Problemi acquisto da amazon

tony.

Nuovo Utente
113
3
Salve, ieri mi sono finalmente cimentato a comprare i primi pezzi per il pc da amazon, tra cui le ram, delle Corsair Vengeance Pro RGB 16gb 3200mhz. Il rivenditore, "bell3", dopo aver ordinato i vari pezzi e aver ricevuto email di conferma da amazon (per il resto dei pezzi oltre alle ram), ha mandato una mail dove mi veniva richiesto il codice fiscale, che poi sarebbe stato inserito nella fattura all'interno dell pacco con il prodotto. Ora la domanda è, visto che sono un po' scettico e che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, c'è da fidarsi a mandare il codice fiscale? A qualcun altro è successo? Se si, cosa avete fatto? Non ci sono stati altri problemi?
P.S.: non so se l'abbia messo nel forum giusto, chiedo venia.
Grazie in anticipo!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se ti devono fare la fattura il codice fiscale gli serve.
Sei un pochino paranoico, conoscendo il tuo nome e la tua data di nascita pure io posso ricavare il tuo codice fiscale, è un dato quasi pubblico.
Vivi sereno il tizio vuole solo farti la fattura (in senso buono)
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Salve, ieri mi sono finalmente cimentato a comprare i primi pezzi per il pc da amazon, tra cui le ram, delle Corsair Vengeance Pro RGB 16gb 3200mhz. Il rivenditore, "bell3", dopo aver ordinato i vari pezzi e aver ricevuto email di conferma da amazon (per il resto dei pezzi oltre alle ram), ha mandato una mail dove mi veniva richiesto il codice fiscale, che poi sarebbe stato inserito nella fattura all'interno dell pacco con il prodotto. Ora la domanda è, visto che sono un po' scettico e che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, c'è da fidarsi a mandare il codice fiscale? A qualcun altro è successo? Se si, cosa avete fatto? Non ci sono stati altri problemi?
P.S.: non so se l'abbia messo nel forum giusto, chiedo venia.
Grazie in anticipo!
vai tranquillo mandalo sicuro se no non può farti la fattura o hai la partita IVA oppure devi dare per forza il codice fiscale
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Se ti devono fare la fattura il codice fiscale gli serve.
Sei un pochino paranoico, conoscendo il tuo nome e la tua data di nascita pure io posso ricavare il tuo codice fiscale, è un dato quasi pubblico
Se ti devono fare la fattura il codice fiscale gli serve.
Sei un pochino paranoico, conoscendo il tuo nome e la tua data di nascita pure io posso ricavare il tuo codice fiscale, è un dato quasi pubblico
Si effetivamente sono un po' paranoico, più che altro sono rimasto un po' di sasso visto che non mi era mai capitato che mi venissero a chiedere il codice fiscale tramite mail.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Si effetivamente sono un po' paranoico, più che altro sono rimasto un po' di sasso visto che non mi era mai capitato che mi venissero a chiedere il codice fiscale tramite mail.

Penso comunque che tu abbia sbagliato a fare acquisto: sempre e solo VENDUTO da Amazon.
Meglio ancora se Venduto e spedito.
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Penso comunque che tu abbia sbagliato a fare acquisto: sempre e solo VENDUTO da Amazon.
Meglio ancora se Venduto e spedito.
Eh probabile, anche se fino ad ora non ho mai guardato con molta attenzione quale fosse il rivenditore, tendenzialmente guardo se i feedback sono buoni (97% in su).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se devono farti la fattura ne hanno bisogno.
In fase di registrazione lo hai dato ad Amazon, è un altra azienda che vende sulla sua piattaforma, non c'è nulla di strano.

Come ha detto il mio collega sarebbe settore meglio compare prodotto direttamente venduti da Amazon, ma anche in caso di venditori terzi, Amazon è una garanzia, credimi.

L'unico accorgimento è quello di diffidare del persone che cercano di farti fare acquisti al di fuori della piattaforma Amazon.
Se hai comparto tramite Amazon anche se il venditore è diverso c'è sempre Amazon che fa da garante finale, l'unica differenza sta nel fatto che nel caso di resi la procedura è un po' più lunga, per questo è preferibile controllare se il prodotto è venduto e spedito da loro.

In ogni modo per coloro che vendono su Amazon la piattaforma pretende davvero garanzie che sono alte, che quindi rispettano le direttive che Amazon pretende, Amazon ha la facoltà di bloccare tutte le vendite di un prodotto o di tutti i prodotti di un negozio terzo in un attimo, alla minima controversia...







Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Eh probabile, anche se fino ad ora non ho mai guardato con molta attenzione quale fosse il rivenditore, tendenzialmente guardo se i feedback sono buoni (97% in su).

Ovviamente sono stato un po "estremo" quindi è chiaro che ci si possa fidare, moltissime volte, anche di venditori terzi.
Il discorso codice fiscale penso valga come già detto da tutti gli altri: fortunatamente Amazon offre ottime garanzie anche quando ci mezzo c'è un venditore terzo.

In generale consiglio un controllo approfondito su chi è il venditore, oltre alla lettura dei feedback.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili