Problema Xbox Tenda Nova MW6

top2409

Nuovo Utente
2
0
Ho un problema con la suddetta soluzione mesh e la mia Xbox.
La situazione è questa. Non avendo una fibra robusta (sono collegato in FTTC di TIM con tanto rame dal cabinet a casa) ho da qualche mese attivato a casa una seconda connessione. Nello specifico ho una FWA con sim Wind e navigazione illimitata. Il ruoter (uno Huawei b628-265) è collocato in soffitta, una locazione che mi garantisce una connessione decente che va dai 60 MBs di notte ai 15-20 di giorno. Non molto ma sufficiente per le mie esigenze.
Per portare il segnale dalla soffitta al piano terra sto usando una soluzione mesh, il Tenda Nova MW6 con 3 satelliti. Il primo attaccato (in modalità bridge) al router e gli altri in due stanze nel piano sottostante. La soluzione funziona e nell'uso comune (soprattutto navigazione da cellulare e tablet) non ho nessun problema.
Questi insorgono quando accendo la Xbox (sia la mia Series S che la One di mio figlio). In pratica dopo qualche minuto di uso va in 'crash' l'intera rete mesh. Tutti i satelliti prima perdono connessione (luce verde lampeggiante) poi si disconnettono (luce rossa).
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di port forwarding e ho provato di conseguenza ad aprire alcune porte tramite la app di sistema ma senza risultato.
Vi aggiungo che ho anche provato a connettere la Xbox tramite cavo ethernet ad uno dei satelliti della mesh. Niente.
Qualcuno di voi ha sperimentato un problema simile? C'è qualche soluzione? Devo acquistare un sistema mesh migliore? E nel caso, quale?
Grazie in anticipo per il supporto che vorrete darmi
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Penso che peggio dei tplink ci siano solo i tenda...
Vanno in crash perchè sono prodotti di scarsissima qualità purtroppo e appena hanno un carico discreto ( aggiornamento di giochi/console ) si cacano letteralmente addosso.
Invece di un sistema del genere, non hai la possibilità di portare un cavo lan tramite le canaline ( vuote se possibile ) dalla soffitta alle varie stanze? oppure, se l'impianto elettrico è abbastanza decente potresti provare con delle powerline ( non tenda e non tplink )
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

top2409

Nuovo Utente
2
0
Penso che peggio dei tplink ci siano solo i tenda...
Vanno in crash perchè sono prodotti di scarsissima qualità purtroppo e appena hanno un carico discreto ( aggiornamento di giochi/console ) si cacano letteralmente addosso.
Invece di un sistema del genere, non hai la possibilità di portare un cavo lan tramite le canaline ( vuote se possibile ) dalla soffitta alle varie stanze? oppure, se l'impianto elettrico è abbastanza decente potresti provare con delle powerline ( non tenda e non tplink )
grazie della risposta. era l'idea che mi sono fatto leggendo un po sulla rete. purtroppo non ho modo di portare un cavo lan nella stanza dove c'è l'xbox e anche la soluzione delle powerline è stata esplorata con scarso successo perchè il segnale si degrada dovendo passare in almeno due 'ciabatte' multipresa. stavo pensando di acquistare la soluzione mesh di Google o l'Eero di Amazon. secondo voi migliorerei?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh, ma per le powerline ci sono quelle con presa passante come queste , così da collegarle direttamente a muro e poi ad esse eventuale ciabatta, ma il problema è che perdi il wifi e quindi avresti bisogno di un access point aggiuntivo (in ogni caso queste powerline hanno 2 porte lan). Purtroppo sono allergico a sistemi di ripetizione wireless, ma quelli che non han mai dato problemi sono i fritz che hanno la possibilità di modalità mesh.
Naturalmente il cavo è la soluzione migliore sempre (più economica, più prestante), naturalmente devi avere qualche passaggio
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili