RISOLTO Problemaccio vmware wireless bridge

bagonda

Utente Attivo
51
1
CIao, se metto la configurazione su bridge non mi rileva il network wireless.
Come hardware uso un' usb della d-link DWA-140 prima quando usavo backtrack come main os non avevo problemi :inchino:
grazie
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Manca qualche dettaglio però, sei sempre su backtrack, solo che prima era fisica ed adesso è virtuale?
E' normale che una virtual machine non rilevi l'hardware fisico della macchina, per farlo devi cambiare configurazione: dire a VmWare di far vedere le periferiche USB alla macchina virtuale e non usare quella periferica dal sistema operativo fisico.
Purtroppo uso Virtualbox e non so bene dove mettere le mani su VmWare, ma sarà più o meno la stessa roba
 

bagonda

Utente Attivo
51
1
Manca qualche dettaglio però, sei sempre su backtrack, solo che prima era fisica ed adesso è virtuale?
E' normale che una virtual machine non rilevi l'hardware fisico della macchina, per farlo devi cambiare configurazione: dire a VmWare di far vedere le periferiche USB alla macchina virtuale e non usare quella periferica dal sistema operativo fisico.
Purtroppo uso Virtualbox e non so bene dove mettere le mani su VmWare, ma sarà più o meno la stessa roba

Grazie della risposta, l' host e' windows 7 non saprei come far riconoscere alla macchina virtuale la scheda wireless usb, se riesci a farlo su Virtual box posso scaricarlo..
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Con una scheda di rete non l'ho mai fatto, io l'avevo fatto con la webcam a suo tempo. Su VirtualBox tra le impostazioni della virtual machine c'è "controller USB". Da lì gli dici quali periferiche USB fisiche il sistema guest dovrà vedere.
Va da sè che se il pc host su cui risiede la macchina virtuale è connesso a internet attraverso quella stessa scheda di rete non funziona, la virtual machine deve avere accesso esclusivo all'hardware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili