PROBLEMA Problema Xfx Rx480

Pubblicità

_Manzo_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,

ho montato ieri una XFX RX480 GTR 8gb e un Corsair Vengeance 550m nuovi di pacca.

Inizialmente sembrava tutto ok; ma dopo pochi minuti di uso del computer (neanche gaming, stavo guardando la posta), i monitor hanno cominciato a blinkare, spegnendosi e riaccendendosi, più e più volte a distanza di pochi secondi. In alcuni casi, il pc è andato addirittura in schermata blu e si è riavviato da solo.

Negli eventi di sistema trovo il seguente errore:
Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Ripetuto circa ogni 5 secondi.

ho provato a reinstallare da 0 i driver e aggiungere la chiave di registro "TdrDelay" come indicato da Microsoft: la situazione è leggermente migliorata; ma ancora ben lungi da essere accettabile...

Il mio sistema è così composto:
Mobo: MSI H170 Gaming M3
CPU: I5 6600
Ram: 2x8Gb Ballistix Sport
HDD1: SSD Samsung Evo 850 da 500gb
HDD2: WD Cavier Green da 1Tb
PSU: Corsair Vengeance 550m
GPU: XFX RX480 GTR 8gb

Fino all'altro giorno avevo come alimentatore un cooler master 600 e una R9 270x 2Gb; e tutto funzionava alla perfezione.

Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?

Aggiungo qualche dettaglio:
- In modalità provvisoria il PC funziona e i driver non vanno in errore ogni 2 secondi
- I sintomi sono peggiorati: ora non riesco più neanche ad avviare il PC perchè va in crash subito
- Scollegando l'alimentazione della GPU e utilizzando la scheda video integrata della Motherboard funziona (in questo momento sto usando questa soluzione)

Vi metto anche il bsod che a random appare:
20170122_123147.webp

Ora provo ad aprire un ticket di supporto anche sul sito di XFX :(

Se parte la bsod vuol dire che è ancora in vita, avrai il PC in bootloop per qualche driver che fa il cattivo.

Vai con la integrata, scarica DDU e togli tutti i driver, poi metti la 480 e installa i driver.

Prova anche Clear CMOS del bios.

Eccomi!

Intanto grazie!

Vi aggiorno sulla situazione: dopo aver pulito il disco con DDU e resettato il CMOS il PC si avviava; ma appena installavo i driver (ho provato anche con una versione vecchia che avevo scaricato un paio di mesi fa) e la risoluzione si impostava automatica a 1980x1080 o si freezava; o ricominciava a blinkare o Bsod come da screen di prima.

Dalla disperazione, ho anche provato a formattare il disco di sistema (...) per provare a reinstallare i driver da zero come primissima cosa; ma appena riavvio con la scheda alimentata ed effettuo il login; si ricomincia da capo... Monitor che si spegne e riaccende ogni 3 secondi; Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato; e dopo un paio di minuti BSOD...

screen.webp

Ho due monitor; ma da quando sto avendo problemi ne ho scollegato uno. La situazione è identica sia che usi quello con presa HDMI; sia con quello DVI.

Mi devo rassegnare? :help:

grazie a tutti;

ho provato a reinstallare la vecchia scheda e funziona da Dio; l'assistenza XFX mi ha risposto che molto probabilmente la scheda è fallata e di rispedirla indietro a chi me l'ha venduta.

Ora sono in attesa di avere info dal negozio online da cui l'ho comprata. Speriamo in bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro