Problema x1950xt Ati readon

Pubblicità

safen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Tempo fa postai qui un problema: "la readon qundo carico i giochi si surriscalda e si blocca", allora ovviai al problema pulendo solo esternamente la scheda grafica!

Ieri ho istallato 1 gioco e nulla si bloccava a qualsiasi configuarazione, allora ho disitallato e reistallato i drive e ho disistallato anche un programma che mi fu segnaòlato qui che controllava la scheda e i frame, faceva comparire i frame dei giochi in alto a destra ......, risultato i giochi fissi partivano anche alla massima configurazione, quelli online non più.....Disperazione ansia altro... non so..... cmq arriviamo al problema, ieri sera alle 2.00 ho smontato la scheda totalmente e l'ho pulita dagli strati di polvere interna recuperando stabilità. Ho lasciato il pc tutta la notte acceso con 1 gioco online risultato tutto stabile di nuovo............. Ma poi ho spento il pc e indovinate 1 pò!!!!

NOn si riaccendeva ++++++++++++++++++!!!!!

Ho riavviato 4 volta alla 4ta (che è questa) è partito, a sto punto ho letto un pò di post e mi è sembrato di capire che i problemi possono essere 3 :
-scheda grafica ormai in dirittura d'arrivo
-scheda madre arrivata
-qualcuno ci ha aggiunto.... processore....

Ora volevo fare sta prova, smontare il pc portarlo a casa della mia ragazza aprirgli il pc prendere la HD4870 della ati e montarlo sul mio e mettere la mia scheda sul suo e vedere se si riverifica gli errori riavviando/spegnendo na decina di volte il pc.!!!

Voi che dite è una perdita di tempo??? mEGLIO comprare subito la scheda grafica nuova e buona notte????
Perchè domani vado dal mio fornitore all'ingrosso e prendo la HD4850 a 45euro e buona notte che è anche ddr3 e dovrebbe sopportarmi bene anche il monitor 2309 della HP hull hd...... che dite???

Configurazione pc:
ATI READON X1950 Series
INTEL CORE 2 6400 2.13GHZ
RAM 3GIGA
HD MAXTOR 200GB
SCHEDA MADRE ASUS P5B M988

SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP PROFESSIONAL SP2 2002

questo sarà il mio prossimo tentativo provo a resettare il pc e a montare il windows con sp3 e vediamo che succede dato che una scheda grafica che va e poi non va o che funziona solo al 50% mi sembra forse una cosa ridicola!!!

Fatemi sapere che nel caso domani volo a prendere quella nuova!!!:inchino:

può essere la scheda madre effettivamente, se hai pulito la scheda video e poi nn ti ha dato + problemi, penso sia per la scheda madre!!

allora ho reistallato windows e va tutto bene, ho riavviato e non mi sta dando più problemi di blocco, sta notte provo a far girare di nuovo il gioco online e provo anche 1 gioco non online e vi dico, ma ditemi 1 cosa se si dovesse ancora bloccare per i giochi, può essere seriamente la scheda madre????

Ovvero io ho notato nel controllo della temperatura che i blocchi si hanno solo quando la temperatura aumenta sempre dentro la skeda grafica e cmq se non gioco e lavoro soltanto, il pc non mi da nessun problema di nessun tipo ! Cioè da profano penso che se non si riaccende più se va lento o se si blocca anche alla minima operazione o se carica male delle impostazioni creandomi gravi errrori allora si può parlare di scheda madre danneggiata, o no?

:help: Ditemi sinceramente perchè se pensate sia la scheda madre domani compro quella! E non la scheda grafica!

Stanotte vi posto il test e cmq ho intenzione di comprare una seconda ventola per aiutare lo scorrimento dell'aria nella struttura!

Mal che vada compro prima quella faccio dei test e se mi da ancora problemi obto o per la scheda madre o per la scheda grafica(o se mi girano per tutte e due lol)

Anche a me succedeva d'estate con la mia vecchia x1950 pro,che quando giocavo a giochi piuttosto pesanti (che scaldan molto la gpu) mi compariva una schermata blu,e riavviavo il pc..

Prova ad affiancare una ventolina di raffreddamento vicino alla scheda video e tieni il case aperto se puoi,vedi se la funzionalità migliora .
Se fosse la scheda madre non darebbe più segni di vita (solo le ventole girerebbero) in nessun caso salvo qualche clear cmos in qualche occasionale avvio,ma solo in quei casi.
Concentra i test sulla VGA.

concordo con te quando, lo avvio si sente che è tutto acceso solo che manca quello scatto come il segnale che ferma la scheda video e fa partire tutto, cmq non sto più avendo problemi di blocchi in questo momento sto facendo tutti gli aggiornamenti per poi sta notte provare il tutto di nuovo, cmq in tutti i casi per sfruttare il monitor 23pollici mi conviene comprare una scheda grafica nuova, in + ho notato che dalla mia ragazza la sua scheda che non è una 4850 ma bensì una 46e qualcosa, mantiene una temperatura di 45/47 gradi quando sta buona buona con siti aperti e con jdownload a scaricare a 800kb, mentre la mia da buona buona ma proprio buona sta già a 60° dio bon 13/15 gradi in +!

Con tanto di ventola sopra la scheda(penso che domani ne compro pure 1 altra per provare) e case aperto e temperatura di stanza bassa dato che sta nella tavernetta dove vi giuro in questi giorn ha fatto FREDDO a Bari la temperatura non è stata delle +estive in questi giorni!

Quindi non so più che pesci prendere, cmq ora ora sta funzionando tutto in maniera regolare aspetto aggiornamento sp3, ritesto con game online e vi faccio sapere!

niente da fare alla fine ho comprato Asus 4670 che è sempre della Ati solo che cambia il tipo di raffreddamento 512m ddr3 non ho trovato 1gb per sfrutare il 23 pollici peccato! ora devo solo cambiare sistema operativo e passare a xp64 o vista64 perchè non ha i drive dei 32asd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro