Problemi Audio a tratti

C4mm4

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho qualche problema con la mia scheda audio integrata sulla mobo (P4P800-E Deluxe). Da un momento all'altro l'audio ha iniziato ad andare a tratti e a rilento.

Ho provato ad reinstallare i driver audio ma ha funzionato bene per 5 minuti e poi è tornato ad andare male ... ho provato ad eliminare tutti i codec vari ma il risultato è lo stesso ...

Sul mio pc è presente anche una scheda per la tv satellitare e mentre guardo le immagini dal satellite l'audio è perfetto ...

non riesco proprio a capire, voi avete idea di quale puo' essere il problema? :(
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Fai la prova dell' asino .......... e
togli la scheda satellitare; vedi se il problema persiste.
Spesso l' audio crea quei casini per incompatibilità di qualche
drivers o applicazione.
Di sicuro riformattando tutto il problema viene risolto, ma non è la soluzione migliore per capire un' eventuale causa.
Solo se non si riesce a risolvere ............. FORMAT.
 

tina

Nuovo Utente
1
0
C4mm4 ha detto:
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho qualche problema con la mia scheda audio integrata sulla mobo (P4P800-E Deluxe). Da un momento all'altro l'audio ha iniziato ad andare a tratti e a rilento.

Ho provato ad reinstallare i driver audio ma ha funzionato bene per 5 minuti e poi è tornato ad andare male ... ho provato ad eliminare tutti i codec vari ma il risultato è lo stesso ...

Sul mio pc è presente anche una scheda per la tv satellitare e mentre guardo le immagini dal satellite l'audio è perfetto ...

non riesco proprio a capire, voi avete idea di quale puo' essere il problema? :(

STESSA SCHEDA MADRE, STESSO IDENTICO PROBLEMA (e non ho la scheda satellitare...) !!

A me succede con i giochi, l'audio si sente e non si sente, a volte scompare definitivamente.. Ho provato in tutti i modi ma non so proprio che fare..reinstallato le directx..i driver...ma persiste... tra l'altro girando in rete ho trovato altre persone che lamentano lo stesso problema sui vari forum..
magari tenendoci in contatto ci si puo' aggiornare a vicenda se uno trova la soluzione..spero non sia un problema di hardware...

p.s. ho winxp pro sp2
 

lele75

Utente Attivo
82
0
Stesso Problema

non so come fare, succede sempre mentre girano giochi 3d (far cry, Doom3)
funziona a caso, a volte l'audio si sente per ore, a volte sparisce dopo 5 min.
 

murcino

Utente Attivo
287
57
ragazzi...

anke io sfortunato possessore della vs. stessa identica skeda e del vs. stesso identico problema!

bè almeno io ho capito a cosa è dovuto! ho scritto alla Asus e cmq d questo problema se ne parla anche sul sito ufficiale della ns. skeda Asus!

praticamente il chip audio integrato si surriscalda!!! questo avviene principalmente quado si eseguono giochi... ed ecco spiegato il problema! ora l'unico modo per risolverlo credo sia quello di acquistare una skeda audio PCI...:cry: !
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
per l'amor del cielo non prendete una live24bit x risparmiare ok? io ce l'ho e lamento lo stesso identico problema ke avete anke voi, e vi farei vedere una foto del mio case (è un frigorifero travestito), ma con la live24 d'estate scordatevi di giocare.

poi uno fa come vuole ma io vi avverto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!