@SiRiO , domani mi arriva il nuovo psu RM750x, ma a istinto ne dubito che cambierà qualcosa.
Ora ti chiedo una cosa, su internet ho letto queste cose, tutte di gente con problema molto simile al mio che ha risolto :
- banco singolo su a2, attivare xmp o manualmente. Se funziona andare a windows e vedere se regge con test vari, vedere se ci sono aggiornamenti. Se tutto funziona spegnere, mettere il secondo banco e avviare...uno ha risolto così
- parlavano di settaggi vqualcosa del processore (erano 2, tutti e due con 1.2 o 1.05 esempio), che devi giocarci un po al ribasso perche alcuni prpcessori non reggono l alta frequanza nell avvio ecc, trovare i settaggi giusti con xmp attivo, questo ha risolto il problema a uno, ma il mio problema e che se attivo xmp non entro nemmeno nel bios, come potrei fare a provare queste cose?
EDIT : magari questa info e utile, magari no...le ram sono settate a 2666 cl14 e il pc andava benissimo. Mi sono messo a scaricare un paio di giochi e nel mentre il pc si è riavviato da solo, dopo l immissione del pin non entra in windows, schermo nero e mouse visibile che posso muovere. Spengo, entro nel bios, metto tutto su default, riavvio, metto il pin e ancora schermata nera con mouse visibile. Dopo 5 min è entrato nel desktop.
Dopo 5 min di navigazione appare questo errore