PROBLEMA Problema Windows 10 , per favore aiutatemi...

Shiverin

Nuovo Utente
68
1
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc, penso sia dovuto a windows 10 ma non ne ho la certezza.
Tutto è iniziato quando ho fatto il passaggio da Windows7 a Windows 10.
Spesso mi capita che quando gioco online con amici, l'audio del PC smette di funzionare improvvisamente, con esso anche l'audio di programmi tipo teamspeak, e qualunque altra forma di riproduzione audio.
Il tasto di "start" e cortana non funzionano.
Ho provato a fare "risoluzione problemi audio" e il pc mi ha dato : impossibile identificare il problema.
Associato a questo problema sono spesso cali di frame improvvisi.
Unico modo è riavviare il PC ( notevolmente rallentato).
Dopo aver riavviato, il pc mi da "Errore Critico" in un riquadro blu con 'unica opzione di disconnessione del sistema. Anche questa volta unica soluzione è il riavvio perchè, anche dopo la disconnessione, la scritta non va via anche se il pc funziona correttamente.
Riavviato nuovamente , funziona tutto perfettamente... fino a quando non ricompare questo problema..
Ho aggiornato anche windows, ma nulla è cambiato..

questa è la mia macchina :
Processore : FX6300
VGA : R9 270X
Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM : 8Gb corsair vegeance
Alimentatore Thermaltake Berlin 630W
Hard disk 3.5 western digital caviar green 500 gb

Ho pensato di formattare e rimettere windows 7, ma poichè non sono certo al 100% sia quello il problema, vorrei prima assicurarmene.
Per favore datemi una mano voi.
Grazie mille!
 

AspirinaKill

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc, penso sia dovuto a windows 10 ma non ne ho la certezza.
Tutto è iniziato quando ho fatto il passaggio da Windows7 a Windows 10.
Spesso mi capita che quando gioco online con amici, l'audio del PC smette di funzionare improvvisamente, con esso anche l'audio di programmi tipo teamspeak, e qualunque altra forma di riproduzione audio.
Il tasto di "start" e cortana non funzionano.
Ho provato a fare "risoluzione problemi audio" e il pc mi ha dato : impossibile identificare il problema.
Associato a questo problema sono spesso cali di frame improvvisi.
Unico modo è riavviare il PC ( notevolmente rallentato).
Dopo aver riavviato, il pc mi da "Errore Critico" in un riquadro blu con 'unica opzione di disconnessione del sistema. Anche questa volta unica soluzione è il riavvio perchè, anche dopo la disconnessione, la scritta non va via anche se il pc funziona correttamente.
Riavviato nuovamente , funziona tutto perfettamente... fino a quando non ricompare questo problema..
Ho aggiornato anche windows, ma nulla è cambiato..

questa è la mia macchina :
Processore : FX6300
VGA : R9 270X
Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM : 8Gb corsair vegeance
Alimentatore Thermaltake Berlin 630W
Hard disk 3.5 western digital caviar green 500 gb

Ho pensato di formattare e rimettere windows 7, ma poichè non sono certo al 100% sia quello il problema, vorrei prima assicurarmene.
Per favore datemi una mano voi.
Grazie mille!

Non è che Win10 ha installato degli aggiornamenti driver senza che te accorgessi?
Prova a disinstallarli da "gestione dispositivo" e ad installare quelli dei vari produttori.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
io prenderei un SSD e reinstallerei da zero (Windows 10 riconosce il PC e non chiede attivazione).
Male che vada hai velocizzato di brutto il sistema
 

Shiverin

Nuovo Utente
68
1
Quindi solo formattando potrei risolvere? nessuna idea?? la causa quale potrebbe essere??
gli aggiornamenti sono stati controllati da me prima di essere eseguiti.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Se hai installato win 10 aggiornando da win 7 direi che sei tra quelli con problemi. Molti hanno problemi anche con una installazione pulita di win 10. Su questo forum uno dei consigli che danno molti è proprio quello di aggiornare in modo che la Microsoft legga la licenza corretta di win 10 e poi formattare e reinstallazione pulita del SO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili