- 31
- 1
- CPU
- i5 6600K
- Dissipatore
- Mugen IV B
- Scheda Madre
- Asus Z170 Gaming Pro
- HDD
- SSD Samsung evo 850 350Gb
- RAM
- Corsair Vengeance lpx 2666Mhz
- GPU
- R9 290 Tri-x OC
- PSU
- Corsair CX750M
- Case
- Corsair 300R
- OS
- Windows 10
Salve a tutti!
Quasi due anni fa, verso la fine di Marzo, mi hanno regalato un Acer Aspire Switch 10 SW5-012, dopo circa un anno ha cominciato ad avere problemi, iniziando prima con errate installazioni di aggiornamenti, o meglio ogni giorno c'erano moltissimi aggiornamenti disponibili, nel momento in cui si andava ad installarli filava tutto liscio, ma nel momento in cui si controllava la cronologia degli aggiornamenti installati c'era scritto sulla maggior parte: "aggiornamento non riuscito"; ho provato a cambiare l'opzione degli aggiornamenti tra "automatici", "installa solo importanti", "scegli quali installare"...ma niente da fare, stessa storia.
Decido comunque di mandarlo più in là in assistenza...
Inizio l'università, e il pc comincio ad utilizzarlo tutti i giorni, da mattina a sera...nel giro di 5 mesi diventa inutilizzabile!
A volte non si accende, molte applicazioni vanno in crash, spesso non riesco ad accedere alle impostazioni, nel momento in cui collego l'alimentazione il touch impazzisce, alcune volte si riavvia da solo, altre necessita di un riavvio, dato che ultimamente nel bel mezzo della navigazione internet, la scheda di rete dà problemi e sembra non esistere, cliccando su risoluzione problemi compare il messaggio: "Errore durante la risoluzione dei problemi: E' presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione problemi"; i file PDF li devo aprire tramite Chrome, perchè il lettore non funziona...
Avendo questo ultimo mese esami universitari non potevo occuparmi del pc, e anche con questi problemi ho tentato di usarlo per visualizzare gli appunti e studiare...
Ora essendo finita la sessione di esami, vorrei inviarlo alla Acer in garanzia, ma ho appena scoperto dal servizio clienti che i problemi Software non sono coperti da garanzia, come posso fare?
Ringrazio in anticipo chiunque legga il post, e mi scuso per il testo troppo lungo.
Quasi due anni fa, verso la fine di Marzo, mi hanno regalato un Acer Aspire Switch 10 SW5-012, dopo circa un anno ha cominciato ad avere problemi, iniziando prima con errate installazioni di aggiornamenti, o meglio ogni giorno c'erano moltissimi aggiornamenti disponibili, nel momento in cui si andava ad installarli filava tutto liscio, ma nel momento in cui si controllava la cronologia degli aggiornamenti installati c'era scritto sulla maggior parte: "aggiornamento non riuscito"; ho provato a cambiare l'opzione degli aggiornamenti tra "automatici", "installa solo importanti", "scegli quali installare"...ma niente da fare, stessa storia.
Decido comunque di mandarlo più in là in assistenza...
Inizio l'università, e il pc comincio ad utilizzarlo tutti i giorni, da mattina a sera...nel giro di 5 mesi diventa inutilizzabile!
A volte non si accende, molte applicazioni vanno in crash, spesso non riesco ad accedere alle impostazioni, nel momento in cui collego l'alimentazione il touch impazzisce, alcune volte si riavvia da solo, altre necessita di un riavvio, dato che ultimamente nel bel mezzo della navigazione internet, la scheda di rete dà problemi e sembra non esistere, cliccando su risoluzione problemi compare il messaggio: "Errore durante la risoluzione dei problemi: E' presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione problemi"; i file PDF li devo aprire tramite Chrome, perchè il lettore non funziona...
Avendo questo ultimo mese esami universitari non potevo occuparmi del pc, e anche con questi problemi ho tentato di usarlo per visualizzare gli appunti e studiare...
Ora essendo finita la sessione di esami, vorrei inviarlo alla Acer in garanzia, ma ho appena scoperto dal servizio clienti che i problemi Software non sono coperti da garanzia, come posso fare?
Ringrazio in anticipo chiunque legga il post, e mi scuso per il testo troppo lungo.