Problemi Alice 4 MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

migliorshopping

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Avevo fino a qualche mese fa, Alice 640 successivamente a dir di telecom è stata portata a 4 MB ma io non vedo grandi cambiamenti. Come posso utilizzare meglio la connessione? C'è qualche modifica da fare per migliorare le performance? Grazie in anticipo!

Guarda, a differenza di chi ti proporrà impostazioni e software miracolosi, c'è ben poco da fare... la linea è quella e il miracolo può farlo solo mamma Telecom. Detto questo anche io avevo una linea 4 mega che 4 mega non era... sto togliendo tutto e provo la 2 mega di fastweb... speriamo di non cadere dalla padella alla brace.

Tu sei già con Telecom, che ha tutte le linee.... quindi non ci sono alternative: o passi alla fibra o ti accontenti...come molti fanno...

In Italia la situazione è scandalosa.

Prova a fare dei test della linea, come quelli presenti qui: Speedtester. ;)

Poi sarebbe l'ideale poter verificare i parametri di portante e rapporto SNR della tua linea, ma in modem forniti in comodato d'uso non permettono di vedere tali valori e bisognerebbe avere un prodotto più completo. :(

Tuttavia se la situazione persiste in condizioni pessime l'unica è armarsi di pazienza e provare a chiamare il 187 (o 191 se hai una linea Business) e chiedere un controllo sulla tua linea...

ciaoo

Manolo De Agostini ha detto:
Guarda, a differenza di chi ti proporrà impostazioni e software miracolosi, c'è ben poco da fare... la linea è quella e il miracolo può farlo solo mamma Telecom. Detto questo anche io avevo una linea 4 mega che 4 mega non era... sto togliendo tutto e provo la 2 mega di fastweb... speriamo di non cadere dalla padella alla brace.

Tu sei già con Telecom, che ha tutte le linee.... quindi non ci sono alternative: o passi alla fibra o ti accontenti...come molti fanno...

In Italia la situazione è scandalosa.

straquoto l'ultima frase....vai tranquillo con fastweb,io ho la 2mb/s da quasi un anno e va come deve andare....anche se pago 129 euro ogni 2 mesi (compreso traffico voce a consumo) e ho la centrale a 200m.

eternal346 ha detto:
straquoto l'ultima frase....vai tranquillo con fastweb,io ho la 2mb/s da quasi un anno e va come deve andare....anche se pago 129 euro ogni 2 mesi (compreso traffico voce a consumo) e ho la centrale a 200m.

Grazie eternal... :) ora aspetto che tele2 disdica e poi spero di passare a fastweb in tempi brevi. Abbiamo lo stesso contratto. :ok:

Fastweb in Sardegna

Per il momento la Fastweb non ha alcuna copertura in sardegna. Altrimenti avrei già la fibra :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro