Salve a tutti,
parto a mille esponendo il mio problema. Oggi ho provato a rimuovere la mia chiavetta "in modo sicuro" tramite la rimozione sicura di Windows 10, ma mi appare questo messaggio di errore.
Bene, vado nel registro eventi a cercare la causa (per chi avrà il mio stesso problema: aprite Start e cercate "Visualizzatore eventi")
"L'applicazione System con ID processo 4 ha interrotto la rimozione o l'espulsione del dispositivo USB\VID_6557&PID_0021\07009BFB2B7A4F26."
Penso: "strano". Vado nei dettagli e scopro che il thread che occupa la mia chiavetta è il 9936
Apro "Process Hacker" e vado a vedere di cosa si occupa questo thread e ottengo questa schermata:
Ok, da ora in poi non so più che fare. Ho scansionato "C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe" con Virustotal ma niente, nessun virus. Ho cercato qualcosa online riguardo a questo processo e al mio problema ma non c'è nulla. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Ho già provato a disinstallare i driver riguardo alle porte usb e a installare i più recenti e ho già provato a fare un avvio pulito ma purtroppo il problema persiste.
Grazie mille a tutti in anticipo
parto a mille esponendo il mio problema. Oggi ho provato a rimuovere la mia chiavetta "in modo sicuro" tramite la rimozione sicura di Windows 10, ma mi appare questo messaggio di errore.
Bene, vado nel registro eventi a cercare la causa (per chi avrà il mio stesso problema: aprite Start e cercate "Visualizzatore eventi")
"L'applicazione System con ID processo 4 ha interrotto la rimozione o l'espulsione del dispositivo USB\VID_6557&PID_0021\07009BFB2B7A4F26."
Penso: "strano". Vado nei dettagli e scopro che il thread che occupa la mia chiavetta è il 9936
Codice:
Execution
[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 9936
Apro "Process Hacker" e vado a vedere di cosa si occupa questo thread e ottengo questa schermata:
Codice:
ntoskrnl.exe!PsReturnProcessNonPagedPoolQuota+0xbd0
Ho già provato a disinstallare i driver riguardo alle porte usb e a installare i più recenti e ho già provato a fare un avvio pulito ma purtroppo il problema persiste.
Grazie mille a tutti in anticipo
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