PROBLEMA Problemi Audio Cuffie

Alebestia

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, scrivo per un problema che mi porto dietro da ormai due settimane e non so proprio come risolvere. Cerco di raccontare in breve la vicenda a partire da due mesi fa a questa parte.
A inizio settembre ho ordinato un assemblato da un negozio in Italia. Da subito lo splitter audio superiore non funzionava a dovere in quanto solo in determinate posizioni riuscivo ad avere un suono pulito su tutti e due i padiglioni delle cuffie. Dopo vario tempo smette di funzionare e, su consiglio del negozio, collego uno sdoppiatore nello splitter audio posteriore, prontamente inviatomi per risolvere il problema. Sono contento, tutto funziona, ma al momento di giocare con amici, mi dicono che in chat vocale si sente continuamente un brusio, come un'interferenza, nonostante la mia voce risulti chiara e udibile. Ho cercato delle risoluzioni al problema, ma non riesco a trovare niente che faccia al caso mio.
Posseggo delle cuffie Logitech G231.
Spero di venirne a capo presto. Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
prima di tutto devi vedere se il problema è nelle cuffie e nel microfono.
Se non lo è, il problema te lo devono risolvere coloro che ti hanno venduto il computer, non hai pagato soldi per qualcosa che non funziona. Già il fatto che ti abbiano mandato un connettore per le porte posteriori invece che aggiustare quelle anteriori è sospetto.
 

Alebestia

Nuovo Utente
3
0
prima di tutto devi vedere se il problema è nelle cuffie e nel microfono.
Se non lo è, il problema te lo devono risolvere coloro che ti hanno venduto il computer, non hai pagato soldi per qualcosa che non funziona. Già il fatto che ti abbiano mandato un connettore per le porte posteriori invece che aggiustare quelle anteriori è sospetto.
Quindi per verificare se il problema è dato dalle cuffie/mic come dovrei procedere?
Perdonami ma sono ignorante in materia..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili