Problemi assemblaggio A7V333

atomatis

Nuovo Utente
7
0
Ho assemblato una Asus A7v333 con una CPU Athlon XP 1700 + e una DDR da 256 Mb (Pc 2100 266 Mhz). Le DDR dovrebbero funzionare perchè le ho tolte da una ASUS A7S333 (a meno che ci sia la possibilità che siano incompatibili con la A7V333). Il computer si avvia nel senso che gira sia la ventola dell'alimentatore che quella della CPU, ma poi tutto finisce lì. Immagino che su quella scheda vi fosse installata un'altra CPU...
Dove può stare il problema!
Grazie a chi mi potrà dare un suggerimento.
Angelo
 
G

greengio

Ospite
presi singolarmente tutti componenti son funzionanti ? Magari per sicurezza fai anche un clear_cmos del bios... :)
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
atomatis ha detto:
Ho assemblato una Asus A7v333 con una CPU Athlon XP 1700 + e una DDR da 256 Mb (Pc 2100 266 Mhz). Le DDR dovrebbero funzionare perchè le ho tolte da una ASUS A7S333 (a meno che ci sia la possibilità che siano incompatibili con la A7V333). Il computer si avvia nel senso che gira sia la ventola dell'alimentatore che quella della CPU, ma poi tutto finisce lì. Immagino che su quella scheda vi fosse installata un'altra CPU...
Dove può stare il problema!
Grazie a chi mi potrà dare un suggerimento.
Angelo

ho avuto anche io problemi con le ram su a7v8x-x ho risolto il tutto aggiornando il bios

prova a cambiare slot di inserimento sulla mobo e se nn riesci ad avviare nemmeno cosi' prova a cambiare ram.
quando e se riesci a riavviare installa il software per upgradare il bios che trovi sul cd scaricati l'ultilma versione dal sito dell'asus e dicci se sei riuscito a far partire il pc con le ram "incompatibili"

spero di esserti stato utile
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
atomatis ha detto:
Ho assemblato una Asus A7v333 con una CPU Athlon XP 1700 + e una DDR da 256 Mb (Pc 2100 266 Mhz). Le DDR dovrebbero funzionare perchè le ho tolte da una ASUS A7S333 (a meno che ci sia la possibilità che siano incompatibili con la A7V333). Il computer si avvia nel senso che gira sia la ventola dell'alimentatore che quella della CPU, ma poi tutto finisce lì. Immagino che su quella scheda vi fosse installata un'altra CPU...
Dove può stare il problema!
Grazie a chi mi potrà dare un suggerimento.
Angelo

A parte i validi suggerimenti che ti sono stati già dati se hai il dubbio che ci fosse stata montata un' altra CPU ti consiglio di resettare la "CMos" .... :D anche perchè aggiornare il BIOS "al Buio" è un pochino difficile .... :boh:
Quella scheda se non impostata tutta in automatico ( Bios con valori di default ) ha sempre presentato tale problema .... :eek: :eek: :eek:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili