PROBLEMA Problema Windows Update {Windows 7 Ultimate}

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Salve a tutti!!!
Ho reinstallato oggi Windows 7 Ultimate ma ho un problema con windows update perche non mi installa alcuni aggiornamenti importanti pur avendo riavviato il pc piu volte e pur non avendo nessun antivirus installato....
Volevo sapere dove e possibile scaricare tutti gli aggiornamenti sia importanti che facoltativi (tranne i pack dei linguaggi) in un sito sicuro in modo tale da poterli installare manualmente???
E se non fosse possibile installarli manualmente cosa devo fare per poterli installare automaticamente con windows update senza incappare in problemi???
Grazie mille!!!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Salve a tutti!!!
Ho reinstallato oggi Windows 7 Ultimate ma ho un problema con windows update perche non mi installa alcuni aggiornamenti importanti pur avendo riavviato il pc piu volte e pur non avendo nessun antivirus installato....
Volevo sapere dove e possibile scaricare tutti gli aggiornamenti sia importanti che facoltativi (tranne i pack dei linguaggi) in un sito sicuro in modo tale da poterli installare manualmente???
E se non fosse possibile installarli manualmente cosa devo fare per poterli installare automaticamente con windows update senza incappare in problemi???
Grazie mille!!!
Windows 7 è originale? ... Di solito sono le versioni RUPESTRI che hanno questo problema

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Segui qui, installa e prova.. Stai installando con quale modalità? Dvd, usb... Se non funziona riparti da zero e scarica in primis il Service Pack 1 in modo autonomo (lo trovi da scaricare in rete ed il link ti rimanda ad una pagina Microsoft) e poi vedi se cambia qualcosa


https://gallery.technet.microsoft.com/scriptcenter/Reset-Windows-Update-Tool-402a3eef

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Grazie per le risposte celeri!!!
Allora ti spiego magari ho sbagliato io il processo di installazione!!!
Con la ISO di windows 7 ultimate lo montato con RUFUS su chiavetta usb...praticamente ho seguito la guida di federico83 sulla guida "installazione di windows 10 for dummies"
Ovviamente adattata per windows 7!!!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Io uso questo,
Scarica e provawww.microsoft.com
https:///en-us/download/details.aspx?id=56485

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Io uso questo,
Scarica e provawww.microsoft.com
https:///en-us/download/details.aspx?id=56485

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Perfetto!!!
Apparte questo tool dici che quando reinstallo windows 7 in primis devo installare prima il service pack 1 dopo riavvio il pc e dopo installo tutti gli altri aggiornamenti??? Quindi e solo per questo che ho questi problemi di installazione??? Possibile mai??
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Perfetto!!!
Apparte questo tool dici che quando reinstallo windows 7 in primis devo installare prima il service pack 1 dopo riavvio il pc e dopo installo tutti gli altri aggiornamenti??? Quindi e solo per questo che ho questi problemi di installazione??? Possibile mai??
Non ho detto che è questo il problema... Questo è quello che faccio io per risolvere il problema e di solito si risolve

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Un buon sistema per mettere a posto gli update è usare http://www.wsusoffline.net/

Hmm si lo conosco pero come ce scritto in un articolo al suo interno WSUS Offline non e un vero e proprio rimpiazzo e molti aggiornamenti potrebbero non essere "up to date" o potrebbero non esserci affatto e di seguito vi linco testualmente cosa ha scritto:

"As a conclusion one has to state that WSUS Offline Update is not a complete replacement for Online Update, but it's not meant to be!
The main goal of WSUS Offline Update is to quickly and safely bring freshly installed Windows systems to a patch level which allows them to be safely connected to the Internet. From this point of view, even the Office part of WSUS Offline Update is a "goodie".

Non ce un vero e proprio rimpiazzo dove poter scaricare interamente senza aver paura di beccarsi qualche virus tutti gli aggiornamenti sia importanti che facoltativi aggiornati all ultima versione online???
Grazie cmq mursey per la tua risposta!!!
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,239
5,668
The main goal of WSUS Offline Update is to quickly and safely bring freshly installed Windows systems to a patch level which allows them to be safely connected to the Internet
Esattamente come descritto.

WSUS non sostituisce l'operazione di update ma sblocca la situazione e poi puoi tornare ad usare Windows Update normalmente.
Ha risolto molte situazioni, ti consiglio di dargli una chance.
 

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Allora ho rifatto tutto Da capo e sembrava andare tutto bene difatti avevo installato prima il service pack 1 e poi avevo ravviato pero poi arrivo sempre sullo stesso errore ovvero la definizione di windows defender e poi non mi installava i driver per samsung USB e quando ho riavviato il pc non erano piu presenti su WU.
 

Allegati

  • 20190213_144132.jpg
    20190213_144132.jpg
    5 MB · Visualizzazioni: 72

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Fai così, ritorna al solo service pack e poi non installare tutti gli aggiornamenti in un colpo solo... Scegli a gruppi e così magari nascondi quegli aggiornamenti che magari ti danno problemi

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Per quanto riguardava il problema di windows defender leggendo online bastava andare sul prompt dei comandi e digitare "servizi" e andare sulla tab di windows defender cliccare 2 volte e dal menu a tentina e invece di automatico basta mettere manuale o addirittura disattivare poi fai applica e vai di nuovo su windows update e installi senza problemi!!!
Per quanto riguarda i driver per samsung sono spariti dopo l installazione non riuscita e neanche sunaggiornamenti nascosti lo trovo...
Alla fine sono riuscito ad installare tutti gli aggiornamenti con non pochi problemi e incazzature...
Per ora mi tengo lui tanto gli aggiornamenti ci saranno fino al 2020 poi cerchero di farmi un computer decente perche su windows 10 mi rallentava troppo!!!!
Grazie a tutti per le risposte e suggerimenti che mi avete dato!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili