Problema x1950xt Ati readon

safen

Utente Attivo
27
0
CPU
Intel core duo 2.1
Scheda Madre
Asus
HDD
320 maxtor
RAM
4giga ddr2
GPU
ati readon x1900xt
Monitor
sony 17pollici
PSU
420
Case
middle tower
OS
windows xp
Tempo fa postai qui un problema: "la readon qundo carico i giochi si surriscalda e si blocca", allora ovviai al problema pulendo solo esternamente la scheda grafica!

Ieri ho istallato 1 gioco e nulla si bloccava a qualsiasi configuarazione, allora ho disitallato e reistallato i drive e ho disistallato anche un programma che mi fu segnaòlato qui che controllava la scheda e i frame, faceva comparire i frame dei giochi in alto a destra ......, risultato i giochi fissi partivano anche alla massima configurazione, quelli online non più.....Disperazione ansia altro... non so..... cmq arriviamo al problema, ieri sera alle 2.00 ho smontato la scheda totalmente e l'ho pulita dagli strati di polvere interna recuperando stabilità. Ho lasciato il pc tutta la notte acceso con 1 gioco online risultato tutto stabile di nuovo............. Ma poi ho spento il pc e indovinate 1 pò!!!!

NOn si riaccendeva ++++++++++++++++++!!!!!

Ho riavviato 4 volta alla 4ta (che è questa) è partito, a sto punto ho letto un pò di post e mi è sembrato di capire che i problemi possono essere 3 :
-scheda grafica ormai in dirittura d'arrivo
-scheda madre arrivata
-qualcuno ci ha aggiunto.... processore....

Ora volevo fare sta prova, smontare il pc portarlo a casa della mia ragazza aprirgli il pc prendere la HD4870 della ati e montarlo sul mio e mettere la mia scheda sul suo e vedere se si riverifica gli errori riavviando/spegnendo na decina di volte il pc.!!!


Voi che dite è una perdita di tempo??? mEGLIO comprare subito la scheda grafica nuova e buona notte????
Perchè domani vado dal mio fornitore all'ingrosso e prendo la HD4850 a 45euro e buona notte che è anche ddr3 e dovrebbe sopportarmi bene anche il monitor 2309 della HP hull hd...... che dite???


Configurazione pc:
ATI READON X1950 Series
INTEL CORE 2 6400 2.13GHZ
RAM 3GIGA
HD MAXTOR 200GB
SCHEDA MADRE ASUS P5B M988

SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP PROFESSIONAL SP2 2002

questo sarà il mio prossimo tentativo provo a resettare il pc e a montare il windows con sp3 e vediamo che succede dato che una scheda grafica che va e poi non va o che funziona solo al 50% mi sembra forse una cosa ridicola!!!

Fatemi sapere che nel caso domani volo a prendere quella nuova!!!:inchino:
 

LordAndrieL

Utente Attivo
952
29
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
Sabrent NVMe pcie4 + Sabrent NVMe 512GB + Samsung 860evo 500gb + x2 Seagate Barracuda 1 TB [raid 0]
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 2x16gb BL2K16G36C16U4B
GPU
Nvidia RTX 2070 SUPER Gigabyte WindForce 3x OC
Audio
Behringer U-PHORIA UMC22
Monitor
Samsung C27JG52 2k 144hz
PSU
Corsair HX850W
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Periferiche
DREVO Tyrfing V2 + Razer DeathAdder Elite + HyperX Revolver S + Neewer NW-800
Net
Vodafone 1 gigabit fibra
OS
Windows 10 Pro 64-bit
può essere la scheda madre effettivamente, se hai pulito la scheda video e poi nn ti ha dato + problemi, penso sia per la scheda madre!!
 

safen

Utente Attivo
27
0
CPU
Intel core duo 2.1
Scheda Madre
Asus
HDD
320 maxtor
RAM
4giga ddr2
GPU
ati readon x1900xt
Monitor
sony 17pollici
PSU
420
Case
middle tower
OS
windows xp
allora ho reistallato windows e va tutto bene, ho riavviato e non mi sta dando più problemi di blocco, sta notte provo a far girare di nuovo il gioco online e provo anche 1 gioco non online e vi dico, ma ditemi 1 cosa se si dovesse ancora bloccare per i giochi, può essere seriamente la scheda madre????

Ovvero io ho notato nel controllo della temperatura che i blocchi si hanno solo quando la temperatura aumenta sempre dentro la skeda grafica e cmq se non gioco e lavoro soltanto, il pc non mi da nessun problema di nessun tipo ! Cioè da profano penso che se non si riaccende più se va lento o se si blocca anche alla minima operazione o se carica male delle impostazioni creandomi gravi errrori allora si può parlare di scheda madre danneggiata, o no?


:help: Ditemi sinceramente perchè se pensate sia la scheda madre domani compro quella! E non la scheda grafica!

Stanotte vi posto il test e cmq ho intenzione di comprare una seconda ventola per aiutare lo scorrimento dell'aria nella struttura!

Mal che vada compro prima quella faccio dei test e se mi da ancora problemi obto o per la scheda madre o per la scheda grafica(o se mi girano per tutte e due lol)
 

hydroboy

Utente Attivo
594
5
PSU
L
Anche a me succedeva d'estate con la mia vecchia x1950 pro,che quando giocavo a giochi piuttosto pesanti (che scaldan molto la gpu) mi compariva una schermata blu,e riavviavo il pc..
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Prova ad affiancare una ventolina di raffreddamento vicino alla scheda video e tieni il case aperto se puoi,vedi se la funzionalità migliora .
Se fosse la scheda madre non darebbe più segni di vita (solo le ventole girerebbero) in nessun caso salvo qualche clear cmos in qualche occasionale avvio,ma solo in quei casi.
Concentra i test sulla VGA.
 

safen

Utente Attivo
27
0
CPU
Intel core duo 2.1
Scheda Madre
Asus
HDD
320 maxtor
RAM
4giga ddr2
GPU
ati readon x1900xt
Monitor
sony 17pollici
PSU
420
Case
middle tower
OS
windows xp
concordo con te quando, lo avvio si sente che è tutto acceso solo che manca quello scatto come il segnale che ferma la scheda video e fa partire tutto, cmq non sto più avendo problemi di blocchi in questo momento sto facendo tutti gli aggiornamenti per poi sta notte provare il tutto di nuovo, cmq in tutti i casi per sfruttare il monitor 23pollici mi conviene comprare una scheda grafica nuova, in + ho notato che dalla mia ragazza la sua scheda che non è una 4850 ma bensì una 46e qualcosa, mantiene una temperatura di 45/47 gradi quando sta buona buona con siti aperti e con jdownload a scaricare a 800kb, mentre la mia da buona buona ma proprio buona sta già a 60° dio bon 13/15 gradi in +!

Con tanto di ventola sopra la scheda(penso che domani ne compro pure 1 altra per provare) e case aperto e temperatura di stanza bassa dato che sta nella tavernetta dove vi giuro in questi giorn ha fatto FREDDO a Bari la temperatura non è stata delle +estive in questi giorni!

Quindi non so più che pesci prendere, cmq ora ora sta funzionando tutto in maniera regolare aspetto aggiornamento sp3, ritesto con game online e vi faccio sapere!
 

LordAndrieL

Utente Attivo
952
29
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
Sabrent NVMe pcie4 + Sabrent NVMe 512GB + Samsung 860evo 500gb + x2 Seagate Barracuda 1 TB [raid 0]
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 2x16gb BL2K16G36C16U4B
GPU
Nvidia RTX 2070 SUPER Gigabyte WindForce 3x OC
Audio
Behringer U-PHORIA UMC22
Monitor
Samsung C27JG52 2k 144hz
PSU
Corsair HX850W
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Periferiche
DREVO Tyrfing V2 + Razer DeathAdder Elite + HyperX Revolver S + Neewer NW-800
Net
Vodafone 1 gigabit fibra
OS
Windows 10 Pro 64-bit
ok ok prova il tutto e facci sapere!
 

safen

Utente Attivo
27
0
CPU
Intel core duo 2.1
Scheda Madre
Asus
HDD
320 maxtor
RAM
4giga ddr2
GPU
ati readon x1900xt
Monitor
sony 17pollici
PSU
420
Case
middle tower
OS
windows xp
niente da fare alla fine ho comprato Asus 4670 che è sempre della Ati solo che cambia il tipo di raffreddamento 512m ddr3 non ho trovato 1gb per sfrutare il 23 pollici peccato! ora devo solo cambiare sistema operativo e passare a xp64 o vista64 perchè non ha i drive dei 32asd
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
4670??? VUOI DIre 4870???

cn la 4670 come fai a giocare??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!