Problemi Acer Switch 10

lele.97

Nuovo Utente
31
1
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Mugen IV B
Scheda Madre
Asus Z170 Gaming Pro
HDD
SSD Samsung evo 850 350Gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 2666Mhz
GPU
R9 290 Tri-x OC
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair 300R
OS
Windows 10
Salve a tutti!
Quasi due anni fa, verso la fine di Marzo, mi hanno regalato un Acer Aspire Switch 10 SW5-012, dopo circa un anno ha cominciato ad avere problemi, iniziando prima con errate installazioni di aggiornamenti, o meglio ogni giorno c'erano moltissimi aggiornamenti disponibili, nel momento in cui si andava ad installarli filava tutto liscio, ma nel momento in cui si controllava la cronologia degli aggiornamenti installati c'era scritto sulla maggior parte: "aggiornamento non riuscito"; ho provato a cambiare l'opzione degli aggiornamenti tra "automatici", "installa solo importanti", "scegli quali installare"...ma niente da fare, stessa storia.
Decido comunque di mandarlo più in là in assistenza...
Inizio l'università, e il pc comincio ad utilizzarlo tutti i giorni, da mattina a sera...nel giro di 5 mesi diventa inutilizzabile!
A volte non si accende, molte applicazioni vanno in crash, spesso non riesco ad accedere alle impostazioni, nel momento in cui collego l'alimentazione il touch impazzisce, alcune volte si riavvia da solo, altre necessita di un riavvio, dato che ultimamente nel bel mezzo della navigazione internet, la scheda di rete dà problemi e sembra non esistere, cliccando su risoluzione problemi compare il messaggio: "Errore durante la risoluzione dei problemi: E' presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione problemi"; i file PDF li devo aprire tramite Chrome, perchè il lettore non funziona...
Avendo questo ultimo mese esami universitari non potevo occuparmi del pc, e anche con questi problemi ho tentato di usarlo per visualizzare gli appunti e studiare...
Ora essendo finita la sessione di esami, vorrei inviarlo alla Acer in garanzia, ma ho appena scoperto dal servizio clienti che i problemi Software non sono coperti da garanzia, come posso fare?

Ringrazio in anticipo chiunque legga il post, e mi scuso per il testo troppo lungo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti!
Quasi due anni fa, verso la fine di Marzo, mi hanno regalato un Acer Aspire Switch 10 SW5-012, dopo circa un anno ha cominciato ad avere problemi, iniziando prima con errate installazioni di aggiornamenti, o meglio ogni giorno c'erano moltissimi aggiornamenti disponibili, nel momento in cui si andava ad installarli filava tutto liscio, ma nel momento in cui si controllava la cronologia degli aggiornamenti installati c'era scritto sulla maggior parte: "aggiornamento non riuscito"; ho provato a cambiare l'opzione degli aggiornamenti tra "automatici", "installa solo importanti", "scegli quali installare"...ma niente da fare, stessa storia.
Decido comunque di mandarlo più in là in assistenza...
Inizio l'università, e il pc comincio ad utilizzarlo tutti i giorni, da mattina a sera...nel giro di 5 mesi diventa inutilizzabile!
A volte non si accende, molte applicazioni vanno in crash, spesso non riesco ad accedere alle impostazioni, nel momento in cui collego l'alimentazione il touch impazzisce, alcune volte si riavvia da solo, altre necessita di un riavvio, dato che ultimamente nel bel mezzo della navigazione internet, la scheda di rete dà problemi e sembra non esistere, cliccando su risoluzione problemi compare il messaggio: "Errore durante la risoluzione dei problemi: E' presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione problemi"; i file PDF li devo aprire tramite Chrome, perchè il lettore non funziona...
Avendo questo ultimo mese esami universitari non potevo occuparmi del pc, e anche con questi problemi ho tentato di usarlo per visualizzare gli appunti e studiare...
Ora essendo finita la sessione di esami, vorrei inviarlo alla Acer in garanzia, ma ho appena scoperto dal servizio clienti che i problemi Software non sono coperti da garanzia, come posso fare?

Ringrazio in anticipo chiunque legga il post, e mi scuso per il testo troppo lungo.
Procurati una iso di win 10 così da fare una reinstallazione pulita e poi aggiorna i driver con driverbooster

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: lele.97

lele.97

Nuovo Utente
31
1
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Mugen IV B
Scheda Madre
Asus Z170 Gaming Pro
HDD
SSD Samsung evo 850 350Gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 2666Mhz
GPU
R9 290 Tri-x OC
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair 300R
OS
Windows 10
Nel caso in cui prendessi una copia non originale potrebbero esserci problemi con la garanzia?
Oggi l'ho portato al rivenditore, domani si chiama la Acer insieme...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Nel caso in cui prendessi una copia non originale potrebbero esserci problemi con la garanzia?
Oggi l'ho portato al rivenditore, domani si chiama la Acer insieme...
Basta che la scarichi con il tool ufficiale della Microsoft e la metti su una usb

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

lele.97

Nuovo Utente
31
1
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Mugen IV B
Scheda Madre
Asus Z170 Gaming Pro
HDD
SSD Samsung evo 850 350Gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 2666Mhz
GPU
R9 290 Tri-x OC
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair 300R
OS
Windows 10
Buongiorno...scusami se non ho risposto subito, ma ho avuto dei problemi.
Ho provato ad inviare il pc in assistenza, vediamo che mi rispondono, ho presentato il problema come un caso di non conformità.
Il 18 dovrei tornare in negozio, vedo che mi dicono, se non hanno risolto il problema cercherò di fare come hai detto!
Grazie mille comunque!!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buongiorno...scusami se non ho risposto subito, ma ho avuto dei problemi.
Ho provato ad inviare il pc in assistenza, vediamo che mi rispondono, ho presentato il problema come un caso di non conformità.
Il 18 dovrei tornare in negozio, vedo che mi dicono, se non hanno risolto il problema cercherò di fare come hai detto!
Grazie mille comunque!!

Forse era meglio prima fare così poi inviarlo in assistenza
 

lele.97

Nuovo Utente
31
1
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Mugen IV B
Scheda Madre
Asus Z170 Gaming Pro
HDD
SSD Samsung evo 850 350Gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 2666Mhz
GPU
R9 290 Tri-x OC
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair 300R
OS
Windows 10
Buonasera...riapro questa discussione di Luglio dato che ho finito questi giorni la sessione di esami dell'università.
Il PC ritirato dall'assistenza dove è stato ripristinato è tornato riutilizzabile, anche se ogni tanto qualche errore del sistema c'è, come applicazioni che vanno in crash senza motivo.
Ho provato ad aggiornare il dispositivo a windows 10, ma dopo 3/4 giorni sono stato costretto a tornare alla versione precedentemente installata!
Una gestione della ram veramente problematica, non riuscivo a tenere aperte due tre schede internet contemporaneamente, anche utilizzando un'estensione per sospendere schede inutilizzate.
Con windows 8.1 invece lavoro tranquillamente su dieci e più schede, compresi video...anche con programmi aperti.
So che lo switch 10 non è un mostro di RAM, soprattutto la mia versione, ma sono rimasto al quanto colpito da questo.
Comunque Grazie Mille per l'aiuto, un saluto! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili