nessuno ha un consiglio? com'è possibile che una ditta così conosciuta cambi comportamento da un cliente all'altro...?
Salve a tutti,
sono nella stessa condizione di TIA82......
Dopo un'agonia di 2gg, di funzionamento si, e funzionamento no.....ho attualmente uno schermo bianco fisso all'accensione.........XPSM1330 con nVidia GE8400M GS acquistato ad Ottobre 2008.......
Ho parlato con assitenza DELL....sono bravi attori i tecnici, perchè vista l'enorme mole di forum di gente irritata con DELL per questo modello di laptop (in Canada, stanno portando avanti un'azione legale contro DELL in quanto nel 2009 un gran numero di XPSM1330 ha prodotto questo tipo di failure), fanno ancora finta di non sapere di quale scheda video si tratti....solo alla fine l'operatore si fa scappare che non è un problema nuovo con questo modello....ad ogni modo essendo scaduta la mia garanzia.....è tutto a mie spese......400 Euro la scheda video, che non vendono senza l'assistenza del tecnico che costa altri 250 Euro, che ammonta ad un bel totale.....
Le opzioni, sono 2:
1) Qualcuno gentile di voi che dispone ancora di documentazione a prova dell'estensione dei 5 anni di garanzia, potrebbe gentilmente inviarcela in modo che sia io che TIA82 possiamo far voce grossa con i furboni dell.
2) Almeno io che mi occupo un po di elettronca, potrei tentare nel riparare la scheda madre, trovando una nuova scheda video. Dico tentare, perchè i laptop, assieme a DVD/VHS player, sono i classici devices, difficili sia da smontare che da rimontare, con alta probabilità di rotture aggiuntive di parti in plastica durante le due operazioni stesse.
Qualcuno che ha già messo le mani sulla scheda ha delle gentili raccomandazioni da fare? Ad es:
a) eventuali alternative alla GE8400M GS (in modo da evitare di incappare + volte nello stesso problema)
b) Meglio sostituire la scheda video, o l'intera scheda madre (nel caso la trovi da qualche parte)?
c) siti trusted dove acquistare le parti mancanti.
Vi ringrazio infinitam. per l'aiuto.
Eon :ok: