Problemi alice home tv - Vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ANDY43070

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buondì a tutti..
da pochi giorni sono possessore di alice home tv e mi hanno portato in famoso modem con le antennine.. fino a prima navigavo con un vecchio modem adsl senza problemi sia con il portatile (sistema XP) che con il desktop (sistema Vista).. ora ho notato che il portatile funziona regolarmente, mentre il desktop (che ha 4 mesi di vita) in diversi programmi si blocca; faccio esempio: emule (non scarica ma neanche ricerca) - antivirus e anti spyware(falliscono update) - zmud (si blocca dopo 10 secondi). Possibile qualche incompatibilità con Vista?

Buondì a tutti..
da pochi giorni sono possessore di alice home tv e mi hanno portato in famoso modem con le antennine.. fino a prima navigavo con un vecchio modem adsl senza problemi sia con il portatile (sistema XP) che con il desktop (sistema Vista).. ora ho notato che il portatile funziona regolarmente, mentre il desktop (che ha 4 mesi di vita) in diversi programmi si blocca; faccio esempio: emule (non scarica ma neanche ricerca) - antivirus e anti spyware(falliscono update) - zmud (si blocca dopo 10 secondi). Possibile qualche incompatibilità con Vista?

Fatto il test delle porte di Emule ?

Non ho testato porte di emule (anche perchè non saprei come..)
oggi ho anche scoperto che il messenger di yahoo ha la cam che si blocca dopo pochi secondi ::(

Disabilita User Account Control di Vista da pannello di controllo > account.
disinstalla COMPLETAMENTE emule e reinstallalo.

Non ho testato porte di emule (anche perchè non saprei come..)
oggi ho anche scoperto che il messenger di yahoo ha la cam che si blocca dopo pochi secondi ::(

Il famoso modem con le antennine ?
E' un "Alice Gate 2 Plus WiFI" ... diamogli il nome corretto.
Lo puoi usare in due modi come "modem" o come "router" ...
Per Emule usalo come "modem" installando la "connessione remota" PPPoE ...
quella che ti crea l' iconcina di Alice su cui cliccare ed inserire User e Password. In questo modo le porte sono tutte aperte.
L' altra modalità con "connessione automatica" con il p2p da grossisimi problemi tra cui la necessità di aprire le porte e limitare le connessioni a non più di 50 .... e sono frequenti le disconnessioni. A meno di fare una certa operazione ...
Basta "leggere" le istruzioni di emule per aprire le porte ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro