Problemi Alice 4 MB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

migliorshopping

Nuovo Utente
2
0
Avevo fino a qualche mese fa, Alice 640 successivamente a dir di telecom è stata portata a 4 MB ma io non vedo grandi cambiamenti. Come posso utilizzare meglio la connessione? C'è qualche modifica da fare per migliorare le performance? Grazie in anticipo!
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Guarda, a differenza di chi ti proporrà impostazioni e software miracolosi, c'è ben poco da fare... la linea è quella e il miracolo può farlo solo mamma Telecom. Detto questo anche io avevo una linea 4 mega che 4 mega non era... sto togliendo tutto e provo la 2 mega di fastweb... speriamo di non cadere dalla padella alla brace.

Tu sei già con Telecom, che ha tutte le linee.... quindi non ci sono alternative: o passi alla fibra o ti accontenti...come molti fanno...

In Italia la situazione è scandalosa.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Prova a fare dei test della linea, come quelli presenti qui: Speedtester. ;)

Poi sarebbe l'ideale poter verificare i parametri di portante e rapporto SNR della tua linea, ma in modem forniti in comodato d'uso non permettono di vedere tali valori e bisognerebbe avere un prodotto più completo. :(

Tuttavia se la situazione persiste in condizioni pessime l'unica è armarsi di pazienza e provare a chiamare il 187 (o 191 se hai una linea Business) e chiedere un controllo sulla tua linea...

ciaoo
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
Manolo De Agostini ha detto:
Guarda, a differenza di chi ti proporrà impostazioni e software miracolosi, c'è ben poco da fare... la linea è quella e il miracolo può farlo solo mamma Telecom. Detto questo anche io avevo una linea 4 mega che 4 mega non era... sto togliendo tutto e provo la 2 mega di fastweb... speriamo di non cadere dalla padella alla brace.

Tu sei già con Telecom, che ha tutte le linee.... quindi non ci sono alternative: o passi alla fibra o ti accontenti...come molti fanno...

In Italia la situazione è scandalosa.


straquoto l'ultima frase....vai tranquillo con fastweb,io ho la 2mb/s da quasi un anno e va come deve andare....anche se pago 129 euro ogni 2 mesi (compreso traffico voce a consumo) e ho la centrale a 200m.

 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
eternal346 ha detto:
straquoto l'ultima frase....vai tranquillo con fastweb,io ho la 2mb/s da quasi un anno e va come deve andare....anche se pago 129 euro ogni 2 mesi (compreso traffico voce a consumo) e ho la centrale a 200m.


Grazie eternal... :) ora aspetto che tele2 disdica e poi spero di passare a fastweb in tempi brevi. Abbiamo lo stesso contratto. :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili