è la mobo intera ad essere partita e non solo la scheda video! per questo motivo forse mi conviene riattivare la garanzia! ma quanto costa?
 
Potrebbe in effetti essere partita anche la mobo. Cmq per la garanzia di solito la Dell su questo prodotto la estendeva gratuitamente fino a 5 anni (proprio per i problemi comuni riscontrati da moltissimi acquirenti). Se non ti viene estesa gratuitamente no so di preciso il prezzo per riattivarla (dato che non ho mai fatto questa operazione)
 
mi avevano sostituito la scheda nel 2008 ed adesso si ripresentano gli stessi problemi solo che la dell non ha esteso la garanzia a 5 anni ma di 12 mesi quindi fino al 2009. Il problema si è ripresentato ora..benissimo butto tutto?
 
ciao a tutti e buon anno! allora: stesso problema con il mio xps m1330 munito di scheda grafica Nvidia 8400 acquistato nel 08.2008, fuori garanzia. Schermo completamente coperto da righe verticali che cambiano colore e posizione su schermo bianco/grigio.

Il supporto dell mi conferma che la scheda grafica si è rotta ma che la riparazione è a mie spese. Mi chiedono 400 euro! Gli segnalo che ho dei conoscenti che hanno lo stesso difetto e che hanno beneficiato di un prolungamento della garanzia della scheda grafica a 5 anni ma mi dicono che non è vero. adesso che faccio?
 
nessuno ha un consiglio? com'è possibile che una ditta così conosciuta cambi comportamento da un cliente all'altro...?
 
nessuno ha un consiglio? com'è possibile che una ditta così conosciuta cambi comportamento da un cliente all'altro...?

Salve a tutti,
sono nella stessa condizione di TIA82......

Dopo un'agonia di 2gg, di funzionamento si, e funzionamento no.....ho attualmente uno schermo bianco fisso all'accensione.........XPSM1330 con nVidia GE8400M GS acquistato ad Ottobre 2008.......

Ho parlato con assitenza DELL....sono bravi attori i tecnici, perchè vista l'enorme mole di forum di gente irritata con DELL per questo modello di laptop (in Canada, stanno portando avanti un'azione legale contro DELL in quanto nel 2009 un gran numero di XPSM1330 ha prodotto questo tipo di failure), fanno ancora finta di non sapere di quale scheda video si tratti....solo alla fine l'operatore si fa scappare che non è un problema nuovo con questo modello....ad ogni modo essendo scaduta la mia garanzia.....è tutto a mie spese......400 Euro la scheda video, che non vendono senza l'assistenza del tecnico che costa altri 250 Euro, che ammonta ad un bel totale.....

Le opzioni, sono 2:

1) Qualcuno gentile di voi che dispone ancora di documentazione a prova dell'estensione dei 5 anni di garanzia, potrebbe gentilmente inviarcela in modo che sia io che TIA82 possiamo far voce grossa con i furboni dell.

2) Almeno io che mi occupo un po di elettronca, potrei tentare nel riparare la scheda madre, trovando una nuova scheda video. Dico tentare, perchè i laptop, assieme a DVD/VHS player, sono i classici devices, difficili sia da smontare che da rimontare, con alta probabilità di rotture aggiuntive di parti in plastica durante le due operazioni stesse.

Qualcuno che ha già messo le mani sulla scheda ha delle gentili raccomandazioni da fare? Ad es:
a) eventuali alternative alla GE8400M GS (in modo da evitare di incappare + volte nello stesso problema)

b) Meglio sostituire la scheda video, o l'intera scheda madre (nel caso la trovi da qualche parte)?

c) siti trusted dove acquistare le parti mancanti.

Vi ringrazio infinitam. per l'aiuto.

Eon :ok:
 
Ciao io ho lo stesso problema di Eon e purtroppo la garanzia è scaduta. Parlando con vari tecnici sconsigliano la sostituzione della sola scheda video poiché ce una probabilità che 3 mobo su 4 si rompono di tutto. Che ne pensate di comprare una mobo ricondizionata (refurbished) ? secondo voi conviene? Eon come hai ricolto il problema ? Grazie
 
Ciao a tutti,
anche io mi trovo nella stessa condizione di tia82 ed Eon e ...
Un Dell XPS 1330 di luglio 2008 con stesso difetto sulla scheda video nVidia GE8400M GS on board. L'Assistenza tecnica riconosce il difetto di fabbrica ma dice che la garanzia è stata estesa per questo difetto per un solo anno proponendomi l'intervento fuori garanzia.
Voi avete aggiornamenti a riguardo o avete pensato di intraprendere azioni legali congiunte?

Grazie e Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top