PROBLEMA Problemi all accensione

Pubblicità

Blackphoenix

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve, ho un computer che ho assemblato io stesso, ad aprile 2018 e recentemente ho riscontrato un problema, una volta premuto il tasto d'accensione il computer si accende(partono ventole ecc) ma sullo schermo non si vede niente, è dopo 3/4 secondi scarsi il pc si spegne per riavviarsi poco dopo, un loop infinito... Leggendo altre discussioni penso sia la pasta termica ma ho paura possa essere la scheda madre,qualcuno potrebbe darmi dei consigli per provare ad accenderlo?
Vi elenco i componenti:
i37100
4gb ram DDR4 crucial
Ali corsair vs450
Gpu zotac gtx 1050
Mobo gibabyte GA-110M-s2h
Ssd64 gb
Hdd 1tb
Grazie in anticipo

Quasi sicuramente è l’alimetatore. La serie vs di corsair è veramente pessima. Se puoi chiedi immediatamente il reso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però non prende un’altra ciofeca. Se vuoi rimanere su corsair, la serie cx se non ricordo male non è male. Evita Thermaltake

La pasta termica è sicuramente da scartare come opzione, vai per esclusione. Se riesci a recuperare un alimentatore in una qualche maniera prova a vedere se si accende. Se fa lo stesso problema potrebbe essere la scheda madre.

Hai provato ad avviare con un banco di ram alla volta?
Ho 1 solo banco, comunque ho provato senza ram ma il computer non rimane comunque acceso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però non prende un’altra ciofeca. Se vuoi rimanere su corsair, la serie cx se non ricordo male non è male. Evita Thermaltake

Proverò a recuperarne uno

H
Di nulla, i pray for you xD
ho un amico che mi può vendere un cooler master elite 500w ver.3 è buono?
si anche per me è cosi

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho sostituito alimentatore e pasta termica, ma niente, Lo stesso risultato
La pasta termica è sicuramente da scartare come opzione, vai per esclusione. Se riesci a recuperare un alimentatore in una qualche maniera prova a vedere se si accende. Se fa lo stesso problema potrebbe essere la scheda madre.
Ho provato con un altro alimentatore e fa lo stesso problema, sostituisco la scheda madre? Solo che mi sembra strano, non mi sembra le schede madri si rompano tanto facilmente, e non capisco come potrebbe essersi danneggiata

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro