Problemi accensione

Nadia995

Nuovo Utente
45
3
Ciao amici, ho comprato un tester consigliatomi da un amico e ho verificato un connettore alla quale avevo collegato un cavo dell'alimentatore e per questo non si accendeva il pc all'inizio. Una volta tolto quel cavo il pc si e acceso e ha iniziato con i bip. Il connettore della scheda madre alla quale avevo collegato il cavo è scritto CHA_FAN e quindi ho ipotizzato che fosse il connettore della ventola ma la ventola aveva già un connettore suo e dovevo collegarlo ad un altro tipo di cavo fornito dell'alimentatore. Potrebbe essere stato questo il problema? Cioè il cavo che non doveva andare assolutamente lí provocando danni alla scheda madre? Usando il tester mi da su quel connettore 5,12V. Sto aspettando che arrivino la Ram nuova e la scheda video.
 

Allegati

  • IMG-20230213-WA0034.jpg
    IMG-20230213-WA0034.jpg
    196.4 KB · Visualizzazioni: 21

Nadia995

Nuovo Utente
45
3
AGGIORNAMENTO: Ho acquistato una nuova Ram Kingston Fury Beast 2400mhz e continua a darmi i bip. Attendo l'arrivo della scheda video
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
....Ma, a questo punto credo sia la scheda madre difettosa...! Il PC deve darti segnale Video anche senza una VGA dedicata...!
Post unito automaticamente:

Ho acquistato una nuova Ram Kingston Fury Beast 2400mhz

In teoria non cambia niente, ma comunque queste non erano le RAM che ti avevamo consigliato...! Ma, Tant'è...!
 

Nadia995

Nuovo Utente
45
3
....Ma, a questo punto credo sia la scheda madre difettosa...! Il PC deve darti segnale Video anche senza una VGA dedicata...!
Post unito automaticamente:



In teoria non cambia niente, ma comunque queste non erano le RAM che ti avevamo consigliato...! Ma, Tant'è...!
Quelle consigliate non sono riuscita a trovarle della velocità di cui sopporta la scheda madre e ho scelto quindi di prendere quelle consigliate da un altro utente.
Comunque la causa potrebbe essere che ho toccato la scheda madre a mani nude? Un tecnico mi ha consigliato di usare i guanti in nitrile e non avendone in quel momento, ho montato tutto senza guanti. Ho provato a controllare anche i pin del cpu ma non sono piegati. Escludete che il problema possa essere la cpu?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Quelle consigliate non sono riuscita a trovarle della velocità di cui sopporta la scheda madre e ho scelto quindi di prendere quelle consigliate da un altro utente.
Comunque la causa potrebbe essere che ho toccato la scheda madre a mani nude? Un tecnico mi ha consigliato di usare i guanti in nitrile e non avendone in quel momento, ho montato tutto senza guanti. Ho provato a controllare anche i pin del cpu ma non sono piegati. Escludete che il problema possa essere la cpu?
per la scheda madre hai usato i distanziali...piccole torrette che si interpongono tra il case e la scheda madre e dove vannio fissate le viti di fissaggio?
HTB1Tp09X7T2gK0jSZPcq6AKkpXa5.jpg
1676717482744.png
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
C'è un motivo in particolare per questa domanda?
si perchè se non si usano i distanziali la scheda madre con la parte inferiore potrebbe andare in corto circuito col metallo del case
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
….potrebbe anche essere un problema di CPU fallata! Solo che in genere è molto difficile…!
Dovresti provare anche con un altro Monitor, per scongiurare possa essere quello…! Ho cambiare cavo, ed utilizzare un DVI…
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
AGGIORNAMENTO: Neanche con scheda madre nuova, ram nuova, scheda video, il pc funziona. Sempre 1 bip lungo e 2 brevi

Ciao! A questo punto, credo tu sia incappata in una CPU fallata! Non ti resta che provare il Cambio CPU...!
Post unito automaticamente:

Sempre 1 bip lungo e 2 brevi

molto probabilmente è un errore video, dato dalla CPU...!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!